Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Champions League

AW: Champions League

Eh si, sorteggio veramente maledetto. Ma sempre, proprio sempre con le inglesi...Sto fatto mi puzza. Stoccarda-Barcellona me la vado a vedere qui a stoccarda, dato che disto 120Km da stuttgart... :)
 
AW: Champions League

Fiorentina sconfitta 2-1 dal Bayern

Arbitro e Klose affossano i viola


IMG Removed

Sfuma nel finale l'impresa della Fiorentina all'Allianz Arena nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. A decidere il match in favore dei bavaresi la rete di Klose a un minuto dalla fine con i viola ridotti in dieci per l'espulsione di Gobbi. Bayern in vantaggio nel recupero del primo tempo con un rigore di Robben, raggiunti nella ripresa da Kroldrup, poi la doccia gelata nel finale con la rete di Klose in netto fuorigioco.
IL TABELLINO
BAYERN MONACO - FIORENTINA 2-1
MARCATORI: 48'pt rig. Robben (B), 5'st Kroldrup (F), 44'st Klose (B)

BAYERN MONACO (4-4-2): Butt; Lahm, Van Buyten (1'st Contento), Demichelis, Badstuber; Robben, Van Bommel, Schweinsteiger, Ribery; Muller (20'st Olic), Gomez (20'st Klose); A disposizione: Rensing, H. Altintop, Pranjic, Tymoshchuk. All. Van Gaal.
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Natali (40'st Pasqual), Kroldrup, Gobbi; Montolivo (39'st Donadel), Bolatti; Marchionni, Jovetic (30'st Felipe), Vargas; Gilardino; A disposizione: Avramov, Comotto, Pasqual, Carraro, Keirrison. All. Prandelli.
ARBITRO: Ovrebo (Nor)
AMMONITI: Van Bommel, Klose (B), De Silvestri, Marchionni, Vargas (F)
ESPULSI: 28'st Gobbi (F) per gioco scorretto
17 febbraio 2010
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Champions League

Arbitraggio VERGOGNOSO!!! L' arbitro e l' assistente norveggese hanno commesso 3 errori madornali, si sono giocati la carriera!!!
Assurdo!!!
 
AW: Champions League

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
picture.php
scherzo:DDD:emoticon-0136-giggl
 
AW: Champions League

poi dicono che gli arbitri italiani sono poco affidabili.....
quel fuorigioco ieri...lo vedeva anche boccelli secondo me:boredom:
 
AW: Champions League

Ovrebo-Hansson: scandalo arbitri

Fiorentina e Arsenal, furia per due

IMG Removed
"Mastro Lindo" ha colpito ancora. Tom Henning Ovrebo, l'arbitro norvegese di Bayern-Fiorentina, è nell'occhio del ciclone dopo una direzione che, proprio sotto gli occhi del presidente Uefa Michel Platini, ha indirizzato i viola verso la sconfitta. Ovrebo, apparso in condizioni fisiche imbarazzanti, è tra l'altro recidivo dopo un altro arbitraggio disastroso in Chelsea-Barcellona, semifinale della scorsa Champions League.
Gol decisivo in fuorigioco clamoroso, mancata espulsione di Klose (poi autore del 2-1), discutibile espulsione di Gobbi e una compilation di altri interventi durante il gioco non proprio intelleggibili: un processo che, chiaramente, coinvolge anche gli assistenti, in particolar modo Nebben. La rabbia della Fiorentina e di un'intera città è esplosa subito dopo il fischio finale e, stavolta, c'è ben poco, anzi, nulla, da stigmatizzare nella non accettazione del risultato. Prandelli, con grande stile, l'ha buttata sull'umorismo: "Errore nostro, dovevamo raddoppiare sul guardalinee". Ma il resto della banda viola, comprensibilmente, ha parlato di furto, di scandalo, di oculisti, come per esempio hanno fatto i fratelli Della Valle. Nel frattempo, si è mobilitata Firenze: il sindaco Renzi parla di "offesa alla città" e chiede scuse ufficiali dall'Uefa. A cui, tra l'altro, arriveranno presumibilmente migliaia di mail convogliate dai siti internet viola quali firenzeviola.it, violanews.com e da Radio Blu contenenti una protesta e una richiesta di giustizia inoltrate in italiano e in inglese.

