Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema aiuto per easymouse 2 con tvsat

AW: aiuto per easymouse 2 con tvsat

mi sa che fai troppa confusione con le config... posta la oscam.server con il device = Serial: xxxxxx dopo vediamo il da farsi, ogni volta che cambi le config per vedere se funzionano devi riavviare la oscam e delle volte server riavviare il tutto.
 
ha ricominciato a fare le bizze

conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

seriale del mio reader in rosso

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

udev

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

vedo che ci sono degli errori nel log, ma non riesco a capire cosa c'è da correggere

ad ogni modifica riavvio completamente il server

ho controllato più volte le config ma a me sembrano a posto

grazie
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: aiuto per easymouse 2 con tvsat

allora siccome ho avuto anche io dei problemi con udev e ti spiego ,

se uso il device= dev/tivusat non mi funziona la mia card
se invece uso senza udev con il device= Serial:Reader xxxxx
rifunziona tutto.

P.S. IPC e un po delicato sul fatto delle config, quando fai dei settaggi falli tramite Webif dopo salvi e fai un SHUTDOWN e dopo restart.
 
Re: AW: aiuto per easymouse 2 con tvsat

ho messo così device = Serial:Reader A901LODH


ho fatto shoutdown da webif
e restart direttamente dal server (schiacciando fisicamente il pulsante di accensione)
facendo restart da webif l'oscam non riparte

questo è il risultato


2012/12/22 18:15:30 90D3BD8 r tvsat [mouse] ERROR: Opening device Serial:Reader A901LODH (errno=2 No such file or directory)
2012/12/22 18:15:30 90D3BD8 r tvsat [mouse] Cannot open device: Serial:Reader A901LODH
 
Zuletzt bearbeitet:
oltretutto quando il reader di tvsat e attivo (anche se non funziona) mi mette in off tutti i miei client appena lo disattivo(da webif) tutto ritorna normale, lo si puo vedere dal client in lan

log del client in lan

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Re: AW: aiuto per easymouse 2 con tvsat

guarda che nella tua udev la card lai chiamata TIVUSAT mentre nella config ai scritto tivusat e importante che lo scrivi esatamente come in udev


fai un po di confusione o ai risolto

fammi capire usi smargo o easymouse perche adesso si parla del smargo
 
Re: AW: Re: AW: aiuto per easymouse 2 con tvsat

ho uno smargo con la card mediaset e non mi da nessun problema

da qualche giorno o acquistato un easymouse2 per la card tvsat, naturalmente devono lavorare sullo stesso server, ma tutto questo lo si capisce dalle mie configurazioni,

per quanto riguarda la card, è chiamata TIVUSAT sia in udev che nel reader device = dev/TIVUSAT il "tvsat" che dici tu è questo label = tvsat ma a quanto ne so è solo una descrizione del reader, se non sbaglio
 
allora penso di aver capito, il problema sta proprio nel riavvio , la card viene regolarmente riconosciuta (testato più volte) solo ed esclusivamente se faccio il riavvio da putty inviando il seguente comando

shutdown -r now

così facendo la card è sempre riconosciuta ed il reader funziona perfettamente

quindi ad ogni modifica sei settaggi devo riavviare in quel modo (spero di non essere smentito a breve)
 
AW: aiuto per easymouse 2 con tvsat

si ti avevo accennato qualcosa del genere nei post sopra

P.S. IPC e un po delicato sul fatto delle config, quando fai dei settaggi falli tramite Webif dopo salvi e fai un SHUTDOWN e dopo restart.


delle volte basta una piccolezza ho un semplice riavvio del sistema e funziona, per esperienza ogni cambiamento di config
un riavvio del sistema risolve il tutto.
 
Zurück
Oben