Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Dreambox con canali Sky Italia HD che freezano...

Jony01

Freak
Registriert
16. April 2010
Beiträge
280
Reaktionspunkte
6
Punkte
78
Ciao Ragazzi,

una domanda: I canali sky HD freezano con il mio dreambox. Ho sentito che posso provare a fare una ricerca dei canali nuova. Ma come posso cercare solo canali su un transponder? Quando finisce di cercare non li posso trovare.

Grazie mille
Jony
 
AW: Dreambox con canali Sky Italia HD che freezano...

Mettici i canali nuovi di vhannibal per esempio!? Poi non penso ke i freezer vengono da qualke canale ke non sono piu giuste le frequenze. Da come so io se cambiano qualcosa ale frequenze o transponder non si dovrebbe vedere piu il canale. CMQ io faccio sempre una ricerca automatica e "vor suche löschen" metto su "nein"!
 
AW: Dreambox con canali Sky Italia HD che freezano...

Ciao Sonic,

grazie per il tuo post.

Ho provato tutto senza esito positivo.

A questo punto sono due i possibili problemi:

1. l´antenna non é sintonizzata su Hotbird al 100 %. Forse manca un millimetro per avere un signale migliore
2. la mia "Fensterdurchführung" che uso nel balcone mi fá perdere quel meno di segnale che basta per fare andare in tilt i programmi HD. Comunque questi sono i dettagli che mostra il dreambox:

Frequenza 11785, horizontal, Symbolrate 29900, FEC ¾:
Sky Uno HD
Fox HD
Fox Crime HD

Qui il dream fá vedere:
8,40 db
SNR: 52 % il segnale á volte va á 0 é poi torna. In quelli momento ho i freezer
-------------------------------------------------
Frequenza 12360, H, 29900, 2/3
AXN HD
Sky Supercalcio HD

Qui ho:
7,70 db
SNR: 48 % (anche qui vá sempre á 0 e poi torna)
-------------------------------------------------
Frequenza 12418, vertical, 29900 2/3
Sky Calcio HD1
Sky Calcio HD2
Sky Calcio HD5
Sky Calcio HD6

7,90 db
SNR: 49 % (stessa cosa)
-----------------------------------------------

Frequenza 12341, vertical, 29900 2/3
Sky Calcio HD3
Sky Calcio HD4

7,50 db
SNR: 47 % (quelli che vanno piu peggio piu freezer che immagini buoni)
-----------------------------------------------
Frequenza 11843, vertical, 29900 ¾
Sky Calcio HD7
Sky Calcio HD8


8,55 db
SNR: 53 % (questi vanno un po meglio ma sempre qualche problema)
----------------------------------------------
L´unico che vá perfetto é Sky Sport 24 HD su Frequenza 11996, vertikal, 29900 2/3.

qui ho:
9,60 db
SNR: 60 % (senza perdita temporanea di segnale)

Per esempio, Sky Cinema HD (Sky De) su Astra:
15,10 db
SNR: 94 %

Credo proprio che mi servono min. 60 % per vedere gli HD senza poblemi. Tutti canali non HD (Rai, Tivusat, Sky It) vanno senza alcun problema.

Saluti
Jony
 
AW: Dreambox con canali Sky Italia HD che freezano...

Il Segnale e troppo basso, e normale che i canali ti freezano, specialmente su HD!
 
AW: Dreambox con canali Sky Italia HD che freezano...

entro domani faccio tutte le prove é spero proprio che é la parobla non puntata al 100 % perche non posso proprio rinunciare al "passabalcone"

Guardate questa foto...non mi sembra comunque che c´é qualcosa che disturba la visibilitá dell´antenna??





Ciao
Jony
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Dreambox con canali Sky Italia HD che freezano...

Ciao Jony, se il SNR e cosi allora non ti puoi lamentare =) Anzi ke si vedono e gia un miracolo :) E la tua Antenna al 100%. Spesso abasta spostare die 1mm la parabola a sinistra o destra.

Metti su un canale HD, poi metti nel ricevitore "Sat Finder" e fai andare qualcuno sopra e spostare lantenna!

Male ke va nun sono piu buoni i tuoi LNB!
 
AW: Dreambox con canali Sky Italia HD che freezano...

Ragazzi,

ottime notizie. Ho appena provato il filo diretto collegato dalla Selfsat al dreambox. Risultato:

Identiche db com con la "Fensterdurchführung". Ragazzi che cuolone. Appena fá un po piu di caldo mettiamo á posto l´antenna.

Vi ringrazio per i vostri commenti. Avete avuto raggione entrambi che é l´antenna.

Ca**o quante cose ho imparato in questo forum...

Vi saluto
Jony
 
Zurück
Oben