Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Apple, Muore Installous e dalla Cina app per tutti anche senza jailbreak

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Apple, Muore Installous e dalla Cina app per tutti anche senza jailbreak


Muore Installous, servizio per l'installazione di app pirata, mentre una piccola società cinese si fa avanti e promette applicazioni per tutti anche senza jailbreak.

Il 2013 dell'ecosistema Apple inizia all'insegna della pirateria: si parla naturalmente di app pirata, e di servizi e strumenti pensati per usare le suddette su iPhone, iPad e compagnia. Hackulous, community telematica specializzata esattamente in questo peculiare settore ha deciso di chiudere bruscamente le porte ai suoi utenti.

Il messaggio di cessazione delle attività di Hackulous arriva senza preavviso: la community chiude i battenti perché a quanto pare si è arrivati a un punto di stagnazione, dice il succitato messaggio, con una contraddizione in termini quando parla di difficoltà di moderare adeguatamente forum che però sarebbero una "ghost town" senza attività recenti.

La chiusura di Hackulous trascina con sé anche Apptrackr, l'indice web di app pirata per iOS e Installous, vale a dire il software utile a installare le app sui gadget mobile di Apple a partire proprio dall'archivio pirata di Apptrackr.

In sostanza si tratta di una mazzata non da poco per i milioni di utenti di Installous, il cui largo utilizzo (in concomitanza con Cydia) e la fonte di introiti garantita dall'advertising lasciano parecchi dubbi sulle reali motivazioni della improvvisa chiusura di Hackulous.

A essere indubbia è la perdurante pirateria che insidierebbe il continuo fluire di dollari nelle pingui casse di Apple: Hackulous chiude ma altri servizi sono pronti a prendere il suo posto, strumenti come Zeusmos, che permette di installare una app pirata direttamente sullo smartphone/tablet a pagamento e il software cinese Kuaiyong.

In quest'ultimo caso si parla di un'utility per Windows capace di trasferire la app pirata scelta sul proprio smartphone senza nemmeno la necessità preventiva di fare il jailbreaking del dispositivo, tra l'altro pienamente compatibile con iOS 6.
 
Zurück
Oben