Chissà se appunto un senso di giustizia e di logica consiglierà Platini - uomo di calcio, ex-giocatore che può bene capire i giocatori - a spesare definitivamente arbitri come "Mastro Lindo" Ovrebo, che sono il pegno da pagare da parte dell'Uefa a una politica di aggancio e di favori a federazioni più deboli sul campo di gioco, che per vedersi rappresentate nelle serate di gala del calcio continentale impongono, in qualche modo, terne arbitrali che si rivelano poi assolutamente inadeguate per non dire di peggio. L'esempio di questa spirale disastrosa si è visto anche in Porto-Arsenal, dove si è rivisto in azione Hansson, che - per chi non se lo ricorda - è l'uomo della "mano di Henry", dello scandalo Francia-Irlanda. Applicando ciecamente il regolamento e buttando a mare il buon senso, il fischietto proveniente dalla Svezia ha consentito ai portoghesi di segnare un gol, quello del 2-1 finale, assolutamente irrispettoso di qualsiasi norma di fair-play: punizione a due in area dei Gunners, ancora impegnati in qualche protesta e nel rientro difensivo. Il portiere Fabianski, molto ingenuamente, consegna la palla all'arbitro, che a sua volta la gira ai giocatori del Porto: battuta immediata e tocco a porta vuota del "furbetto" Falcao. E Hansson che, con la convalida, legittima un gesto molto, molto basso per un ottavo di Champions League.

Arséne Wenger
, il cui senso sportivo non è in discussione, l'ha presa molto male: "E' incredibile come l'arbitro abbia autorizzato il Porto a riprendere subito il gioco - ha detto negli spogliatoi - sono nel calcio da tanto tempo e non avevo mai visto una cosa del genere. Abbiamo restituito il pallone, era una situazione poco pericolosa e l'arbitro ha dato il gol. E' una cosa difficile da capire. E poi, penso che il passaggio fosse involontario, accidentale. Se Fabianski tiene il pallone tra le mani è antisportivo, ma se lo da' subito gli altri segnano: cosa si deve fare in questi casi?". Cambiare arbitri no?


Andrea Saronni
LA STAMPA TEDESCA: E' UNO SCANDALO
"Un gol scandaloso da' la vittoria al Bayern". Anche la stampa tedesca sottolinea il clamoroso errore del guardalinee Nebben nella rete realizzata da Klose all'88' e che ha regalato il 2-1 ai bavaresi contro la Fiorentina. "E' un altro degli errori incredibili di Ovrebo", sottolinea "Sport Bild" ricordando l'arbitraggio del norvegese nella semifinale dello scorso anno tra Chelsea e Barcellona. "Un gol in chiaro fuorigioco di Klose a pochi minuti dal termine regala il 2-1 al Bayern", titola invece "Stern", sottolineando l'ottima prestazione della "combattiva" Fiorentina. Sono tredici le vittorie consecutive, tra coppe e campionato, per la squadra di Van Gaal (che a fine gara ha ammesso "l'aiuto" della terna norvegese, gia' protagonista in precedenza per l'espulsione di Gobbi e quella mancata di Klose), ma quella contro i viola di Prandelli, ammette il sito "rp-online", e' arrivata "con un sacco di fortuna".
18 febbraio 201010:15

Questa terna arbitrale è veramente inguardabile!!!ma ancor più inguaredabile è che siano ancora in giro dopo Chelsea-Barça dell'anno scorso...qui non c'è malafede,è proprio pochezza di competenza e professionalità loro!!!Queste sono partite che valgono una grossa fetta di stagione,e dovrebbero essere dirette da personaggi all'altezza...
 
