Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

readMe in Italiano del nuovo firmware STONE per QboxHD

SizilianLaw

Hacker
Registriert
3. Mai 2009
Beiträge
333
Reaktionspunkte
147
Punkte
103
Cari Utenti,

Duolabs orgogliosamente presenta "Stone Distribuition Filesystem versione 1.00 per QBoxHD"

Duolabs ringrazia tutti coloro che hanno creduto in noi e che pazientemente hanno aspettato questa release software nuova. Abbiamo lavorato pesantemente negli scorsi 6 mesi per riscrivere completamente il software per il decoder. L'implementazione di questo nuovo software è partita dal QBox nini che sarà in mercato nella prossima settimana anche se in quantità limitata.

Una volta finito lo sviluppo sul QBox mini con risultati estremamente positivi da parte dei nostri beta tester (circa 50 persone impegnate), abbiamo deciso nelle ultime settimane di dedicarci al porting verso il fratello maggiore per non lasciare nessuno a piedi dando chiaramente precedenza a chi ha voluto premiarci con la propria fiducia un anno fa.

Abbiamo dedicato gran parte del lavoro alla sistemazione del Player 2 (ovvero del motore di visualizzazione) per ottenere maggiore velocità e stabilità.

Ci scusiamo per tutti quello che sono rimasti delusi dal non funzionamento di alcune caratteristiche del prodotto e della sua stabilità e per questo motivo abbiamo deciso di abbandonare completamente lo sviluppo della versione Fire Distribution per iniziare questa nuova e definitiva linea di codice.
Abbiamo preferito non rilasciare pubblica nessuna versione beta fino a questo momento per non disattendere le aspettative di chi la provava fino all'approvazione da parte dei betatester per la versione del Qbox mini e quindi portare il tutto verso il QBoxHD.

Questa versione è dedicata a tutti i fans di Duolabs che hanno creduto anche durante questi momenti duri ed a tutti quelli che si sono opposti.

Parliamo ora delle novità di questa nuova versione Stone Distribution!

Caratteristiche:

1. Problemi di stabilità. I problemi di stabilità sono stati largamente risolti usando le risorse hardware della macchina che prima erano svolte in software ottenendo più stabilità e velocità della macchina stessa. Sono stati ulteriormente migliorati i driver dell'USB che nella gestione del Filesystem potevano creare problemi alla macchina. Aggiunti 8MB di RAM per la gestione delle applicazioni per evitare crash.

2. Cambio Canale. La velocità di cambio canale è passata dai 3-6 secondi a meno di 3 secondi per tutti i canali. Quindi decisamente migliorata. Abbiamo ancora possibilità di fare meglio!

3. Bug sui Canali HD ed SD. Erano presenti dei blocchi completi della macchina sui canali HD e SD soprattutto quelli con Bit Rate particolarmente elevato. Questi problemi sono stati pressochè risolti completamente dalle nostre prove su un largo campione di canali.

4. 3 Tuner completamente supportati. Finalmente grazie alla realizzazione della "Scatola magica" ovvero il miscelatore automatico di streaming all'interno dell'FPGA siamo in grado di installare un qualisiasi tuner DVB-S2/DVB-T/DVB-C e le combinazioni degli stessi fra loro e fare lo zapping. Ora sarà possibile montare 2xDVB-S2 ed un Terrestre, 2xTerrestre 1xcavo ecc ecc.
COME INSTALLARE I TUNERS:
Slot Tuner 1: DVB-T o DVB-C o DVB-S2 Tuner (Sharp or Avlink)
Slot Tuner 2: DVB-T o DVB-C o DVB-S2 Tuner (Sharp or Avlink)
Slot Tuner 3: DVB-T o DVB-C - NON DVB-S2 Tuner

IMPORTANTE: Fare il "Factory reset" dopo l'installazione dei nuovi tuner!!

5. Funzione PVR. Finalmente resa stabile al 100% con tutti i canali HD ed SD. Sarà quindi possible registreare un canale da un tuner e guardane un'altro e fare timeshift. Alcune limitazione sono state poste sul numero di canali registrabili dallo stesso transponder per evitare problemi di stabilità, ma nelle prossime versioni potenzieremo questa funzione ulteriormente.
Esempio: E' possibile registrare dal Tuner 1 e guardare dal Tuner 2 (con timeshift).

6. Server NAS. Il server NAS per harddisk di rete o computer remoti è finalmente pienamente funzionante.

7. Descrambler interno. Ora il decoder usufruisce del descrambler interno e non più dell'FPGA come in passato. Grazie a questa funzione molte limitazioni sono state rimosse anche per gli sviluppatori di terze parti.

8. Multimedia Center. Il Multimedia Center cambia completamente look offrendo nuovo ed esclusive funzioni:
8.1 MKV, AVI, XVID, MP4 completamente supportati.
8.2 MP3 completamente supportati.
8.3 Visualizzatore di immagini completamente supportati.
8.4 MyTube (YouTube) completamente supportato senza bisogno del PC e con la possibilità di registreare i filmati direttamente sull'Harddisk.
8.5 IDEVS. Questa funzione nuova e pressoche inesistente su altri decoder consente di collegare il vostro IPOD e prossimamente anche IPhone direttamente al decoder. In tal modo potrete attraverso un'interfaccia user friendly scorrere filmati e musica del vostro IPOD direttamente sul televisore e fare il play delle canzoni o dei video.
Il collegamento avviene mediate il cavo USB origianale dell'IPOD!
8.6 Internet Browser. Linx è un browser minimale che serve ad una navigazione veramente basica su internet. Prossimamente vedremo di migliorarlo e fare che lo stesso supporti completamente l'HTML. La navigazione avviene attraverso il collegamenti di tastiera e mouse sulle porte USB del decoder.
8.7 Altre piccole applicazioni aggiunte.
9. Menu Informazioni. Un menu informazioni relative al decoder è stato aggiunto a grande richiesta per dare una visione rapida delle periferiche collegate, della versione software, dell'indirizzo IP ed altro.

10. Interfaccia utente semplificata. L'interfaccia utente e la struttura dei menu è stato reimpostata per essere più user freindly possibile.

11. Skin in HD.

12. Problemi di compatibilità HDMI sistemati.

13. Bug minori sistemati dando più solidità al decoder specialmente in caso di glitch o corruzione dello streaming. WebInterface funzionante, Teletext funzionante e molti altri bug minori.

Bug conosciuti:

1. Le lingue non sono ancora state inserite tutte.

2. Scan su 4W non funziona correttamente.

3. Scan su DVB-C avviene solamente su liste predefinite per il momento.

Quelle: angels-of-fire
 
Zurück
Oben