Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

[Thread Ufficiale] Modifica interna antifrittura ndx3 (93b) per DM500s

Sandro007

Newbie
Registriert
30. Oktober 2009
Beiträge
21
Reaktionspunkte
6
Punkte
3
Tempo esecuzione: 15 minuti.
Materiale occorrente:
1) 1 resistenza 18 ohm 1/2 watt,
2) 1 diodo zender 4,7 V 400 mw - 550 mw
3) Saldatore bassa potenza 15/20 w OK,
4) rotolino di stagno per le saldature.

Mettiamoci all'opera:

1) Per prima cosa stacchiamo l'ologramma della Granzia posta diero la scocca del decoder, con un phon ad aria calda, poi vi spiego questo passaggio,

2) Smontate il case del decoder e la piastra,
attachment.php


3) dissaldare 1 lato del fusibile F4, quello vicino al Q60, e sollevare il fusibile con un'attrezzo a punta sottilissima, o uso uncino pulizia per dentisti (Attenzione a non sollevarlotroppo altrimenti il contatto interno, che è semplice stagno, si interrompe),

4) Saldare 1 lato resstenza 18 ohm 1/2 w sul punto della piastra dove era collegato il fusibile che abbiamo sollevato,

5) collegare altrao lato resistenza 18 ohm 1/2 w sul fusibile,

Giriamo la piastra, noterete che i contatti sono diversi dal Dreambox 500, ma a tutto c'è rimedio.

6) Saldiamo il catodo, cerchio nero del diodo, dello zender come indicato nella foto,

attachment.php


7) Richiudiamo il tutto e accendiamo il decoder
Con tutto cio´non serve essere un esperto di saldature io lo fatto oggi in 15 minuti e sono rimasto contento carta NDS3 093b completamente fredda
non serve piu´la smargo risparmiate i 50€.
a me e costato 80 centesimi + 15 minuti di esperienza.
se volete informazzioni dettagliate prego potrete scrivermi in mp.
ECCO LE FOTO DA ME SCATTATE DOPO CHE O SALDATO TUTTO ORIGINALI
attachment.php


Dietro la piastra
attachment.php


Rimontare il tutto ed e pronto avviarlo direttamente con la carta.
tenete sempre per qualche ora sotto osservezione non riscalda per nulla
Se dovrebbe riscaldare in modo da farvi paura mettete il condensatore da 20 hom che andate nel sicuro io o usato quello da 18hom.

Ringrazio ancora i miei amici MOD. Gianni + Indo
 
AW: [Thread Ufficiale] Modifica interna antifrittura ndx3 (93b) per DM500s

ciao sandro ho visto che fai un bel lavoro ora ho un problemino
seccome ho un dm 500s e non si vuole acendere piu non passa la luce anche se mette un altro filo niente nono posso fare niente non da segni di vita!

tu saprresti cosa si dovrebbefare????
 
AW: [Thread Ufficiale] Modifica interna antifrittura ndx3 (93b) per DM500s

e successo dopo il lavoro fatto da me spiegato? o era gia con il problema
 
AW: [Thread Ufficiale] Modifica interna antifrittura ndx3 (93b) per DM500s

per domande scriveté in mp se no non mi accorgo del messaggio, scrivere anche se sono offline mi arriva diretto una email
 
AW: [Thread Ufficiale] Modifica interna antifrittura ndx3 (93b) per DM500s

da des hier ja so gut wie keiner versteht,würd ich des in den italienischn bereich machen :D
salute
 
Zurück
Oben