Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Ancora calcio in tv: Germania - Inghilterra Under 21 e su Sky Il Partitone

Registriert
3. Juni 2009
Beiträge
1.791
Reaktionspunkte
1.692
Punkte
373
Ort
@Home
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

(Digital-Sat)Conclusa da poco la Conferations Cup con la vittoria in rimonta del Brasile, oggi si chiudono anche gli Europei Under 21 con in finale Germania e Inghilterra. Insomma, una stagione che si chiude e Sky Sport proprio da oggi offre ai suoi abbonati le migliori partite del 2008/09 facendole scegliere proprio al suo pubblico.

Calcio, calcio e ancora calcio: le tv si sostentano ogni santo giorno del nostro sport nazionale. Battagliando prima sui diritti, che da soli mandano avanti l'economia del pallone, e poi sfruttandoli fino a dove è possibile, o anche oltre. C'è addirittura chi, pur senza diritti, macina ore e ore di diretta continua col racconto verbale delle partite (quando ci sono) o del mercato (nei periodi estivi).

E oggi, con la finale del Campionato Europeo Under 21, ha proprio inizio questo periodo fatto di bombe di mercato, offerte, rialzi, trattative e chi più ne ha più ne metta. Ancora presto per le amichevoli estive, ma non troppo tardi per rivivere la stagione appena conclusa.

Lo fa Sky Sport, una tv che diritti ha fatto il suo marchio di fabbrica, e lo fa anche un brand, "Il Partitone", termine gergale molto usato ad indicare la partita che merita essere guardata e riguardata fino allo sfinimento. E l'abbonato Sky questo vuole... Ragion per cui da oggi e per tutto il mese di luglio le prime serate di Sky Sport 1 e Sky Supercalcio vivranno nel passato.

E non fa niente se dalle 20.45, a Malmoe, Germania e Inghilterra si giocano il titolo europeo Under 21. Su Sky Sport 1 ci sarà la riedizione di Juventus-Milan 4-2, la partita di andata del 14 dicembre. Chissà cosa prevarrà: un potenziale "partitone" in diretta o un "partitone" sicuro in replica?

GERMANIA U21 - INGHILTERRA U21
(ore 20.45 - diretta Rai Tre)

Una settimana dopo il pareggio per 1-1 nel Gruppo B, Inghilterra e Germania si affrontano nuovamente nella finale del Campionato Europeo UEFA Under 21. Ed è questa gara classica a concludere il torneo iniziato a Halmstad, e se i padroni di casa sono stati eliminati in finale dall'Inghilterra, la prospettiva di vedere in azione due rivali storiche garantisce una finale emozionante.

«Quello che è successo prima d'ora è irrilevante», ha detto il ct inglese Pearce durante la conferenza stampa congiunta con il suo omologo tedesco Horst Hrubesch. «L'unica storia che conta per noi ora è quella che si farà lunedì sera». Il Ct tedesco ha invece risposto con più calore: «L'Inghilterra ha avuto più vantaggi di noi sui calci piazzati, ma non credo che questo avrà alcuna influenza», ha assicurato. «Non esiste una squadra favorita in una finale. Sono convinto che vinceremo, ma alla fine le possibilità sono 50-50».

Se Hrubesch ha potuto apprezzare la terza gara senza subire gol nell'1-0 rifilato in semifinale all'Italia, Pearce ha vissuto un pomeriggio traumatico a Goteborg. Gli inglesi hanno sprecato un vantaggio di 3-0 sulla Svezia e alla fine si sono imposti solo ai rigori. «Come gruppo ci sentiamo come se in realtà non avessimo avuto successo. L'unico modo per cambiare le cose è vincere domani. E' una gara da tutto o niente».

Il successo si misurerà anche vedendo quanti di questi giocatori esploderanno in nazionale maggiore. Le due nazionali si sono affrontate anche nella finale del 1982 e gli inglesi ebbero la meglio. La Germania invece non ha mai vinto questo trofeo, e non ci sarebbe occasione migliore dopo aver vinto i titoli U17 e U19 negli ultimi dieci mesi. «I giocatori hanno lottato duramente durante tutto il torneo e arriviamo a questa partita con grandi aspettative», ha spiegato senza mezzi termini Hrubesch.

Hrubesch dovrebbe schierare Sandro Wagner al posto dell'infortunato Ashkan Dejagah mentre il capitano Sami Khedira torna a disposizione dopo l'infortunio. Marko Marin, invece, domenica non si è allenato per un problema alla caviglia. Pearce ha le mani legate dovendo fare a meno per squalifica di Joe Hart e degli attaccanti Gabriel Agbonlahor e Fraizer Campbell. Con opzioni limitate in attacco, Theo Walcott potrebbe giocare nell'inedito ruolo di punta centrale, come punta unica o affiancato da James Milner e Adam Johnson nel modulo preferito di Pearce, il 4-3-3. Il Ct non ha voluto dire se Joe Lewis o Scott Loach sarà tra i pali.

Il gol di Jack Rodwell è l'unico subito dalla Germania in questo torneo. «E' una squadra molto forte con qualità eccezionali, specialmente a livello individuale», ha detto Hrubesch. «Abbiamo giocato del buon calcio a tratti e questa potrebbe essere una delle squadre più forti che ha mai rappresentato la Germania a questo livello». Possono dimostrarlo vincendo per primi questo trofeo. I loro rivali di lunga data, però, vorrebbero poter dire l'ultima parola.

IL PARTITONE

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

Appuntamento ogni sera, dal lunedì al venerdì, alle ore 21.00, su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, con gli incontri più belli della Serie A, della UEFA Champions League e dei campionati esteri trasmessi in esclusiva su Sky Sport (Premier League, Liga e Bundesliga).

Nella prima settimana, da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio, su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio, a partire dalle ore 21.00, si alterneranno in onda alcune tra le partite più appassionanti della passata stagione, divise per categorie: Juventus-Milan (4-2) di Serie A; Real Madrid-Juventus (0-2) di Champions League; Liverpool-Arsenal (4-4) di Premier League; Real Madrid-Barcellona (2-6) di Liga e Wolsfburg-Bayern Monaco (5-1) di Bundesliga.

Questo il calendario completo tratto da Sky.it:

Icone allegate
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

:dance3::dance3::dance3::dance3::dance3::dance3::dance3::dance3::hell
 
AW: Ancora calcio in tv: Germania - Inghilterra Under 21 e su Sky Il Partitone

GERMANIA CAMPIONI D´EUROPA U21:good::good:AUGURI !:good::good::smoke:CON UN SECCO 4A0 AI DANNI D´INGHILTERRA
 
AW: Ancora calcio in tv: Germania - Inghilterra Under 21 e su Sky Il Partitone

e Auguri:wacko1::wacko1::wacko1:
 
AW: Ancora calcio in tv: Germania - Inghilterra Under 21 e su Sky Il Partitone

Auguri anche da parte mia :ireful2::ireful2:
 
Zurück
Oben