1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Vettel trionfa a Suzuka, Massa 2°, disastro Alonso

Dieses Thema im Forum "Formula 1" wurde erstellt von mariomoskau, 7. Oktober 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.133
    Zustimmungen:
    4.515
    Punkte für Erfolge:
    113
    Vettel trionfa a Suzuka, Massa 2°, disastro Alonso

    Lo spagnolo va fuori alla prima curva e ora il titolo piloti è a rischio: in classifica il vantaggio sul tedesco della Red Bull si è ridotto a 4 punti. Kobayashi sul podio, Hamilton quinto


    [​IMG]

    SUZUKA - Giornata da dimenticare per Fernando Alonso. A Suzuka, nel Gp di Giappone, la sua rincorsa al mondiale subisce un durissimo stop, dopo l'uscita di scena al primo giro della sua Ferrari. Ne approfitta Sebastian Vettel, che domina dall'inizio alla fine e porta a casa la vittoria. Ora nella classifica piloti il tedesco è a soli 4 punti dal ferrarista, a cinque gare dalla fine. Massa invece sorprende: dal decimo posto, chiude secondo e conferma la competitività della vettura. Sul podio anche Kobayashi, Hamilton è quinto dietro Button.

    PARTENZA SHOCK La partenza è confusa e c'è subito groviglio alla prima curva. Alonso rischia ed entra all'esterno, ma viene toccato da Raikkonen: gomma forata, testacoda e per lui gara finita. Anche Rosberg rimane coinvolto nell'incidente, mentre Webber è urtato dalla Lotus, in questo caso quella di Grosjean (a cui poi verrà inflitto uno stop&go). Il pilota australiano è però in grado di continuare la gara, anche se riparte in fondo al gruppo. Entra subito la safety car, poi dopo un paio di giri inizia la gara vera. Vettel mantiene la prima posizione, seguito da Kobayashi, Button e Massa, mentre Hamilton è settimo (poi recupererà) dietro Raikkonen e Perez.

    MASSA INSEGUE Indisturbato, Vettel fa la sua gara e aumenta il vantaggio su Kobayashi giro dopo giro. Intorno al quindicesimo giro rientrano per il cambio gomme prima il giapponese, Button, Perez (scatenato), poi Vettel e Massa che passa al secondo posto. I due piloti riescono a mantenere le prime posizioni anche dopo il pit stop, con il brasiliano che prova a spingere e Kobayashi in terza posizione. Non ce la fa Perez: forse troppo irruente il messicano, che nel tentativo di sorpassare Hamilton va in testacoda al tornantino ed esce dalla gara.

    AL TRAGUARDO Vettel e Massa hanno un passo nettamente migliore rispetto agli altri e solo il ferrarista riesce a mantenere la pressione sul tedesco della Red Bull, che comunque mantiene sempre un netto margine di vantaggio. Alla fine saranno più di venti i secondi di distacco, mentre l'unico brivido del finale di gara è l'inseguimento di Button su Kobayashi, che difende strenuamente il terzo posto. Da segnalare anche la rimonta di Schumacher che dalle retrovie arriva decimo.

    cds
     
    #1
    meister85 gefällt das.

Diese Seite empfehlen