Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info F1, anche la Thailandia si candida per un Gp

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
F1, anche la Thailandia si candida per un Gp

Il progetto, già visionato da Ecclestone, prevederebbe l'ingresso di Bangkok dal 2015


ROMA - Anche la Thailandia potrebbe entrare nel calendario di Formula 1 a partire dal 2015. La tappa a Bangkok - secondo quanto riportato dal Wall Street Journal - avrebbe il sostegno del governo, che contribuirebbe al 60% della spesa. Anche alcune aziende locali supporterebbero l'evento, che almeno nelle intenzioni dovrebbe essere disputato in notturna.

DATE Del gran premio in Thailandia se n'era discusso la scorsa estate, quanto il quando il Ministro dello sport Kanokphand Chulakasem aveva detto di aver avviato i colloqui con Bernie Ecclestone. Rimane da decidere la data: i promotori thailandesi vorrebbero anticipare al 2014 (quando dovrebbero entrare anche New Jersey e Russia), Ecclestone punta al 2015.
cds
 
AW: F1, anche la Thailandia si candida per un Gp

Thailandia, Ecclestone 'benedice' il Gp dal 2015

La gara sostituirebbe un'altra che attualmente fa parte del calendario della F1

BANGKOK - Un Gp in Thailandia, ma a partire dal 2015: lo conferma il Sottosegretario allo Sport Kanokphand Chulakasem in un'intervista pubblicata dal giornale 'Bangkok Post'. «Inizialmente i nostri piani prevedevano un Gp dal 2014, ora invece ci siamo concentrati sul 2015 e crediamo di farcela». Lo slittamento è dovuto al fatto che per il 2014 sono già previste due nuove corse, a Sochi in Russia e su un circuito 'cittadino' in New Jersey.

NEL 2015 - Per il 2015, invece, non ci sarebbero problemi. I colloqui con Bernie Ecclestone per portare la F1 in Thailandia «sono andati bene, ed è probabile che Bangkok possa ospitare un gran premio, per fare posto al quale ne verrà tolto uno che attualmente fa parte del calendario», ha aggiunto Michael de Santiesteban, portavoce del co-proprietario della Red Bull Chalerm Yoovidhya. Inoltre il ministro del turismo Chumpol Silpa-archa ha da parte sua assicurato che il governo coprirà il 60% delle spese necessarie per il nuovo impianto. Il sud-est asiatico attualmente ospita due corse di F1, il Gp della Malaysia e quello in notturna a Singapore.
cds
 
Zurück
Oben