mariomoskau
DEB König
- Registriert
- 26. Januar 2010
- Beiträge
- 5.232
- Reaktionspunkte
- 4.519
- Punkte
- 373
Pirelli: nel 2013 gomme più aggressive
Si sta lavorando per mescole che rendano ancora più avvincente la prossima stagione, aumentando il numero delle soste
ROMA - Una stagione spettacolare e imprevedibile in pista, ma anche per le gomme. La Pirelli è soddisfatta degli enormi miglioramenti e del grande apporto che fornisce alla Formula Uno, e sta lavorando per dare mescole che rendano ancora più avvincente la prossima stagione, aumentando il numero delle soste. I team, secondo la Pirelli, sono pronti a simili cambiamenti più di quanto non lo fossero all'inizio della passata stagione
.
GOMME AL MEGLIO - «Nel corso della stagione 2012 tutte le squadre, chi più chi meno, hanno imparato come utilizzare al meglio le gomme - ha spiegato il responsabile della ricerca e sviluppo della Pirelli Maurizio Boiocchi in un'intervista ad Autosport - Di sicuro ha inciso la possibilità di rilevare i dati relativi allo slittamento che ha permesso di capire come provare a gestire questo fenomeno. Durante le prove libere molte squadre effettuavano misurazioni con gli infrarossi sulle gomme, rilevando punto per punto le temperature. Per il 2013 vorremmo tornare a essere un po' più aggressivi con le mescole, per tornare a vedere più pit-stop ed un maggior impatto delle strategie dei team».
cds
Si sta lavorando per mescole che rendano ancora più avvincente la prossima stagione, aumentando il numero delle soste
ROMA - Una stagione spettacolare e imprevedibile in pista, ma anche per le gomme. La Pirelli è soddisfatta degli enormi miglioramenti e del grande apporto che fornisce alla Formula Uno, e sta lavorando per dare mescole che rendano ancora più avvincente la prossima stagione, aumentando il numero delle soste. I team, secondo la Pirelli, sono pronti a simili cambiamenti più di quanto non lo fossero all'inizio della passata stagione
.
GOMME AL MEGLIO - «Nel corso della stagione 2012 tutte le squadre, chi più chi meno, hanno imparato come utilizzare al meglio le gomme - ha spiegato il responsabile della ricerca e sviluppo della Pirelli Maurizio Boiocchi in un'intervista ad Autosport - Di sicuro ha inciso la possibilità di rilevare i dati relativi allo slittamento che ha permesso di capire come provare a gestire questo fenomeno. Durante le prove libere molte squadre effettuavano misurazioni con gli infrarossi sulle gomme, rilevando punto per punto le temperature. Per il 2013 vorremmo tornare a essere un po' più aggressivi con le mescole, per tornare a vedere più pit-stop ed un maggior impatto delle strategie dei team».
cds