Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Buio sui canali Srg eTivusat

genix

Newbie
Registriert
21. Januar 2015
Beiträge
23
Reaktionspunkte
1
Punkte
23
Chiedo gentilmente il vostro aiuto. Ho un fritzbox 7270 con tbflex.patch-3.1 con oscam “svn9991-fritz72xx-webif-libusb_st” e cccam 2.3.0. Ho due schede, Tivusat e Srg e uno smartreader V2. (al momento vi è inserita solo la scheda Tivusat, ma ho intenzione di comprarmene un’altro per la scheda Srg). Il mio problema è che non riesco a vedere i canali Tivusat e Srg in locale con il mio dm800hd che ha cccam 2.3.0 come client. Uso il protocollo newcamd quindi ho una Nline nel cccam.cfg del decoder. Nel cccaminfo del decoder il bollino è verde e nel webif users la linea è tutta verde eccetto "last channel".
mi scuso per non aver utilizzato gli spoiler ma non ho trovato il tasto "modalità avanzata".

La mia configurazione:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet:
A parte che dovevi modificare il primo post...
Comunque non puoi assegnare allo stesso device due reader diversi, in pratica hai messo device = /dev/ttyUSB0 sia per tvsat che per srg.
Se il tuo smartreader ha due slot assegna su oscam su un reader USB0 e al secondo USB1
Cosi come hai fatto non vedrai mai.
 
Mi scuso con gli amministratori del forum ma sono i miei primi messaggi e non sono molto pratico. Ho usato lo spoiler nel mio primo intervento, come richiesto.
Ora ho seguito il consiglio di cambiare device = /dev/ttyUSB1 sul secondo, ma il problema rimane. Ho inserito nello smartreader la scheda Srg. Posto il live log del webif sperando che possa essere di aiuto.


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
comunque io intendevo una conf base dei reader tipo questa, quando parlavo di assegnare USB0 e USB1


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

ovviamente qui mancano gli altri parametri, ma è per farti capire dove sbagli
 
AW: Re: Buio sui canali Srg eTivusat

Procurati un easymose2 vanno meglio del smargo.
saluti
 
AW: Buio sui canali Srg eTivusat

e io ti consiglio di leggere alcuni post nella sezione tedesca per il fritzbox, mi posso sbagliare ma le config per lo smargo
sono diversi, e neppure so se il tuo software per il fritzbox e quello giusto.

Poi visto che per adesso ai solo la tivusat configura solo per quella card quando ti arriva la srg fai il resto,
Poi ai postato le cofig per il fritzbox ma su dreambox che metti?
 
Zuletzt bearbeitet:
Credo di volere risolvere tutto in una volta ma forse è meglio procedere per gradi. Nel fritzbox ho un hub usb di 4 porte dove è inserito solo uno smartreader V2 che alterno con le due schede a disposizione per vedere se funzionano. Al momento ho inserito la scheda SRG, quindi per adesso vorrei cercare di far luce con questa. Riscrivo la configurazione corretta con device = /dev/ttyUSB1:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Non avevo letto i post precedenti. Le schede le ho tutte e due, è il lettore di schede che ne ho uno solo. Nel dreambox ho sia oscam che cccam. Adesso è attiva cccam 2.3.0 dove ho inserito questa nline:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Mi sono dimenticato di dire che con cccam impostata come server nel fritzbox la scheda Tivusat funzionava mentre quella Srg no:

cccam.cfg


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Se è OT la la configurazione della CCcam la cancello.
 
a parte che devo rivedere meglio le ultime conf che hai postato, ma secondo me il problema principale e` uno, con un lettore che ha un solo slot non puoi alternare le due schede.
mi spiego meglio, in pratica o ci leggi srg o tvsat, non puoi alternare le due schede, ma se proprio vuoi farlo devi usare un solo reader in oscam.server, cambiando di volta in volta il settaggio.
quando usi srg devi avere l`unico reader con le impostazioni per questa, e le devi cambiare quando vuoi usare tvsat.
a questo punto se le vuoi usare entrambe in contemporanea ti converra` usare uno smartreader con due slot.
 
Sono d’accordo. Per adesso voglio lavorare sulla scheda svizzera. Infatti dopo aver disabilitato il reader di Tvsat in questo modo:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Il live log della oscam si presenta così:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
AW: Buio sui canali Srg eTivusat

dal log dice che che e una 0500:023800 e tu ai impostato 0500:040810
come inzio io toglierei gli ecmwhitelist anche auprovid.

poi su frizzi non ai satellite quindi devi inserire sul dreambox o la Cline o oscamLine
 
Zurück
Oben