1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

F1, Alonso ufficialmente in Ferrari

Dieses Thema im Forum "Zona: Mista" wurde erstellt von dome, 30. September 2009.

  1. dome
    Offline

    dome VIP

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    F1, Alonso ufficialmente in Ferrari

    Contratto triennale. "Sono felice"

    [​IMG]




    La Ferrari ha annunciato di aver raggiunto un accordo col pilota spagnolo Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo ha firmato un triennale a partire dal 2010. La squadra del prossimo mondiale sarà dunque composta da Alonso, Massa e Fisichella, come pilota di riserva. Terminerà dunque a fine stagione l'avventura a Maranello di Kimi Raikkonen. "Sono felice, realizzo un sogno". Questo il primo commento di Alonso.


    La Ferrari, dal proprio

    Dieser Link ist nur für Mitglieder!!! Jetzt kostenlos Registrieren ?

    , rende noto "di aver raggiunto un accordo dicollaborazione tecnico-agonistica con il pilota Fernando Alonso. L'accordo sarà valido per tre stagioni sportive, a partire dal 2010. La formazione della Scuderia nella prossima stagione sarà dunque composta da Felipe Massa e Fernando Alonso, con Giancarlo Fisichella nel ruolo di pilota di riserva. Kimi Raikkonen lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi che lo ha visto conquistare il titolomondiale Piloti nel 2007 e contribuire in maniera decisiva ai titoli iridati Costruttori vinti dalla Ferrari nello stesso 2007 e nell'anno successivo".

    "Siamo molto lieti di accogliere nella nostra squadra un pilota vincente, che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando gia' due titoli iridati nella sua carriera. Fernando ha una personalità eccezionale e faremo di tutto per mettere a disposizione sua e di Felipe una vettura competitiva", dice Stefano Domenicali, team principal del Cavallino.
    ALONSO: "REALIZZO UN SOGNO"
    "Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari". Queste le prime parole da ferrarista di Fernando Alonso, che come ha dichiarato più volte realizza il sogno della sua vita. Sarà lui ad affiancare nel 2010 Felipe Massa. "Guidare una monoposto del Cavallino Rampante - spiega al sito ufficiale di Maranello - rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, che ha fortemente voluto questo accordo triennale. Già durante l'estate avevamo raggiunto un'intesa a partire dal 2011 ma poi, negli ultimi giorni, il quadro della situazione è mutato e abbiamo deciso di anticipare l'arrivo a Maranello di un anno. Gli anni trascorsi alla Renault sono stati fantastici: insieme siamo riusciti a vincere quattro titoli iridati (due Piloti ed altrettanti Costruttori) e, fino ad oggi, 21 Gran Premi. Auguro alla squadra tutta la fortuna possibile e speriamo di poter ottenere dei buoni risultati nelle ultime gare di questo campionato. Dopo, tutte le mie energie saranno dedicate alla prossima stagione: sono sicuro che, insieme a Felipe, sapremo dare delle grandi soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi sparsi in tutto il mondo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra".


    ciao kimi
    grande notizia quella di alonso alla ferrari è il mio pilota preferito e la ferrari è la squadra per cui tifo
    ma voglio salutare un grandissimo pilota come kimi che ha vinto un monidale con noi a volte non ha fatto grandi prestazioni ma quando le ha fatte è stato fantastico
    ciao kimi sarai sempre nel mio cuore e spero in quello dei ferraristi
     
    #1
    enzo60 gefällt das.
  2. phantom

    Nervigen User Advertisement

  3. dome
    Offline

    dome VIP

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    AW: F1, Alonso ufficialmente in Ferrari

    Kimi saluta: "Tre anni fantastici"

    "In Ferrari situazione sempre più dura"

    [​IMG]
    Con l'arrivo di Alonso, a lasciare la Ferrari sarà Raikkonen. "Abbiamo deciso di comune accordo di interrompere con un anno di anticipo il rapporto che mi legava alla Ferrari- ha detto il finlandese -. Mi dispiace molto lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie". Il futuro prossimo sarà in chiaroscuro: "A Singapore siamo stati in difficoltà sin dall'inizio e credo che la situazione si faccia sempre più difficile".

    "Come ho detto tante volte ormai, quest'anno è impossibile fare previsioni prima dell'inizio del weekend di gara - ha aggiunto Kimi-. A Singapore già venerdì avevamo capito che sarebbe stata dura per noi: la macchina era molto nervosa e mancavamo totalmente di aderenza. Del resto, è ovvio che la situazione si faccia sempre più difficile. Noi abbiamo interrotto da tempo lo sviluppo della vettura mentre ci sono alcune squadre che, per un motivo o per l'altro, hanno continuato a portare nuove soluzioni in pista e, considerato che le due precedenti gare si erano svolte su circuiti un po' atipici, era prevedibile che su una pista ad alto carico aerodinamico come quella di Singapore i progressi altrui si facessero sentire ancora di più".
    "Dopo le qualifiche eravamo consapevoli che anche l'obiettivo minimo della zona punti sarebbe stato arduo da raggiungere - ha concluso Raikkonen-. Abbiamo scelto di usare le gomme più dure nei primi due terzi di gara ma la macchina scivolava tantissimo. Con le morbide la situazione è migliorata ma era ormai troppo tardi e non credo che avremmo potuto ottenere più di un punto".



    Vai Raikkonen vincerai il mondiale da un' altra parte.

    Io tifo Ferrari ma sono sportivo e secondo me Raikkonen non meritava di essere "cacciato"
     
    #2
    enzo60 gefällt das.

Diese Seite empfehlen