Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Vince Pedrosa, addio sul podio per Stoner

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Vince Pedrosa, addio sul podio per Stoner

Secondo il collaudatore Yamaha Nakasuga. Dovi 6°, Rossi 10° e Hayden out. Lorenzo chiude col 'botto'

C_3_Media_1586414_immagine_oleft.jpg


VALENCIA -Dani Pedrosa su Honda si aggiudica l'ultimo Gp della stagione, partendo dalla pit lane. Gira in 48'23.819 e precede sul traguardo Katsuyuki Nakasuga, il collaudatore della Yamaha che sostituisce Ben Spies, a distanza siderale (+37.661). Ultima gara in MotoGp e terzo posto per Casey "family man" Stoner, che arriva con un minuto di distaco e saluta con un eloquente cartellone ai box: "Gone Fishing", il campione va a pesca.
LORENZO FA IL BOTTO - A diciassette giri dal termine caduta spettacolare ma senza conseguenze per Lorenzo, il nuovo campione del mondo stava guidando la gara: Jorge cerca di doppiare Ellison, la Yamaha si imbizzarrisce e lo scaraventa a terra con una capriola. Lorenzo era riuscito a condurre la gara grazie alla scelta delle gomme slick: sul tracciato, in cui erano ancora presenti molte chiazze d'acqua, le traiettorie principali si sono asciugate in fretta.
TANTE CADUTE - Scelta slick, ma solo dopo il giro di ricognizione, anche per Pedrosa, Crutchlow, Hayden e Bautista: Dani rinuncia alla pole e partono tutti dalla pit lane, ma gli esiti saranno diversi. Tutto bene per Pedrosa che vince, quarto Bautista (che si aggiudica anche il quinto posto nel Mondiale, tenendo dietro Valentino Rossi) sulla Honda Gresini. Cadono invece, per fortuna senza coneguenze, sia Hayden che Crutchlow: il britannico viene disarcionato mentre era secondo in pista a 7 giri dalla fine. Alla fine saranno otto i piloti a terra.
ROSSI ADDIO E DECIMO POSTO - Sesto posto per Dovizioso, preceduto al traguardo anche da Michele Pirro sulla FTR dela Team Gresini. Solo decimo Valentino Rossi nella sua ultima gara in sella alla Ducati.
cds

 
Zurück
Oben