1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Wm 2010

Dieses Thema im Forum "Calcio" wurde erstellt von dome, 2. Dezember 2009.

  1. dome
    Offline

    dome VIP

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    Coppa del Mondo 2010

    Mondiali, Italia testa di serie

    L'Olanda preferita alla Francia

    [​IMG]
    La Francia, campione del mondo del 1998 e finalista nel 2006, non è tra le otto teste di serie dei Mondiali di calcio di Sudafrica 2010 il cui sorteggio sarà effettuato venerdì prossimo. Al posto della nazionale transalpina è stata inserita l'Olanda. Queste le otto teste di serie: Sudafrica, Italia, Argentina, Brasile, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna. La Francia paga la qualificazione faticosa ottenuta solo allo spareggio con l'Irlanda.

    L'esclusione dei Galletti dalle migliori permette a Fabio Capello di tirare un sospiro di sollievo. Nonostante gli ottimi risultati nel girone di qualificazione, il ct dell'Inghilterra temeva di poter finire in quarta fascia (quella destinata alle europee non teste di serie, ndr) per via delle sconfitte dell'ultimo mese. La Fifa non ha invece tenuto conto di quei risultati e ha perciò punito la Francia, arrivata ai Mondiali dopo un cammino tortuosissimo. Inutile dire che, a questo punto, la nazionale di Domenech rappresenta la squadra da evitare a tutti i costi.

    INCHIESTA SU HENRY
    La commissione disciplinare della Fifa aprira' un'inchiesta su Thierry Henry, protagonista del fallo di mano durante lo spareggio tra Francia e Irlanda per la qualificazione ai Mondiali del Sudafrica. Lo ha annunciato il presidente Joseph Blatter. Blatter ha precisato "che non è una questione che riguarda questo giocatore o un altro, si è trattato di un comportamento scorretto che è stato visto in tutto il mondo. Ma non so quale sarà l'esito finale di questa inchiesta. Io non dico che Henry deve essere sanzionato, ma solo che deve essere effettuata un'indagine".

    MARADONA, NIENTE SORTEGGI
    "Diego Maradona non potra' venire al sorteggio, ci sono regole che lo dicono'': lo ha detto il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali di Sudafrica 2010 Danny Jordaan, smentendo di fatto le voci della stampa sudafricana secondo le quali il ct della nazionale argentina (squalificato per due mesi dalla Fifa dopo le frasi ingiuriose rivolte alla stampa al termine di Uruguay-Argentina), venerdi' avrebbe presenziato alla cerimonia dei sorteggi in veste di commentatore tv. ''Maradona e' una grande personalita' ma non potra' venire al sorteggio, ci sono regole che lo dicono'', ha ribadito ancora Jordaan che poi rispondendo ad una domanda se il Pibe de Oro possa entrare o meno in Sudafrica, ha detto che non c'e' alcun divieto. Anche il segretario generale della Fifa, Valcke ha sottolineato che il ct argentino non potra' partecipare al sorteggio: ''Maradona e' stato squalificato non solo per le amichevoli ma per tutte le cose che riguardano il calcio''.



    Queste le fasce per il sorteggio dei Mondiali:

    1.A FASCIA2.A FASCIA3.A FASCIA4.A FASCIA
    ITALIA
    USA
    CILE
    FRANCIA
    SUDAFRICA
    AUSTRALIA
    PARAGUAY
    DANIMARCA
    BRASILE
    GIAPPONE
    URUGUAY
    GRECIA
    SPAGNA
    NORD COREA
    NIGERIA
    SERBIA
    INGHILTERRA
    SUD COREA
    CAMERUN
    PORTOGALLO
    OLANDA
    HONDURAS
    COSTA A.
    SLOVENIA
    GERMANIA
    MESSICO
    GHANA
    SLOVACCHIA
    ARGENTINAN.
    ZELANDA
    ALGERIA
    SVIZZERA
     
    Zuletzt bearbeitet: 2. Dezember 2009
    #1
    sattino60 und enzo60 gefällt das.
  2. phantom

    Nervigen User Advertisement

  3. dome
    Offline

    dome VIP

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    AW: Wm 2010

    2010 FIFA WORLD CUP SOUTH AFRICA
    Final Draw

    Icone allegate

    Dieser Link ist nur für Mitglieder!!! Jetzt kostenlos Registrieren ?

     
    #2

Diese Seite empfehlen