Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Wm 2010

Registriert
3. Juni 2009
Beiträge
1.791
Reaktionspunkte
1.692
Punkte
373
Ort
@Home
Coppa del Mondo 2010

Mondiali, Italia testa di serie

L'Olanda preferita alla Francia

IMG Removed
La Francia, campione del mondo del 1998 e finalista nel 2006, non è tra le otto teste di serie dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010 il cui sorteggio sarà effettuato venerdì prossimo. Al posto della nazionale transalpina è stata inserita l'Olanda. Queste le otto teste di serie: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna. La Francia paga la qualificazione faticosa ottenuta solo allo spareggio con l'Irlanda.

L'esclusione dei Galletti dalle migliori permette a Fabio Capello di tirare un sospiro di sollievo. Nonostante gli ottimi risultati nel girone di qualificazione, il ct dell'Inghilterra temeva di poter finire in quarta fascia (quella destinata alle europee non teste di serie, ndr) per via delle sconfitte dell'ultimo mese. La Fifa non ha invece tenuto conto di quei risultati e ha perciò punito la Francia, arrivata ai Mondiali dopo un cammino tortuosissimo. Inutile dire che, a questo punto, la nazionale di Domenech rappresenta la squadra da evitare a tutti i costi.

INCHIESTA SU HENRY
La commissione disciplinare della Fifa aprira' un'inchiesta su Thierry Henry, protagonista del fallo di mano durante lo spareggio tra Francia e Irlanda per la qualificazione ai Mondiali del Sudafrica. Lo ha annunciato il presidente Joseph Blatter. Blatter ha precisato "che non è una questione che riguarda questo giocatore o un altro, si è trattato di un comportamento scorretto che è stato visto in tutto il mondo. Ma non so quale sarà l'esito finale di questa inchiesta. Io non dico che Henry deve essere sanzionato, ma solo che deve essere effettuata un'indagine".

MARADONA, NIENTE SORTEGGI
"Diego Maradona non potra' venire al sorteggio, ci sono regole che lo dicono'': lo ha detto il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali di Sudafrica 2010 Danny Jordaan, smentendo di fatto le voci della stampa sudafricana secondo le quali il ct della nazionale argentina (squalificato per due mesi dalla Fifa dopo le frasi ingiuriose rivolte alla stampa al termine di Uruguay-Argentina), venerdi' avrebbe presenziato alla cerimonia dei sorteggi in veste di commentatore tv. ''Maradona e' una grande personalita' ma non potra' venire al sorteggio, ci sono regole che lo dicono'', ha ribadito ancora Jordaan che poi rispondendo ad una domanda se il Pibe de Oro possa entrare o meno in Sudafrica, ha detto che non c'e' alcun divieto. Anche il segretario generale della Fifa, Valcke ha sottolineato che il ct argentino non potra' partecipare al sorteggio: ''Maradona e' stato squalificato non solo per le amichevoli ma per tutte le cose che riguardano il calcio''.



Queste le fasce per il sorteggio dei Mondiali:

1.A FASCIA2.A FASCIA3.A FASCIA4.A FASCIA
ITALIA
USA
CILE
FRANCIA
SUDAFRICA
AUSTRALIA
PARAGUAY
DANIMARCA
BRASILE
GIAPPONE
URUGUAY
GRECIA
SPAGNA
NORD COREA
NIGERIA
SERBIA
INGHILTERRA
SUD COREA
CAMERUN
PORTOGALLO
OLANDA
HONDURAS
COSTA A.
SLOVENIA
GERMANIA
MESSICO
GHANA
SLOVACCHIA
ARGENTINAN.
ZELANDA
ALGERIA
SVIZZERA
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben