Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Ubuntu Server con Oscam

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Ubuntu Server con Oscam

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Non solo, ma anche quando non viene riconosciuta la sceda, come in questo caso...

@jimmypaga: Ti conviene di provare con un altro reader. Con il smargo devi anche stare un po attendo. Ti conviene di usare il protocoll smartreader.

[reader]
label = skyitalia
protocol = smartreader
smargopatch = 1
device = Serial:Reader 12345678
caid = 09CD
ins7e11 = 15
detect = cd
mhz = 357
cardmhz= 357
group = 1
emmcache = 1,1,2
ndsversion = 2

Il Nummero seriale lo puoi leggere cosi:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
AW: Ubuntu Server con Oscam

si in effetti ho deciso di comprarmi uno smargo argolis e proverò i tuoi settaggi,
se avrò problemi so che vi troverò qui, grazie
 
Rieccomi qui, salve a tutti vi scrivo per porvi un quesito: ho notato dal log della mia oscam dei messaggi strani su alcuni user connessi, questo è il tipo di messaggio che leggo nel log:
2013/01/08 21:04:17 93C28B0 c client(B6E29B70) duplicate user 'PIPPO' from IP 123.123.123 (current IP 123.123.123) set to fake (uniq=1)
2013/01/08 21:04:17 93C28B0 c encrypted cccam-client IP 123.123.123 granted (PIPPO, au=off)
2013/01/08 21:04:17 93C28B0 c account 'PIPPO' duplicate login, disconnect!
2013/01/08 21:04:17 93C28B0 c NOME PIPPO disconnected from IP 123.123.123

in questa situazione l'utente non ha nessun problema e la luce gli arriva tranquillamente.
Dal messaggio nel log capisco che uno stesso user tenta la connessione da due device contemporaneamente o da due ip diversi ma in realtà sono sicuro di poter escludere questa ipotesi, anche perchè i miei user sono pochi e tutti conoscenti personalmente (non ho nessun user rimediato in giro per i forum come fanno tanti payserver) e poi nessuno sarebbe in grado di "clonare" la propria c-line.
Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un cambio ip dello user, magari per un riavvio del proprio router, e quindi la oscam lo rileva come accesso duplicato.
Qualcuno mi può confermare questa tesi?
grazie.
 
AW: Ubuntu Server con Oscam

la tua tesi e giusta, prova a cambiare su Uniq = 1 o 3
 
Re: AW: Ubuntu Server con Oscam

Fatto ma non cambia nulla!
Ho notato che il messaggio mi arriva solo con 3 user in particolare e poi guardando nella sezione STATUS della webif i 3 user non sono connessi, cioè come se non stessero guardando nulla mentre prima li vedevo, e poi nella sezione USER sempre della webif, mi escono con un numero 2 alla fine del nome che compare e scompare ad ogni refresh della pagina.
 
AW: Ubuntu Server con Oscam

Metti come gia detto da elcoro uniq = 3 nella oscam.user e nella oscam.conf metti dropdups = 1
 
Re: AW: Ubuntu Server con Oscam

Allora, ho messo il valore uniq = 3 negli user e il messaggio nel log è scomparso almeno nel momento in cui vi scrivo, ma nella webif pagina principale ne vedo uno connesso in visione sul canale comedy central, nella colonna STATUS dello stesso user riporta il valore DUPLICATE mentre nella colonna LB Value/ Reader c'è by fake (20ms)
ho provato a chiamare direttamente la persona che ha la c-line per avere conferma del suo funzionamento ma non sono riuscito a sentirlo.
poi volevo dire ma se imposto il valore dropdups = 1 non rischio di bannare anche la persona titolare della c-line?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Ubuntu Server con Oscam

Hai percaso il anticasc acceso?
 
Re: AW: Ubuntu Server con Oscam

mi pare di no, ho controllato da webif nella sezione anticascading e da lì vedo che è disabilitato. ma cos'è questo anticascading?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Ubuntu Server con Oscam

E per controllare se il reshare viene abusato. Cmq non ti conviene di usarlo, ti fa solo problemi...

Senza configs non ti so dire dove e il problema!
 
Re: AW: Ubuntu Server con Oscam

Ti posto le mie config:
oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Approfitto per chiedere ancora una cosa al volo: mi dici se con queste config riesco a ricevere l'aggiornamento della carta dallo user PIPPO? perchè da quando ho installato la oscam pura, piu di un mese, non si è ancora aggiornata e mi sembra strano perchè prima con la ciccia l'aggiornamento era + frequente.
Grazie ancora della disponibilità.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Ubuntu Server con Oscam

Posta per favore anche il LOG completo (senza IP´s).
 
AW: Ubuntu Server con Oscam

Allora tutto bene, dove e il problema???

OScam fa quello che deve fare ecco qui...
 
Re: AW: Ubuntu Server con Oscam

quindi mi stai dicendo che qualcuno oltre ai diretti interessati è in possesso di quele c-line e tenta di collegarsi al mio server e che l'indirizzo ip che mi esce nel messaggio del log è quello dell'intruso?
se è cosi devo pensare che qualcuno è entrato nel mio server ed ha rubato il mio oscam.user, è possibile?
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben