Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Hacker attaccano anche gli smartphone

meister85

Best Member
Boardveteran
Registriert
21. September 2009
Beiträge
7.781
Reaktionspunkte
5.020
Punkte
373
Gli attacchi degli hacker non sono rivolti più soltanto ai computer, ora sembra che attacchino anche i nuovi dispositivi super tecnologici, tanto amati in quest’ultimo periodo in tutto il mondo, gli smartphone. L’allarme è stato lanciato qualche giorno fa, addirittura dall’Ufficio Federale di investigazione americano, meglio noto come FBI. Nel comunicato reso noto dall’ente governativo americano, si legge che i “criminali informatici” hanno rivolto le loro attenzioni e i loro attacchi ai super telefonini, di nuova generazioni che sono dei veri e propri computer, contenenti milioni di informazioni riservate. Gli utilizzatori di smartphone, sono oltre 750 milioni di persone, in Italia ci sono 32 milioni di possessori di smartphone, che rischiano un attacco hacker, che potrebbe violare la propria privacy. Gli hacker potrebbero rubare dati e tentare truffe .


Secondo gli ultimi dati sui crimini informatici, il 17% nasce da truffe subite da possessori di smartphone. Secondo gli esperti della sicurezza informatica, sono tantissime le persone, che non si preoccupano di proteggere con sistemi antivirus il proprio telefonino di ultima generazione, facilitando in questo modo gli attacchi degli hacker. Gli hacker stanno utilizzando dei virus invisibili, che non mandano in tilt i dispositivi ,ma si nascondono nella loro memoria rubando informazioni preziose, che trasmettano al cyber criminal.

Questi software criminali, come ZipMo, sono in grado di intercettare anche email e sms, che si inviano o si ricevono dagli istituti di credito, entrando in questo modo in possesso delle password e delle credenziali d’ accesso ai nostri conti correnti. Per evitare brutte sorprese, stiamo attenti a non scaricare app da siti pirati e a non accettare email da mittenti sconosciuti, infine dotiamoci di un programma antivirus per smartphone.
 
Zurück
Oben