AW: Inter che spettacolo
La Roma supera l'Atalanta 2-1 e Scavalca l'Inter
IMG Removed
La Roma in testa al campionato grazie al 2-1 contro l'Atalanta. In zona Champions vince anche il Palermo che batte 3-1 il Chievo in rimonta. Milan sul 2-2 a San Siro contro il Catania, segnano Maxi Lopez e Ricchiuti, poi doppietta di Borriello. La Lazio vince 3-2 a Bologna
ROMA, 11 aprile - Operazione sorpasso riuscita per la Roma che batte l'Atalanta 2-1 e scavalca l'Inter in testa alla classifica. Ora i giallorossi comandano il campionato con 68 punti, uno in più dei nerazzurri e quattro in più del Milan, fermato sul 2-2 dal Catania e ora più lontano dalla lotta-scudetto. Sempre viva, invece, la lotta per la Champions con le vittorie di Palermo e Juventus, e in attesa del derby tra Sampdora e Genoa.
ROMA, E' SORPASSO - Vucinic e Cassetti regalano alla Roma la vittoria sull'Atalanta e il primo posto in classifica. All'Olimpico Ranieri lascia, a sorpresa, Toni in panchina con Menez che parte titolare nel tridente offensivo con Totti e Vucinic. Primo tempo nettamente di marca giallorossa, con i padroni di casa che trovano il gol dopo appena 13' grazie a Vucinic e grazie a una "papera" di Consigli. L'Atalanta resta, comunque, in partita, soprattutto sulle fasce con Valdes e Ferreira Pinto. Poco prima della mezz'ora, però, arriva il raddoppio giallorosso con Cassetti. Nella ripresa entra Toni per Vucinic (diffidato e a rischio squalifica). La Roma è meno brillante rispetto al primo tempo, e l'Atalanta ne approfitta subito accorciando le distanze con Tiribocchi. I giallorossi rallentano troppo, e subiscono l'iniziativa dei bergamaschi. La squadra di Ranieri, comunque, riesce a portare a casa i tre punti che significano sorpasso. Sempre più complicata, invece, la classifica per l'Atalanta.
MILAN, PASSO FALSO - Non basta la doppietta di Borriello al Milan per radrizzare la partita contro il Catania. A San Siro finisce 2-2, ed è il Catania a fare la partita, almeno per tutto il primo tempo. Siciliani in vantaggio prima con Maxi Lopez e poi con Ricchiuti. Nella ripresa arriva la doppietta di Borriello, e l'assalto finale dei rossoneri a caccia della vittoria. Nulla da fare, però, e Roma e Inter si allontanano.
PALERMO DA CHAMPIONS, JUVE OK - Il Palermo batte 3-1 il Chievo riscattando così il ko nel derby e trovando tre punti pesanti per la Champions. La vittoria rosanero porta la firma di Miccoli (doppietta) e Pastore. Importante successo anche per la Juve che supera 1-0 il Cagliari grazie a un gol di Chiellini e si porta a tre punti dal quarto posto.
LAZIO, PUNTI D'ORO - Punti d'oro per la Lazio che va a vincere 3-2 in rimonta in casa del Bologna e fa un passo decisivo verso la salvezza. Ai gol di Guana e Portanova per i rossoblù, rispondono Mauri, Dias e Rocchi per i biancocelesti. In coda colpo del Siena, che supera 3-2 il Bari grazie alla doppietta di Ghezzal e al gol di Rosi, mentre il Livorno perde 2-0 in casa contro l'Udinese (Sanchez e Di Natale per i friulani) ed è sempre più
ultimo.