1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Così cambia la serie A

Dieses Thema im Forum "Calcio" wurde erstellt von dome, 13. Januar 2010.

  1. dome
    Offline

    dome Chef Mod

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    Così cambia la serie A
    Si gioca da venerdì a lunedì

    A febbraio via alla sperimentazione: in campo il venerdì. Il progetto della Lega Calcio: qualche gara pure il lunedì dal 2010/11



    MILANO, 13 gennaio 2010 - Prepariamoci a una rivoluzione del campionato. Un antipasto arriva presto con Milan e Inter al venerdì. La Lega calcio è un cantiere aperto come quello della nuova sede della Regione Lombardia dietro via Rosellini: aperto 24 ore su 24. Quello che sta cercando di innalzare la nuova confindustria del calcio, coordinata da Maurizio Beretta, che dal primo luglio diventerà Lega di A e Lega di B (già una rivoluzione), è un calcio molto moderno, adeguato ai tempi e ai più moderni sistemi europei. Si studia un calcio molto diverso che tenga conto delle esigenze tecniche e della valorizzazione del calcio italiano all’estero, della competizione con gli avversari europei che già ci hanno superato in risultati, fatturati e innovazione di sistema. Un calcio che tenga conto delle esigenze degli spettatori, delle televisioni e degli sponsor: coloro che garantiscono il fatturato e chiedono un prodotto di più alta e confortevole fruizione, con esposizione mediatica per tutti i club. Importante il varo della legge sugli stadi. Ma i presidenti ritengono fondamentale anche costruire nuovi scenari. Così si sta studiando un nuovo palinsesto del campionato che sarà sempre più spalmato, nelle giornate e negli orari: per favorire gli spettatori degli stadi e delle tv, per dare a tutti i club una finestra in diretta e in esclusiva, evitando contemporaneità che costringe a scegliere e quindi ad escludere.
    [​IMG]
    Uno striscione durante Chievo-Inter giocata alle 12.30. Sport Image

    posti champions — La partenza è la Champions League e la necessità già avanzata dal presidente della Lega A Adriano Galliani di agevolare il cammino delle squadre italiane nella competizione europea e di preservare i quattro posti nella massima competizione continentale. Dovesse andar male in blocco il sistema Italia in Europa, perderemmo un posto a favore della Germania. Quindi la prima novità in progetto è l’anticipo al venerdì delle partite della squadre che giocheranno in Champions il martedì. Questo fin dall’inizio della competizione che coincide quasi con l’inizio del campionato. Si sta discutendo se far giocare le due partite in contemporanea alle 20.45 o splittarle alle 19 (per dar modo al pubblico di seguirle allo stadio e a casa) e alle 21, anche per esigenze televisive. Una corrente di pensiero tenderebbe a mantenere una partita al venerdì sera anche quando non c’è la Champions.

    milan e inter — Da considerare che quasi certamente già Milan-Udinese (precede Milan-Manchester di martedì 16 febbraio) si giocherà venerdì 12 alle 20.45 e Catania-Inter (prima di Chelsea-Inter di martedì 16 marzo) sarà anticipata a venerdì 12, sempre di sera. Il sabato resteranno le due gare di chi gioca in Champions il mercoledì (18 e 20.45). La domenica una gara alle 12.30 per il mercato internazionale che con il fuso orario se la guarda ad ora di cena. Poi una gara di sera. E l’altra novità è giocare forse non sempre ma spesso una gara di A il lunedì sera. L’eventualità è già prospettata nel bando per i diritti tv.
     
    #1
  2. phantom

    Nervigen User Advertisement

  3. AZK24
    Offline

    AZK24 Moderator Digital Eliteboard Team

    Registriert:
    8. Januar 2009
    Beiträge:
    3.576
    Zustimmungen:
    1.867
    Punkte für Erfolge:
    113
    Beruf:
    ARGE
    Ort:
    ALCATRAZ
    AW: Così cambia la serie A

    ma a tutti loro gli vengono in mente di fare ste cose????
    non hanno + niente a che fare????
     
    #2
    enzo60 gefällt das.
  4. Dj Amon
    Offline

    Dj Amon Stamm User

    Registriert:
    23. Oktober 2009
    Beiträge:
    1.101
    Zustimmungen:
    733
    Punkte für Erfolge:
    0
    Beruf:
    Student
    Ort:
    Deutschland
    Homepage:
    AW: Così cambia la serie A

    Ma veramente...Caxxo
     
    #3
    enzo60 gefällt das.

Diese Seite empfehlen