Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Amiko Alien 2 Dual Tuner DVB-S2 - Aiuto configurazione OScam

oigmax

Newbie
Registriert
14. November 2013
Beiträge
14
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Salve ragazzi,
Mi sono appena iscritto al forum, anche se vi leggo da un po'.
Ho da poco acquistato un Amiko Alien 2 con doppio tuner DVB-S2. Il mio obiettivo è (o era) quello di poter registrare un programma, mentre ne guardo un altro, sfruttando appunto il doppio tuner satellitare.
Non ho molta esperienza con OScam, anche se mi sono documentato un po' sulla rete.
Ho effettuato la conversione da Cccam verso OScam utilizzando l'apposito tool. Il problema è che se imposto una registrazione e provo a cambiare canale (sfruttando l'altro tuner), su quest'ultimo ho buio.
Si tratta di un problema di configurazione, oppure avrei bisogno di due Cccam attive?
Grazie in anticipo a tutti.
 
Re: AW: Amiko Alien 2 Dual Tuner DVB-S2 - Aiuto configurazione OScam

Grazie @meister85

Posto in spoiler i file: oscam.server, oscam.user ed oscam.dvbapi non sono riuscito a trovare il file oscam.log nella cartella /tmp. Se hai bisogno di altro fai pure un fischio.
Avevo dimenticato di specificare l'immagine: si tratta della HRnigma 2.

Oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam.user


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam.dvbapi


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
AW: Amiko Alien 2 Dual Tuner DVB-S2 - Aiuto configurazione OScam

Mi posti per favore anche la oscam.conf
 
AW: Amiko Alien 2 Dual Tuner DVB-S2 - Aiuto configurazione OScam

Allora in oscam.conf cancella priority = 0100:000068,1803,0D03:000008,0D05,1702,0500:042700 ,0500:042200,0500:041700,0500:040810,1810,1830,188 0,09CD,0500:32830 e ignore = 09C7,09C4 visto che non esistono! Poi mi dovresti dire che caids usi?
 
Grazie per l'aiuto meister85.
Potresti cortesemente spiegare meglio cosa sono i caid e dove posso trovarli?
Come detto mi sono appena avvicinato alla oscam e sono ancora in fase di studio.
Grazie per la pazienza.

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
AW: Amiko Alien 2 Dual Tuner DVB-S2 - Aiuto configurazione OScam

Ok, allora dimmi che n-lines hai messo in oscam.server? sky italia, tivusat ecc. ????
 
AW: Amiko Alien 2 Dual Tuner DVB-S2 - Aiuto configurazione OScam

Quale Sky Italia? 09CD? Poi non capisco, hai inserito 4 N-Lines. Su questi 4 Lines ce solo sky it + tivu giusto?
 
Allora, scusami, mi correggo. Ho fatto alcun verifiche ed effettivamente avevi ragione te. Ti posto in spoiler i caid associati al N Line:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Scusa ancora per la mia inesperienza.
 
AW: Amiko Alien 2 Dual Tuner DVB-S2 - Aiuto configurazione OScam

Per favore non fare doppio post. Usa il pulsante per editare i tuoi post. Cmq il log mi servirebbe. Metti in oscam.conf logfile = /var/log/oscam.log e disablelog = 0 Poi fai riavviare e prova ad aprire un paio di canali. Dopo che il log si e riempito un po me lo posti qui in spoiler. Il log lo trovi in /var/log/
 
Scusami, hai ragione.
Ti posto il log. Ero in registrazione attiva ed ho provato a cambiare canale non riuscendo a vedere nulla in quest'ultimo. Ho luce solo nel canale di registrazione.


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zurück
Oben