Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Comiciare ad usare oscam su ultime bh con questi decoder VU*

margiatec

Newbie
Registriert
5. November 2017
Beiträge
13
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
ciao,


un saluto al forum e grazie per l'iscrizione, ho in caso
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
,
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
e duo2.
Ho aggiornato all'ultima bh e mi dicono che abbia problemi con ccam e' vero?
Io onestamente provando non ho notato inconvenienti fino ad ora ma vorrei provare oscam.

Premetto che ho una card tvsat nel decoder duo2 che mi fa da server per gli altri locali e vorrei quindi condividerla.

Mi aiutereste ad avere una config di massima? Lo so' chiedo troppo, ma ho letto tanto e m isono confuso, dovrei partire da un auto installante per bh? Dove l oposso trovare? Grazie 1000 !!

mgt
 
Ciao
io lultima volta che ho usato la BH e stato s un Dream500 ed e passato moooolto tempo ma su questo link:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

trovi la OScam e una spiegazione come installarla.
 
@margiatec
ciao, segui le istruzioni di @ancofima per l'installazione della emu-oscam,
successivamente recati nella directory delle configurazioni che sarà "/etc/tuxbox/config" e sostituisci i file in essa contenuti con quelli che ti allego. Ti permetteranno di leggere la tua card tvsat. Successivamente penseremo alla possibilità di avere visione sugli altri decoder in tuo possesso.
 

Anhänge

  • config_tvsat.rar
    17,9 KB · Aufrufe: 9
Zuletzt bearbeitet:
Grazie 1000 ad entrambi!!

@ancofima Ho installato correttamente ma volevo chiederti se quella proposta e' l'ultima consigliata e se in caso ci sono altre versioni? Suppongo a questo punto che basterebbe sostituire l'eseguibile?


@niosi La tua configurazione funziona perfettamente riscontro un leggero aumento degli ecm, direi insiginificante, con 3c 0.186 e con oscam 0.196, quando sei dispobibile possiamo andare avanti, perche' ho installato la oscam sul solo2 e gira perfettamente ma noto che il primo ecm lo prende dall'esterno..per poi passare al locale, evidentemente la mia card e' piu' lenta dell'esterno? Come puo' essere? Mentre nello zero prende solo dall'esterno e la mia card non la prende(troppo lenta? non me lo spiego !!)

Grazie di cuore ad entrambi :)

Edit dopo gli ultimi smanettamenti
 
Zuletzt bearbeitet:
per aggiornare basta sostituire l'eseguibile ma devi stare attento che la oscam sia avviata con la dir delle config, altrimenti potrebbe non funzionare.
Per la ricezione dall'esterno...se la linea che ricevi ha della cache è normale che gli ecm siano più bassi della locale e inizialmente apra da quella per poi passare alla locale.
Nella config generale in oscam.conf sostituisci questa riga "preferlocalcards = 2" in questo modo dici ad oscam di leggere prima la tua carta
saluti
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Fatto migliora un po' ma spesso inizia sempre con esterno ma. poco importa va bene così.

Vorrei capire come condividere la. mia card interna tra due decoder che usano oscam.

Grazie ancora :)
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
per condividere la card è necessario creare nel box che ha la card, un user per ogni decoder a cui vuoi far vedere la card e creare un reader in ognuno dei decoder che la ricevono. Appena torno ti allego i file di esempio così sembrerà tutto più chiaro...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sono riuscito a far collegare i client che usano ccam al. server con oscam ma non riesco a farli dialogare usando in ambedue oscam :(
 
Ninte ci sto sbattendo la testa ma mi funziona solo se nel client uso ccam e nel server gira la oscam, ma se in ambedue gira oscam non riesco a condividere la mia locale tvsat, ti allego le config che sto usando:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet:
Ciao
ma qua:
[lettore]
hai scritto cosi come e scritto li?

ok vedo che hai modificato , ma non ho capito bene cosa vorresti fare , se ho capito bene in quel decoder hai la Scheda TivuSat e sempre li hai messo un altro reader se ho capito bene proveniente da un Decoder in un altra stanza , di regola devi creare un account in oscam.user e poi devi crearti un reader nel decoder client , te non puoi crearti un user e mettere il reader nello stesso Decoder , se questa configurazione che hai postato e del Decoder dove si trova la scheda allora il reader e sbagliato visto che il account e il reader si trovano nello stesso Decoder.
 
Zuletzt bearbeitet:
@margiatec
nel decoder client imposta solo questo:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
immagino che l'ip xx.xx.1.40 sia quello del decoder_server
nel decoder_client hai impostato l'user dvbapi? quello che nel server è configurato come "locale" lo puoi copiare pari pari nel client.
 
si 192.168.1.40 e' l'ip del decoder server...Eh no ..l'user dvb api nel decoder client non lo ho, potrebbe essere questo il problema?
Io infatti ho solo user per ccam, ma non ho capito come crearlo, che significa copiarlo pari pari da dove? In oscam.conf del server?

@ancofima scusami ma non ho capito quasi nulla di quello che mi hai detto ;(
 
Zuletzt bearbeitet:
Ciao
allora se la scheda TivuSat e nel Decoder che deve fare da server non serve mettere il reader della scheda TivuSat nel Decoder client , di regola sul Decoder server per avere Visone devi attivare il dvbapi , se non vuoi avere visione sul Decoder server non serve il dvbapi , di regola se il Decoder server funziona allora devi creare un account in oscam.user e nel Decoder client in oscam.server devi mettere il reader con IP ( Host ) del server , porta , user e pass ma per avere visione devi per forza attivare il dvbapi nel Decoder client altrimenti non vedi nulla.
 
Zurück
Oben