1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Info F1, anche la Thailandia si candida per un Gp

Dieses Thema im Forum "Formula 1" wurde erstellt von mariomoskau, 20. Dezember 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    F1, anche la Thailandia si candida per un Gp

    Il progetto, già visionato da Ecclestone, prevederebbe l'ingresso di Bangkok dal 2015


    ROMA - Anche la Thailandia potrebbe entrare nel calendario di Formula 1 a partire dal 2015. La tappa a Bangkok - secondo quanto riportato dal Wall Street Journal - avrebbe il sostegno del governo, che contribuirebbe al 60% della spesa. Anche alcune aziende locali supporterebbero l'evento, che almeno nelle intenzioni dovrebbe essere disputato in notturna.

    DATE Del gran premio in Thailandia se n'era discusso la scorsa estate, quanto il quando il Ministro dello sport Kanokphand Chulakasem aveva detto di aver avviato i colloqui con Bernie Ecclestone. Rimane da decidere la data: i promotori thailandesi vorrebbero anticipare al 2014 (quando dovrebbero entrare anche New Jersey e Russia), Ecclestone punta al 2015.
    cds
     
    #1
  2. phantom

    Nervigen User Advertisement

  3. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    AW: F1, anche la Thailandia si candida per un Gp

    Thailandia, Ecclestone 'benedice' il Gp dal 2015

    La gara sostituirebbe un'altra che attualmente fa parte del calendario della F1

    BANGKOK - Un Gp in Thailandia, ma a partire dal 2015: lo conferma il Sottosegretario allo Sport Kanokphand Chulakasem in un'intervista pubblicata dal giornale 'Bangkok Post'. «Inizialmente i nostri piani prevedevano un Gp dal 2014, ora invece ci siamo concentrati sul 2015 e crediamo di farcela». Lo slittamento è dovuto al fatto che per il 2014 sono già previste due nuove corse, a Sochi in Russia e su un circuito 'cittadino' in New Jersey.

    NEL 2015 - Per il 2015, invece, non ci sarebbero problemi. I colloqui con Bernie Ecclestone per portare la F1 in Thailandia «sono andati bene, ed è probabile che Bangkok possa ospitare un gran premio, per fare posto al quale ne verrà tolto uno che attualmente fa parte del calendario», ha aggiunto Michael de Santiesteban, portavoce del co-proprietario della Red Bull Chalerm Yoovidhya. Inoltre il ministro del turismo Chumpol Silpa-archa ha da parte sua assicurato che il governo coprirà il 60% delle spese necessarie per il nuovo impianto. Il sud-est asiatico attualmente ospita due corse di F1, il Gp della Malaysia e quello in notturna a Singapore.
    cds
     
    #2

Diese Seite empfehlen