Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Impianto Condominiale e skyHD

giorgiobara

Ist gelegentlich hier
Registriert
20. Juni 2009
Beiträge
59
Reaktionspunkte
12
Punkte
8
Ort
in der nähe von Köln
Intanto un Buongiorno a tutti e complimenti per il Forum,
Fino alla settimana scorsa seguivo altri lidi, ma la risposta al mio primo problema sono riuscito a trovarla qui(oscam), percio´ ho pensato di porre il quesito sul mio prossimo prob qui.
Mi trovo in Germania e i miei Dreambox vanno a meraviglia, un mio amico un po´ distante da me si e´ preso uno skifobox con l´abbonamento in Italia e al suo arrivo in terra straniera lo skifobox gli fa vedere poco e niente.
Egli possiede un impianto condominiale configurato gia´ con Hotbird su uscita 1 e Astra su uscita 2 (era imp. al contrario ma gliel´ho fatto cambiare sperando di risolvergli il problema) lo skifo box da sempre il messaggio segnale assente. La cosa assurda se su tipo di LNB si mette un valore (non ricordo se 9500) al posto di UNIVERSAL ha luce su alcuni canali ma gli HD no. Essendo l´impianto vecchio (1998) gli ho suggerito che forse il Multischalter taglia alcune freq (le + alte), lui ha risposto che sarebbe disposto a cambiare il Multischalter purche´ ce ne sia uno che prende.
La mia domanda qui:
- Qualcuno ha esperienze con Multischalter con SkyHD?
Se si marca e modello.
-Non e´ possibile mettere una parabolica dedicata! Altri suggerimenti?
-Vale la pena di provare con un Dreambox(nel senso e´ lo skifobox nato male(si sa!)) Non vorrei farmi 300km per aiutarlo e poi non poter fare niente.Percio´ cerco di avere dritte prima di prendere la macchina e correre per niente da lui.
Grazie in anticipo per eventuali consigli o feedback personali
Un saluto a tutti e avanti cosi´

Giorgio
 
AW: Impianto Condominiale e skyHD

avevo io anche lo stesso problema moltissimo tempo fa...ho risolto cambiando gli LNB:thank_you::thank_you:
 
AW: Impianto Condominiale e skyHD

A questo dettaglio non avevo pensato, in effetti sarebbe anche la soluzione piu´ economica, basterebbe sostituire solo LNB di Hotbird.
A fine settimana nel caso non arrivino altri suggerimenti faro´ una scappata da lui con un nuovo LNB sperando che non :emoticon-0156-rain:
Grazie cobraxx
 
AW: Impianto Condominiale e skyHD

prendini uno della EDISION sono i migliori per me:emoticon-0165-muscl:emoticon-0165-muscl
 
AW: Impianto Condominiale e skyHD

Ciao anche da stesso problema, appena il segnale mi scendeva sotto il
70 % tutto buio, ho risolto il problema cambiando il supporto del lnb con uno piu variabile, in piu ho dovuto inclinare un po gli lnb, sembra strano ma ha funzionato, adesso ho un segnale di 90 % ed e tutto okay.
 
AW: Impianto Condominiale e skyHD

Ciao Diomio,
controllero´ il livello segnale.Anche questa e´ una cosa giusta da verificare, poiche´ essendo stata installata da una ditta tedesca, al centro braccio ci sara´ ASTRA e Hotbird sara spostato sul fianco .

@cobraxx
Si anch´io sulla mia ho quelli e la qualita/prezzo e´ indiscutibile
 
AW: Impianto Condominiale e skyHD

Il consiglio di Cobraxx ti porterá sicuramente a risolvere il problema! É successo a un mio conoscente che gli avevo montato un Multischalter 9/6 e messo due Decoder Edision 2620 e LNB messo su tipo UNIVERSAL era buio e mettento diversi valori alcuni canali si vedevano ed altri no! Cambiato gli LNB vecchi con quelli moderni e messi tipo UNIVERSAL tutto ha funzionato a meraviglia!:thank_you::thank_you:
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Impianto Condominiale e skyHD

Salve ragazzi,
intanto spero stiate trascorrendo una Pasqua serena e non abbuffatevi:373:

come premesso la scorsa settimana ho fatto visita al mio amico e mi sono portato il mio Dream 600, non volevo salire sul tetto per niente.
Bene, risultato: Si vede tutto!!
Ma questo Skifobox e´ proprio cosi´ obsoleto?
Il mio amico mi ha chiesto delucidazioni e io sinceramente non ho saputo dargliele, avreste voi un´ idea perche´ col Dream si e con il Pace(se non sbaglio) no?
Lui non e´ uno smanettone come noi, sa accendere e spegnere ma non di piu´ percio´ preferirebbe utilizzare lo skifobox che si aggiorna tutto da solo.... Gli ho consigliato di cambiare gli LNB visto che gia´ li avevo acquistati e poi di vedere come reagiva lo skifobox, ma alla sua domanda perche´ mi piacerebbe rispondergli.
Se qualcuno ha qualche idea??
Intanto rinnovo gli auguri di Buona Pasqua.
Saluti Giorgio
 
Zurück
Oben