Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema smargo apparentemente non funzionante

Jacobbe73

Newbie
Registriert
14. Juni 2013
Beiträge
5
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Ciao a tutti,
sto impazzendo a far leggere dal mio PC Debian lo smargo Argolis.
Anticipo che, a differenza di un altro smago che ho e funziona regolarmente, questo una volta inserito senza alcuna smartcard nella porta usb incomincia a lampeggiare all'infinito con una frequenza abbastanza alta. Quello buono rimane la luce verde fissa e si spegne inserendo la cartolina.
Quindi, inserendo lo smargo "non funzionante" nella porta usb e dando il comando "dmesg" ottengo il seguente log:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

La cosa strana è che invece di vedermelo come /dev/ttyUSB0 me lo vede come /dev/ttyACM0 ma anche dando i comandi per verificare il firmware al suo interno mi da errore ed esattamente:
./srp_update_x86 -d /dev/ttyACM0 -b

smartreader+ version v8.15
error activation bootmode

./srp_update_x86 -d /dev/ttyACM0 -f
smartreader+ update error


Cosa posso fare oltre che gettar via lo smargo?!?!
Saluti
Jacobbe73
 
AW: smargo apparentemente non funzionante

Per me quello che vedo nel log e tutto ok. [75984.427480] usb 1-8.2.1.3: FTDI USB Serial Device converter now attached to ttyUSB0
 
Zurück
Oben