Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Vettel retrocesso, partirà ultimo ad Abu Dhabi

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Vettel retrocesso, partirà ultimo ad Abu Dhabi

Il tedesco penalizzato per una quantità insufficiente di carburante al termine delle qualifiche. Alonso ora è sesto

C_3_Media_1594957_immagine_oleft.jpg


ABU DHABI - Sebastian Vettel è stato retrocesso all'ultimo posto sulla griglia di partenza del Gran premio di Abu Dhabi, a causa di una quantità insufficiente di carburante presente nella sua Red Bull al termine delle qualifiche. Si chiude così la lunghissima giornata ad Abu Dhabi, dopo ore di attesa per la decisione più importante del campionato. Il pilota della Red Bull era stato costretto a fermarsi sulla pista subito dopo la conclusione delle qualifiche, fermato da un ordine dalla Renault che fornisce i motori alla squadra campione del mondo. Benzina agli sgoccioli, malfunzionamento del sistema carburante, problemi al motore e all'alternatore: con il passare delle ore le supposizioni sulle cause si sono accavallate, mentre il direttore della gara, Charlie Whiting, decideva di cenare prima di chiudere la questione, ritardando ancora di più un verdetto atteso da tutti i tifosi di F1 con il fiato sospeso. L'analisi dei dati ha poi stabilito che la quantità di carburante presente nella monoposto al termine delle qualifiche (850 ml) non era a norma.
CHE OCCASIONE PER ALONSO Il 24mo posto è un durissimo colpo alle ambizioni di Vettel per il titolo piloti, visto che ora diventa molto difficile difendere i 13 punti di vantaggio su Fernando Alonso, che da settimo diventa sesto. Al posto di Vettel in terza posizione sale Pastor Maldonado, accanto a lui ci sarà Kimi Raikkonen. La stessa penalizzazione era già stata inflitta a Lewis Hamilton nel Gp di Spagna.
cds

 
Zurück
Oben