1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Info Sportitalia in crisi, pronta una clamorosa alleanza con Al Jazeera?

Dieses Thema im Forum "SAT News (Italiana)" wurde erstellt von mariomoskau, 1. April 2013.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.133
    Zustimmungen:
    4.515
    Punkte für Erfolge:
    113
    Sportitalia in crisi, pronta una clamorosa alleanza con Al Jazeera?

    [​IMG]

    Tempi non felici per la celebre tv sportiva che trasmette eventi come Lega Pro, Primavera, Campionato Argentino ed Eurolega. Infatti, come riporta Italia Oggi, i tre canali Sportitalia 1, Sportitalia 2, Sportitalia 24 ancora trasmettano in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite, ma la società che detiene le concessioni tv e la numerazione sul telecomando digitale, Interactive, ha avviato la procedura di fallimento. Prima la società ha cambiato nome in Maroncelli 9, poi ha conferito a Edb Media sia i beni in possesso, sia i lavoratori in forze. Avrebbe risorse sufficienti fino al prossimo giugno e Sportitalia 24 potrebbe ben presto chiudere.

    Come si potrebbe salvare? Edb Media apre a nuovi possibili acquirenti o finanziatori. Trattative in essere non ci sono ancora, ma ci sarebbe stata qualche manifestazione di interesse. Ed ecco che subito il nome di Al Jazeera potrebbe far risuscitare l’emittente milanese.

    Ormai è noto come il canale del Qatar voglia sbarcare in Italia per il prossimo giugno come già sta facendo in Francia. E potrebbe prendere in affitto Sportitalia dal gruppo di Tarak Ben Ammar, imprenditore franco-tunisino vicino a Berlusconi. Al Jazeera porta in dote i diritti della Liga (7,5 milioni) e Premier League (11 milioni). Non è escluso però un’alleanza tra la tv qatariota e Mediaset Premium.

    Intanto Sportitalia continua nella sua attività e l’intenzione, come riporta il quotidiano economico milanese, è quello di cavalcare i buoni ascolti per spingere la raccolta pubblicitaria, nonostante la crisi economica.
     
    #1
    meister85 gefällt das.

Diese Seite empfehlen