Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema DM800se + Tivusat

scorpions69

Newbie
Registriert
17. September 2013
Beiträge
23
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Ciao a tutti, ho la seguente configurazione:

Server Sunray DM800se Immagine OpenATV 5.2.0 con oscam 11360, sotto le configurazioni.

Non riesco a far leggere la carta Tivusat, mentre per la Premium nessun problema

oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

log.oscam

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
ciao,
prima di darti risposte errate... nel log si legge questo:
"(reader) Tivusat [internal] Reader sci internal, detected box type: vuultimo" e tu crei la discussione con DM800SE.
i mhz degli slot nei 2 box sono diversi, attiva autospeed e almeno quello lo divresti risolvere.
Poi, nella config attiva il dvbapi e imposta l'user dvbapi e crea il rispettivo account:
[dvbapi]
enabled = 1
au = 1
user = locale
boxtype = dreambox

[account]
user = locale
au = 1
group = 1,2

dopo aver fatto queste modifiche, anche in ftp riavvia oscam e vediamo il nuovo log
 
Quoto niosi, infatti si vede dal log che oscam ha difficoltà a leggere le card per via delle impostazioni mhz e cardmhz, fai come ti ha detto oppure toglile del tutto.

p.s.
ciao niosi, ogni tanto ci si rivede qui, io sono impegnato in altre faccende, ma so che gli utenti possono affidarsi anche a te tranquillamente ;)
 
Grazie innanzitutto per le risposte, ho notato anche io che mi da vuultimo come box,a se leggi il log all'inizio c'è scritto:
Stb model = dm800se e il decoder è un sunray 800se

Ho fatto le modifiche che hai detto ma senza risultato.
il dvbapi non l'ho messo in quanto questo decoder lo uso unicamente come server e non per vedere, i client sono tutti altri decoder.

ti incollo la modifica eil log


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
ciao scorpions69,
cerchiamo di procedere per gradi.
da come ti muovi direi che un po di esperienza ce l'hai.
ti chiedo di fare questo:
mantieni il file config e cancella tutto quello che è scritto nei file oscam.server e oscam.user
elimina tutti gli altri file che trovi nella dir /usr/keys/xxxxx relativi alla oscam.
Riavvia la oscam e da webif creati i reader delle card: "new reader > internal > /dev/sci0 ...ecc ecc
una volta creati i reader riavvia oscam e vediamo come inizializza le card.
ho notato dall'ultimo log che anche la premium ha quasi tutti "not found"
l'ultima cosa, la card tvsat è vecchia oppure è una delle nuove? se così fosse avrebbe CAID 183E
 
Premetto che da webif non ho mai fatto le configurazioni, ma sempre con il notepad :)

ho aggiunto le RSA a mano e non da webif la carta Tivusat è quella vecchia... sotto vedi la foto, nel server ho messo 183E ma quando la legge da 183D

1264617086-487.jpg




Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
ok, il caid sicuramente è 183d, la card è la classica.
puoi provare senza paura a fare la config da webif...è più semplice di quanto tu possa pensare, adesso non si evidenzia il problena dell'ATR.
dalle config delle card elimina queste linee che non ti servono assolutamente:
saveemm-u = 1
saveemm-s = 1
saveemm-g = 1
rimetti gli user
 
nello spazio "Reader specific settings for protocol internal" c'è la casella rsa key,
mettila tutta senza spazi, è la stessa della premium
 
Zuletzt bearbeitet:
purtroppo non c'è . come immagine del decoder ho la open atv 5.2

la dir delle config è: /usr/keys/oscam_atv/
mentre la oscam è in /usr/bin/ il file è: oscam_atv
 
Zurück
Oben