Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Regole più semplici per i giovani

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Berger: «Regole più semplici per i giovani»

Strada troppo difficile e confusa fino alla F1, secondo il presidente FIA della Commissione Monoposto

cms_20130214_berger_immagine_oleft.jpg


PARIGI - Il cammino per arrivare in Formula Uno è sempre più costoso e confuso, servono regole più semplici per aiutare i campioni del futuro ad arrivare al top. E' quanto pensa Gerhard Berger, ex pilota e attualmente in carica com presidente della Commissione Monoposto della FIA.
«La Commissione si occupa di tutto - dice Berger - dai kart fino alla Formula Uno. Ci sono troppi campionati e si dividono troppo gli sforzi. La gente si lamenta di quanto siano dispersi i talenti, che comunque non hanno la certezza di finire nel massimo campionato mondiale» ha detto al periodico della FIA, InMotion.

UN PIANO PER IL FUTURO - Per Berger serve dunque un piano per il futuro che consenta, con regole semplici, di dare la psossibilità e la certezza di passare dal kart fino alla F1, lasciando autonomia alle singole federazioni nazionali per la loro applicazione. Un progetto che ha già uno schema d'azione: lo scorso anno Berger ha fatto partire il FIA European F3 Championship, che riprenderà il prossimo mese e che offrirà a tre giovani piloti la possibilità di effettuare dei test drive, incluso quello con una Ferrari da Formula Uno.
cds
 
Zurück
Oben