1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Info Regole più semplici per i giovani

Dieses Thema im Forum "Formula 1" wurde erstellt von mariomoskau, 15. Februar 2013.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    Berger: «Regole più semplici per i giovani»

    Strada troppo difficile e confusa fino alla F1, secondo il presidente FIA della Commissione Monoposto

    [​IMG]

    PARIGI - Il cammino per arrivare in Formula Uno è sempre più costoso e confuso, servono regole più semplici per aiutare i campioni del futuro ad arrivare al top. E' quanto pensa Gerhard Berger, ex pilota e attualmente in carica com presidente della Commissione Monoposto della FIA.
    «La Commissione si occupa di tutto - dice Berger - dai kart fino alla Formula Uno. Ci sono troppi campionati e si dividono troppo gli sforzi. La gente si lamenta di quanto siano dispersi i talenti, che comunque non hanno la certezza di finire nel massimo campionato mondiale» ha detto al periodico della FIA, InMotion.

    UN PIANO PER IL FUTURO - Per Berger serve dunque un piano per il futuro che consenta, con regole semplici, di dare la psossibilità e la certezza di passare dal kart fino alla F1, lasciando autonomia alle singole federazioni nazionali per la loro applicazione. Un progetto che ha già uno schema d'azione: lo scorso anno Berger ha fatto partire il FIA European F3 Championship, che riprenderà il prossimo mese e che offrirà a tre giovani piloti la possibilità di effettuare dei test drive, incluso quello con una Ferrari da Formula Uno.
    cds
     
    #1

Diese Seite empfehlen