Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Server e client allo stesso tempo

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

giampitt

Newbie
Registriert
1. November 2013
Beiträge
11
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e subito ho una domanda a cui non trovo risposta, spero mi aiuterete a risolvere.
Io ho in casa due ricevitori, un Dm800se e un Vu+Ultimo, entrambi con cccam 2.2.1.
Al momento ho tre schede regolari, due nel dm800 e una nel Vu+, vorrei che il dream condividesse le sue due col Vu+ e a sua volta il Vu+ condividesse la sua col Dream, in modo da usarle tutte e tre nei due ricevitori.
La cccam.cfg del dream è impostata così:

C: 192.168.1.100 12001 user1 pass1 yes
F: user2 pass2

quella del Vu+ così:

C: 192.168.1.200 12000 user2 pass2 yes
F: user1 pass1


Ovviamente le porte del router sono aperte e indirizzate ai due ricevitori, però col Vu+ posso usufruire di tutte e tre le schede, mentre il dream utilizza solo le due che ha negli slot, ma non usa quella del Vu+

Dove sbaglio, cosa posso controllare per capire dove stà l'errore?

Grazie
 
AW: Server e client allo stesso tempo

Ciao, grazie, quei post li avevo letti e guardati, e mi sembra di aver rispettato le indicazioni che davano sul modo in cui scrivere un cccam.cfg, però non riesco cmq a risolvere, quindi probabilmente sbaglio qualcosa, avrei bisogno di capire quel qualcosa
Mi sono anche posto il problema che non possano coesistere cline e fline, ma in quei post non ho trovato risposta a questo dubbio, e cmq perchè con un decoder tutto funziona e con l'altro no?
 
AW: Server e client allo stesso tempo

normalmente e giusto cosa ai fatto per via della C: line
le porte normalmente su una rete interna non conta se sono aperte o no ma se sono aperte va bene lo stesso
prova ad usare delle user e pass differenti magari danno fastidio,
ai visto con la cccam.info se li vedi in linea tutte e due i decoder?
 
AW: Server e client allo stesso tempo

Forse ci sono quasi, ho provato ad installare la cccaminfo sui decoder, sul dreambox nessun problema, sul vu+ invece mi dice che manca la dipendenza twisted web. Ho googlato e ho visto che twisted web gestisce le chiamate su porte tcp e udp, forse per questo la cccam non riesce a condividere, però non ho trovato questo pacchetto per installarlo e provare a vedere se così funziona, hai idea di dove posso trovarlo?
 
AW: Server e client allo stesso tempo

ma le porte tcp e udp vengono aperte sul router forse devi aprire le porte che ti servono dentro al router
 
AW: Server e client allo stesso tempo

Grazie della pazienza, sul router le porte sono aperte, il mio timore è che sia il decoder che per qualche motivo non sa rispondere alla chiamata della cccam dell'altro decoder, magari proprio perchè di questo se ne occupa questo fantomatico pacchetto Twisted web.
Qualche altro suggerimento
 
AW: Server e client allo stesso tempo

Allora, sono riuscito ad installare la cccam info anche sul Vu+, sbagliavo perchè cercavo di installare una versione non OE 2.0.
Ho quindi controllato e riassumendo nel dream trovo il client attivo e il server che però risulta non connesso, invece nel VU+ trovo il server perfetto ma non vedo nessun client, e quindi nel Vu+ godo di tutte le schedine, mentre nel dream non riesco a usare quella inserita nel Vu+. Le porte nel router sono aperte e i file config dovrebbero essere giusti.
In entrambi ho la cccam 2.2.1, potrebbe essere un problema della cccam del Vu+ che forse non è apposta per OE 2.0? C'è un modo per "testare" in qualche modo la cccam del Vu+ da browser per vedere se arriva la chiamata? O che prove posso fare ancora?
O qualcuno ha un link per una cccam per blackhole OE 2.0?
Grazie degli aiuti
 
AW: Server e client allo stesso tempo

Allora, ho fatto altre prove, ho trovato e installato la cccam 2.3.0 per immagine OE 2.0, senza risultati, ho poi provato a prendere una immagine più vecchia per il decoder, ma ancora niente. Se vado a vedere tramite browser il cccam server vedo questo:
Nel dreambox (schedina m7 e tivusat):


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Ho rincontrollato i file cccam.cfg e le porte sul router, ma sembra che il dreambox non riesce a collegarsi, oppure forse la schedina s*y non può essere condivisa con il dream solo tramite cccam.

Qualche aiuto? Grazie
:fie::emoticon-0179-headb
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Server e client allo stesso tempo

ti faccio degli esempi per come dovrebbe funzionare partiamo del Dreambox che passa le tue card al VU+

demn tro alla CCam.cfg del Dreambox

F: vu+ m5tiva 2 0 0 { 0:0:2 }
che vai ad inserire nel Vu+ la C: line cosi
C: 192.168.1.xxx 12000 vu+ m5tiva

sul VU+

F: dreambox dream09cd 2 0 0 { 0:0:2 }

nel dreambox inserisci la C: line

C: 192.168.1.xxx 12001 dreambox dream09cd


P.S. per favore usa lo spoiler

https://www.digital-eliteboard.com/showthread.php?227977-Come-usare-un-spoiler!
 
AW: Server e client allo stesso tempo

Intanto grazie per avermi insegnato l'uso dello spoiler.
Le mie due cccam.cfg sono proprio impostate correttamente come nel tuo esempio, ho anche provato a modificarle facendo copia e incolla dal tuo esempio, ma niente, tutto resta uguale, col Vu+ vedo tutto col Dreambox solo quelle nei suoi slot.
Cos'altro posso fare? Può essere che il vu+ non possa fare da server?
 
AW: Server e client allo stesso tempo

no e impossibbile che il VU+ non faccia reshare ce qualche errore da qualche parte porte o qualcosa del genere
 
AW: Server e client allo stesso tempo

Faccio fatica acrederci anche io, ma ho controllato le porte sul router e sono a posto, anche se in teoria essendo tutti e due i decoder in una lan interna le porte non dovrebbero influire, infatti ho provato a cancellare le porte e il col vu+ leggo benissimo lo stesso le card del dreambox. Secondo me a questo punto, visto che comunque col browser vedo che la cccam server del vu funziona, il vu non riesce a gestire le chiamate che vengono fatte dalla cccam del dreambox, o meglio forse l'immagine blackhole glielo impedisce in qualche modo. Hai qualche immagine da consigliarmi che sicuramente funziona per quel che devo fare?
Grazie mille per gli aiuti
 
AW: Server e client allo stesso tempo

non e un problema di imagine, a parte se nn ai cambiato altre cose o smanettando dentro.
 
AW: Server e client allo stesso tempo

No, nessuna modifica, caricato immagine pulita proprio per fare prove ed ho installato solo la cccam e enhanced movie center, niente altro. Quindi o è il vu+ o l'immagine, mi sa che proverò la openpli cosa mi consigli?
Conosci un modo per collegarmi alla cccam del vu+ via pc a parte telnet o via browser, proprio per imitare un decoder e vedere se succede qualcosa?
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben