Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Nuovi Calendari

Registriert
8. Januar 2009
Beiträge
3.572
Reaktionspunkte
1.811
Punkte
373
Ort
ALCATRAZ
Calcio, i nuovi calendari (Rai2), Milan-Bayern (Canale 5) e Fiorentina-PSG (Sky)

Sarà un mercoledì da vivere veramente intensamente per gli appassionati di calcio che alle 17 vedranno delineato tutto il cammino del prossimo campionato di Serie A e Serie B della propria squadra del cuore dopo la consueta cerimonia al Salone del Coni di Roma in diretta televisiva su Raidue. In serata poi doppio appuntamento prelibato: su Canale 5 c'è da seguire Milan Bayern Monaco per l'Audi Cup mentre a Firenze, i viola affrontano il Paris Sant Germain, nel secondo Memorial Artemio Franchi.

CALENDARI SERIE A E SERIE B (ore 17.00, Raidue)

Tanti sono i criteri che verranno osservati nella compilazione delle varie giornate, vi segnaliamo qui sotto per punti le regole fondamentali,

*
Non sono previste ''teste di serie'', per cui tutte le Societa' possono incontrarsi anche alla prima o all'ultima giornata
*
Nei turni infrasettimanali serali non sono possibili incontri tra le Societa' Fiorentina, Inter, Juventus, Milan e Roma, ne' i derby di Genova, Milano e Roma; non vi puo' essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2008/2009;
*
Nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall'ordine casa/trasferta, Societa' che si sono gia' incontrate nella prima giornata dei Campionati 2007/2008 o 2008/2009, idem per l'ultima giornata.
*
le Societa' partecipanti alla Champions League (Inter, Juventus, Milan e Fiorentina) non si incontrano tra loro, ne' incontrano le Societa' partecipanti alla Europa League (Lazio, Genoa e Roma), nelle giornate poste tra un turno di Europa League che prevede gare al giovedi' e un turno successivo di Champions League (6a, 9a, 13a, 15a e 16a giornata)
*
i tre derby cittadini si effettuano in giornate diverse fra loro.

A premere il tasto del computer che sfornerà le 38 giornate della A (e le 42 della B) questa volta Giancarlo Abete, padrone di casa nella doppia veste di presidente della Federcalcio e Commissario straordinario della Lega, in attesa che si insedi il presidente designato, Maurizio Beretta.

La presentazione dei calendari sarà trasmessa in diretta da Rai Sport su Rai2 a partire dalle ore 17 con la conduzione di Marco Civoli, a raccogliere nella sala i pareri dei dirigenti intervenuti delle singole società ci sarà Alessandro Antinelli.

AUDI CUP M.UTD - BOCA (ore 18.30) e MILAN - BAYERN MONACO (ore 20.45)

Il 29 e il 30 luglio presso lo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera in Germania, si disputerà l’Audi Cup, prestigiosa manifestazione calcistica amichevole organizzata dalla casa automobilistica Audi, per celebrare il suo 100° anniversario dalla nascita (16.07.1909).

L’evento consiste in un quadrangolare in cui 4 squadre si scontreranno tra di loro: sono previste due semifinali, una finale 3° posto e una finalissima che decreterà la vincitrice del torneo.

Le partecipanti sono: Bayern Monaco, squadra di casa, che ha contribuito ad organizzare l’evento in quanto l’Audi è uno dei suoi sponsor; Boca Juniors, che dopo un non brillante Torneo di Clausura (Campionato Argentino) ha tanta voglia di misurarsi con squadre di alto livello; Manchester United, sempre guidato da Sir Alex Ferguson, pronto a confrontarsi con il calcio internazionale dopo la grave perdita di Cristiano Ronaldo dalla sua rosa; Milan, di ritorno dal World Football Challange, dove ha perso tutte e 3 gli incontri con Inter, Chelsea e Club America e in cerca di conferme che stentano ad arrivare.

Il sorteggio per determinare le accoppiate per le semifinali del torneo si è svolto il 3 marzo a Ginevra, in occasione del Motor Show, dove a rappresentare le squadre partecipanti c’erano Gennaro Gattuso (Milan), Wes Brown (Manchester United), Carlos Bianchi (Boca Juniors) e Willy Sagnol (Bayern Monaco).

Secondo tale sorteggio il 29 luglio nella prima semifinale il Boca Juniors affronterà il Manchester United alle 18.30 di oggi e nella seconda alle 20.45 il Milan se la vedrà con il Bayern Monaco. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari la squadra vincente sarà determinata dai calci di rigore.

L’intero evento sarà trasmesso sui canali Mediaset, in parte in chiaro su Canale 5 (come anticipato da Digital-Sat), in parte su Premium Calcio 24, la piattaforma pay Mediaset Premium, dove durante tutta la prossima settimana troveranno spazio varie repliche di tutte le partite.

Si comincia alle 18.25 con la diretta sul digitale terrestre Premium Calcio 24 (mux Mediaset 1 - LCN canale 121) di Manchester United – Boca Juniors”. La telecronaca sarà curata di Federico Mastria, il commento tecnico affidato a Aldo Serena, mentre a bordocampo ci sarà Marco Francioso.

Sarà invece Canale 5 a trasmettere sempre dall'Allianz Arena dalle 20.35 la partita “Bayern Monaco – Milan”. Il match sarà raccontatato dalla voce di Bruno Longhi, il commento tecnico di Sebino Nela e gli interventi a bordocampo ancora di Marco Francioso.

[Si ringrazia Supernino per la composizione di questa sezione]

FIORENTINA - PSG - MEMORIAL A. FRANCHI (ore 20.30, SKY Sport)

Amichevole di prestigio stasera allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con la Fiorentina che effettuerà la sua prima vera uscita stagionale di livello incontrando i francesi del Paris Saint Germain. Un test importante per i viola, che stanno affinando la preparazione in vista dei preliminari di Champions League in programma nella seconda metà del mese di agosto

In considerazione del grande caldo di questi giorni, la presentazione ufficiale della squadra e della nuova maglia prevista prima del riscaldamento delle squadre verrà posticipata alle ore 20:15. I viola indosseranno per la prima volta la nuova maglia da gioco disegnata da Lotto Sport Italia per la stagione 2009/2010.

Il match è valido per la seconda edizione del “Memorial Artemio Franchi”, intitolato alla memoria dell’ex Presidente della FIGC ed ex dirigente della Fiorentina, a cui sono dedicati addirittura due stadi di Serie A, quello appunto dal capoluogo toscano e quello della vicina Siena, città a lui molto legata. Nella passata edizione, la prima del “Memorial Artemio Franchi”, disputata il 31 Luglio 2008, vittoria del Barcellona (poi campione d'Europa) sulla Fiorentina con il risultato di 3-1.

Prandelli ha intenzione di schierare quella che si avvicina molto alla formazione migliore: Frey tra i pali, Comotto, Gamberini, Natali e Pasqual in difesa, Kuzmanovic e Donadel a centrocampo, quindi il trio Marchionni, Mutu e Vargas alle spalle di Gilardino. La direzione arbitrale della gara sarà affidata al "locale" Gianluca Rocchi della sezione AIA di Firenze.

L’incontro verrà proposto in diretta esclusiva a partire dalle ore 20.30 su Sky Sport 1, SuperCalcio e Calcio 1 (con pre partita dalle 20.15). Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento tecnico Antonio Di Gennaro, bordo campo Massimo Ugolini. Il match andrà in onda anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1, canale 207, e in Formato Panoramico su Sky Sport 16:9, canale 206. Alle ore 22.30 il dopo partita con i commenti dei protagonisti

Il quadro delle amichevoli odierne della Seria A si completa con le seguenti partite che non hanno al momento copertura televisiva: Parma - Iraklis, Atalanta - Cremonese, Acqui - Genoa, Bologna - Sassuolo, Livorno - Aris Salonicco, Siena - Andria


LE PARTITE DI OGGI IN TELEVISIONE


West Ham v Tottenham Hotspur (Semifinale Asia Trophy) ore 12.00
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT

Hull City v Beijing Guoan (Asia Trophy) ore 12.00
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT

Boca Juniors v Manchester United (Semifinale Audi Cup) ore 18.30
- diretta solo 2T su ZDF (13.0° Est, 19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 24 (DTT Mux Mediaset 1 - canale 121) FTA SAT

Hannover 96 v Arsenal (Amichevole) ore 19.00
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT

Aston Villa v Atlante (Peace Cup) ore 20.30
- diretta su Kuwait TV3 (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Sharjah TV2 (7.0° West) FTA SAT

