Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info voglio creare

LEONE87

Hacker
Registriert
18. Februar 2009
Beiträge
342
Reaktionspunkte
32
Punkte
88
Ciao ragazzi scusate se apro questo thread. possiedo un gigablue800se
E un skybox f3
Allora volevo prendermi una card tivusat e volevo crearmi un mio server privato in cui passare ai miei famigliari e fare scambio anche con altri utenti! Per avere altri pacchetti
Cosa mi serve vorrei farlo senza pc e configuralo cosi che ad esempio dovrei riflashare il decoder il server mi cammina solo
1.di cosa ho bisogno
2.nn voglio sprecare tanta luce visto che ho letto qualcosa su google.
E 3 se ce qualche configurazione ho qualche tool per creare un server
4. E difficile ?

Grz
 
AW: voglio creare

allora come primis dovresti sapere cosa vuoi usare come emu
2) skyfobox lo metti da parte perché non fai niente
3) se non vuoi sprecare corrente non fare un server
4) le configurazioni li trovi qui da noi sempre se decidi la emu che vuoi usare, dalla emu che decidi di usare dopo puoi cercare le conf.
5) tutto e difficile dipende sempre dalle capacitá dalla lettura che ai fatto e dai tuoi studi su questo campo
 
AW: voglio creare

Ti ringrazio per la risposta! Nn so che emu usare
Te che mi consigli?
 
AW: voglio creare

Ok se prendo la oscam hai miei clienti poi arriverra in cicciam giusto se si allora vada per la oscam
Tu che usi? Cosa va meglio?
Fammi una lista di cosa ho di bisogno e provvedo ha prenotare le cose mi servono. Hai detto niente server giusto? E come dovrebbe funzionare senza server chiefo a voi che siete esperti io sono nuovo in questo campo :)
 
AW: voglio creare

Puoi usare la carta nel Gigablue che viene letta o da Oscam o da CCcam, e imposti i client che si attaccano a quello.
VANTAGGI: Non consumi più corrente del "normale"
SVANTAGGI: Ogni volta che spengi/riavvii il Gigablue tutti gli altri non hanno più visione.

Puoi sennò farti un miniserver sempre acceso e farci girare Oscam, per esempio su un router compatibile con Openwrt/DD-Wrt oppure ti prendi un Raspberry Pi (o simili) che con poca corrente svolgono il proprio lavoro. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure
 
AW: voglio creare

Grazie jerrino
Ecco questo io lo vorrei evitare
Che se mi capita qualcosa con il decoder ho spengo il decoder che i miei cliente nn vedono piu!

Ho letto che si puo usare anche un thien client
 
AW: voglio creare

Si, anche un thin client, ma credo che come costi sei sopra al Raspberry Pi, con più consumi. Inoltre il Pi ha già una buona comunità attiva e c'è anche chi compila Oscam Già pronte (non puoi farci girare CCcam).
Io avevo il Pi, ma poi ho preso una Udoo, che ha anche la lan Gigabit, mentre il raspberry ha la 10/100, e anche la porta SATA, così ci ho messo su un multimedia center da favola con 120€. Il Raspberry con 35€ lo compri, 20€ di lettori e sei a posto. Altrimenti, hai un router?
 
AW: voglio creare

Purtroppo con quel router non penso si possa fare niente.. e (se Vodafone funziona come in Italia) non puoi neanche cambiarlo. Il minisever è al momento l'unica soluzione
 
AW: voglio creare

va bene anche il thien client e come spese sei li, ma prima di fare spese io mi chiederei se ne vale la pena spendere 60€ o tenere in stand-by il box, qualé il consumo in stand-by di un gigablue -Dreambox ecc.... ecc.....
da 5€ a 10€ annui?
 
AW: voglio creare

Gia nn mi conviene spendere 60 euro gia la carta mi viene a costare un 50 euro! Quindi si possa fare anche con il decoder in standby! Elcoro tranne il decoder e la carta tivusat ho bisogno di qualcosaltro?
Quindi in pratica nn devo creare un server? E i miei clienti la possono vedere anche se gliela passo?
 
AW: voglio creare

il tuo decoder fa nel tuo caso da server, e i tuoi famigliari li puoi collegare sul tuo decoder
se lo lasci in stand-by loro vedono lo stesso
 
AW: voglio creare

Ah daccordo grazie per linfo
Ed a le stesse funziona anche se voglio prenderrmi qui nel forum fare scambi intendo con voi? Ho trovato la carta tivusat e la voglio prenotare pero nn so se su gigablue funziona con smartcart ho ha bisogno anche dellA smartcam
 
Zurück
Oben