AW: Champions League

Dico sole che e' scandaloso!!! Peccato per la Fiorentina che stava compiendo l' impresa a Monaco.
A questi 3 Arbitri norveggesi, non li farei arbitrare neanche in serie B!!! Speriamo che prendano provvedimenti perche' in CL non puo' succedere questo schifo...

Ovrebo 2
Fiorentina 1

Vergogna!!!
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Champions League

Da oggi in poi l'uefa dovrebbe imporre a gli albitri e guardalinee gli occhiali 3D im modo da vedere meglio come gli arriva un pugno in faccia! Non ho parole! SCANDALOSO: Ci vogliono nuove regole per impedire di vincere o di perdere immeritatamente certe partite!
 
AW: Champions League

Sono d' accordo con te, ma penso che queste nuove regole non usciranno mai!! CMQ qualcosa deve cambiare e anche presto.
 
AW: Champions League

L'UEFA non perdona, arbitro, carriera finita!
IMG Removed
Stagione se non carriera finita per Tom Henning Ovrebo. L’
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
che ha ‘regalato’ il successo 2-1 al Bayern sulla Fiorentina non fischiando un evidente fuorigioco di Klose. Quell’off-side gli coste*rà almeno una lunga sospensione. Infatti l’Uefa, sotto le forti pressioni del calcio italiano con in prima linea il presidente della Figc Giancarlo Abete, ha deciso di ‘silurare’ l’
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
norvegese. La scandalosa prestazione fornita a Monaco da Ovrebo risulta essere un brutto danno di immagine per il torneo, vero fiore all'occhiello dell'organizza*zione. Platini aveva colto le reazioni dei Della Valle. Come noto, ieri il presidente dell’Uefa Michel Platini ha rice*vuto la telefonata di Abete (che ha parla*to anche con il patron della Fiorentina Andrea Del*la Valle). Perché in questa vicenda non sono solo in ballo gli interessi della squadra viola ma anche quelli del calcio italiano: alla sconfitta e alla vitto*ria è appesa la possibilità che l'Italia perda o man*tenga il quarto posto in Champions. E il concor*rente da cui guardarsi le spalle è proprio la Ger*mania. A punire Ovrebo provvederà la commissione di cui fa parte (membro autorevole e ascoltato) il nostro designatore arbitrale Pierluigi Collina. Ai dirigenti italiani, Ovrebo è apparso decisamen*te fuori forma: sovrappeso, scarsamen*te preparato dal punto di vista atletico, poco concentrato anche perché in Nor*vegia il campionato è fermo.

HO SBAGLIATO L'
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
norvegese Tom Henning Ovrebo ha ammesso di aver sbagliato nel non annullare la rete del 2-1 del Bayern Monaco nella sfida di Champions League contro la Fiorentina. La rete di Klose, in netto fuorigioco, ha mandato su tutte le furie i viola scatenando la dura reazione anche dei vertici del calcio italiano con il presidente della Figc Giancarlo Abete che ha parlato di «evidenti nefandezze». L'
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
ha ammesso l'errore alle telecamere di TV2Sporten, dopo aver rivisto l'azione in un dvd. Le immagini televisive mostrano chiaramente che il tedesco era in un evidente fuorigioco, ma l'arbitro norvegese ha convalidato la rete dopo la segnalazione del guardalinee. «Vi era una chiara situazione di fuorigioco, avremmo dovuto annullare il gol», ha aggiunto Ovrebo. «Mi sono fidato del giudizio del mio assistente ed ho convalidato il gol. Me ne assumo tutta la responsabilità. Poi le immagini hanno dimostrato che non era giusto», ha aggiunto. Il direttore di gara ora rischia un lungo stop da parte dell'Uefa e rischia anche i prossimi Mondiali. «Se sarà fermato dall'Uefa? È difficile da dire. Non devo fare io questo tipo di valutazioni. Noi siamo incaricati di dirigere le partite, andiamo e le arbitriamo, poi sono altri che valutano le nostre prestazioni».
 
AW: Champions League

Champions, l'Inter pesca il CSKA Mosca!

Urna favorevole per i nerazzurri che se la giocheranno contro i russi (la prima a San Siro). In caso di passaggio del turno, in semifinale o Arsenal o Barcellona. Gli altri due quarti sono: Bayern Monaco-Manchester e Lione-Bordeaux. L'ad nerazzurro Paolillo: «Non ho preferenze, ci è capitato il Chelsea agli ottavi e ci è andata benissimo. Con Balotelli Mourinho si è dimostrato un grande manager e un tecnico straordinario»
NYON, 19 marzo - C'è rimasta solo l'Inter a rappresentare l'Italia in Europa. I nerazzurri di Mourinho conosceranno oggi la loro avversaria per i quarti di finale di Champions Leaague. Il sorteggio avverrà a Nyon nella sede dell'Uefa alle ore 12. In questa tornata verranno decisi gli abbinamenti dei quarti e il cammino che dovranno fare le due finaliste fino al 22 maggio, giorno della finale a Madrid.


AGGIORNA LA DIRETTA


ECCO I QUARTI:
Bayern Monaco-Manchester United
Olimpique Lione-Bordeaux
Inter-CSKA Mosca
Arsenal-Barcellona



SI COMINCIA, SUBITO DERBY FRANCESE!
Sorteggiato il primo quarto: Olympique Lione-Bordeaux

EMILIO BUTRAGUENO: «SARANNO DELLE GRANDI SFIDE»
L'ex attaccante del Real Madrid e ambasciatore delle merengues per la finale di Madrid, Butragueno, è stato chiamato per effettuare il sorteggio: «Saranno grandi partite, sicuramente. Il Bernabeu è uno stadio affascinante, sarà un onore per noi ospitare la finalissima di Champions»

IL VIDEO, ORE 12.03
Diffuso un video con le otto regine di Champions

PROGRAMMA - I quarti di finale sono in programma il 30- 31 marzo (andata) e il 6-7 aprile (ritorno), le semifinali si giocheranno il 20-21 aprile (andata) e il 27-28 aprile (ritorno).

LE 8 REGINE - Molto alta la possibilità di vedere già dai quarti un derby inglese o francese. Ecco le squadre protagoniste del sorteggio di oggi: Manchester United, Arsenal, Bordeaux, Lione, INTER, Cska Mosca, Barcellona, Bayern Monaco.

PAOLILLO: «NON HO PREFERENZE» - «Chi peschiamo, va bene. Non abbiamo preferenze». A dirlo è l'ad dell'Inter Paolillo che, ai microfoni di Sky, ha confessato di non avere preferenze per il sorteggio di oggi dei quarti di Champions League: «Abbiamo affrontato il Barca, poi il Chelsea e con gli inglesi è andata benissimo nonostante non fossero la squadra piùà facile da pescare. C'è la sensazione forte da parte della squadra di poter combattere alla pari con ogni avversario e di questo va dato il merito a Mourinho. La stanchezza? Non si sente quando si è carichi e certe sfide di Champions e campionato ti caricano a mille». L'ad ha poi parlato del caso Balotelli: «Ci possono essere momenti di incomprensione ma il mister non poteva operare meglio di così. Il ragazzo è giovane e dovrà imparare tante cose anche dai suoi compagni di squadra, è un giocatore di grande talento che deve ancora maturare. Mourinho in questa circostanza si è dimostrato un grande allenatore e un grande manager. Ranking Fifa? Tifare Inter è un calcolo opportunistico ma giusto, lo faremmo anche noi se al posto dell'Inter ci fosse un'altra squadra italiana ancora in corsa in Europa».
 
AW: Champions League

Meglio cosi' per l' inter! Almeno una volta fortuna per l' unica squadra italiana rimasta in Europa. Nel Ranking Europeo siamo a soli 1,5 Punti sopra i tedeschi! Speriamo che l' inter allunghi di un po il distacco e speriamo che il Bayer capituli con il MU (penso che accadra')...
 
Zurück
Oben