Fiorentina v Paris St. Germain (Memorial Artemio Franchi) ore 20.30
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est, canale 206 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est, canale 207 SKY) PAY SAT

Milan v Bayern Monaco (Semifiinale Audi Cup) ore 20.45
- diretta su Canale 5 (DTT Mediaset 1) FTA DTT FTA TERR
- diretta su ZDF (13.0° Est, 19.2° Est) FTA SAT

Sporting Lisbona v Twente (Champions League 3° turno andata) ore 21.45
- diretta su RTP Africa (27.0° West) FTA SAT
- diretta su RTP Int. (13.0° Est, 19.2° Est, 27.0° West, 55.5° West) FTA SAT

Besiktas v Porto (Peace Cup) ore 22.30
- diretta su Kuwait TV3 (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Sharjah TV2 (7.0° West) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

IMG Removed
 
AW: Nuovi Calendari

Nasce la Serie A
Oggi alle 17 verrà stilato il calendario del campionato 2009-10

MILANO - Parte ufficialmente oggi alle 17 dal salone d'ono*re del Coni il cam*pionato di A 2009-10, che porterà fino ai Mondiali in Sud Africa. Sarà la prima volta di un campionato che parte in notturna: la prima giornata domenica 23 agosto si giocherà alle 20.45, con due anticipi sabato 22 alle 18 e alle 20.45 e un anticipo domenica alle 18. Gli input in*seriti nel computer dalla dire*zione della Lega prevedono accop*piamenti liberi fin dalla prima giornata, con la confer*ma del sistema inglese di aboli*zione delle teste di serie: il compu*ter sa però che non deve mai met*tere più di un derby a giornata e nessuna partitissima nei tre mercoledì che iniziano alle 20.45 con un posticipo al giovedì alle 20.45. Debuttano a San Siro i campioni d'Italia dell'Inter, a Marassi il Genoa e all'Olimpico la Lazio: alla prima non possono incontrarsi tra loro società che si sono già incontrate all'esordio degli ulti*mi due campionati ma l'avversa*ria dell’Inter potrebbe essere anche il Milan, che deve giocare in trasferta, ma non la Ju*ventus, che inizierà in casa.

Peccatooooooooooooo:D:D:D:D:D:D
 
AW: Nuovi Calendari

Ma servono sti calendari ?

Ce qualcuno che non sa come finisce il prossimo campionato?

Semplice :stop:
:kez_03:>>INTER<< con i cugini alle spalle :diablo: >>e poi ...............
 
AW: Nuovi Calendari

ECCO IL CALENDARIO DI SERIE A
La stagione 2009/10 è subito incandescendente

ROMA - La serie A 2009/10 inizia con il piede sull'acceleratore. Già dalle prime giornate di campionato ci sono infatti in calendario partite piene di fascino e decisamente complesse. Si parte il 23 agosto con il derby del sud Palermo-Napoli. Il 30 agosto c'è il derby di Milano e la super sfida Roma-Juve. L'8ª giornata
Milan -Roma e Juventus - Fiorentina. Juventus-Inter e Roma-Lazio alla 15ª giornata. Si chiude il 16 maggio con la partitissima Milan-Juventus.


La prima giornata (sabato 22 e domenica 23 Agosto)

Bologna - Fiorentina

Catania - Sampdoria

Genoa - Roma

????? - Bari

Juventus - Chievo

Lazio - Atalanta

Livorno - Cagliari

Palermo - Napoli

Siena - Milan

Udinese - Parma
 
AW: Nuovi Calendari

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
::DDDgiusto finalmente incomicia lo sfogo interisti incomiciate a comperare vestiti in lutto:ddd:d:DDD:D Link veralten (gelöscht)
Serie A
22/08/2009

Bologna 0 - 0 Fiorentina Serie A
22/08/2009

Siena 0 - 0 Milan Serie A
23/08/2009

Inter 0 - 0 Bari Serie A
23/08/2009

Catania 0 - 0 Sampdoria Serie A
23/08/2009

Genoa 0 - 0 Roma Serie A
23/08/2009

Juve 0 - 0 Chievo Serie A
23/08/2009

Lazio 0 - 0 Atalanta Serie A
23/08/2009

Livorno 0 - 0 Cagliari Serie A
23/08/2009

Palermo 0 - 0 Napoli Serie A
23/08/2009

Udinese 0 - 0 Parma
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Zurück
Oben