Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

Juve-Inter, il giorno della verità:emoticon-0184-tmi::emoticon-0184-tmi::emoticon-0184-tmi:

Ferrara senza dubbi, Mou pensa a Mario

IMG Removed
Dopo l'attesa e le chiacchiere, è arrivato il giorno di Juventus-Inter. Sciolti tutti i dubbi di formazione, Ferrara sacrifica Camoranesi e si affida a un centrocampo muscolare con Melo, Sissoko e Marchisio. In attacco Del Piero con Amauri e Diego alle spalle. Nell'Inter, Mourinho è tentato dal tridente con Balotelli, Eto'o e Milito. Mario ha lavorato molto bene in settimana ed è in forma. Se gioca, fuori uno tra Muntari, Motta o Stankovic.
SABATO 5 DICEMBRE

INTER: MORATTI

Massimo Moratti non sarà in tribuna all'Olimpico questa sera per assistere al match di campionato contro la Juventus. Il presidente nerazzurro ha fatto visita ieri alla squadra alla Pinetina e pranzato con Mourinho dopo all'allenamento. Stasera guarderà poi la partita in televisione


LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Sissoko, F. Melo, Marchisio; Diego; Del Piero, Amauri. A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Grygera, Camoranesi, Poulsen, Trezeguet, Giovinco. All. Ferrara
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iaquinta, Salihamidzic


Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; J. Zanetti, Samuel, Lucio, Chivu; Thiago Motta, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Eto'o; Milito. A disposizione: Toldo, Cordoba, Vieira, Materazzi, Mancini, Krhin, Balotelli. All. Mourinho
Squalificati: Maicon (1)
Indisponibili: Santon, Sneijder, Quaresma



 
AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

JUVENTINI!!!!!!!!!!!
Il fallo su Del Piero inventato, c'era 1 rigore per la juve e ben 2 per l'Inter uno su milito e uno su samuel praticamente tirato giù da cannavaro, 2 espulsi per parte.
Cerca di essere onesto, se l'Inter avesse vinto una partita in quel modo si sarebbe gridato allo scandalo!
I gobbi son tornati... a rubbare!:dfingers::dfingers::dfingers::dfingers:
 
AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

Sono onesto, su i rigori ti do ragione perche' si vedeva che cannavaro lo ha trattenuto, cmq tutte e due le squadre hanno fatto dei falli simili e equilibrati. Sulla trattenuta di samuel a delpiero ti do' torto perche ' il fallo c' era ed era un fallo tattico. In conclusione dico che la juve ha giocato un secondo tempo migliore e secondo me' ha meritato di vincere. Brutto voto a balotelli che se li cerca lui e ha portato scompiglio nella fase finale della partita.

Peace:smoke:
 
AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

Personalmente ho visto una brutta partita da tutte e due le parti e penso che un pareggio sarebbe stato piú giusto.
Riguardo ai rigori erano uno per parte in quanto su milito é l'interista che pesta il piede allo juventino.
Samuel andava ammonito per la trattenuta su Del Piero e quindi espulso.
Balottelli é un grandissimo campione e dovrebbe evitare di simulare un colpo al volto ogni volta che gli toccano i piedoni, antisportivo.
Sulla rissa finale i rossi dovevano essere 4 : Melo,Chivu,Motta e Buffon.
Detto questo rimane una brutta partita con una sola nota positiva:
MARCHISIO CHE GOL!!!!!
 
AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

Juve, Buffon operato al menisco

Per il portiere 40 giorni di stop

IMG Removed
Piove sul bagnato in casa Juve. Il giorno dell'inevitabile operazione al menisco esterno del ginocchio sinistro per Gigi Buffon, infatti,è arrivato. Il portiere bianconero è stato sottoposto a intervento chirurgico presso la clinica 'La Fornaca' di Torino e per lui si prevedono 40 giorni di stop. Salterà 4 partite, quelle contro Catania, Parma, Milan e Chievo. Il ritorno in campo è previsto per il 24 gennaio in occasione di Juventus-Roma.
In un momento così delicato, un sorriso a Ciro Ferrara lo regala Mauro German Camoranesi. Uscito malconcio dalla sfida contro il Bari, anche l'italoargentino è stato visitato presso 'La Fornaca' dopo che nella notte gli era stata già effettuata una risonanza magnetica alla coscia: nessun danno grave per Camo che ha subìto solo una forte contusione. Per lui, comunque, ci sono volute le stampelle per lasciare la cinica.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

Fiorentina-Milan non si gioca

La gara si recupererà a gennaio

IMG Removed
Fiorentina-Milan non si giocherà. La decisione è arrivata al termine di un vertice tra il questore Francesco Tagliente e i rappresentanti delle due società. A motivare il rinvio non sono state le condizioni del terreno di gioco ma il fatto che i tifosi non avrebbero potuto accedere allo stadio a causa degli spalti completamente ghiacciati che avrebbero messo in pericolo l'incolumità dei tifosi. La gara si recupererà probabilmente a gennaio.
IMG RemovedQuesta la situazione partita per partita:

BOLOGNA-ATALANTA (sabato ore 18)
Bologna - Salta definitivamente il primo anticipo della 17esima giornata tra Bologna e Atalanta. La partita che era stata rinviata per neve doveva essere recuperata domani con inizio alle ore 13 ma in queste ore è arrivata la decisione che la gara non si disputerà nemmeno in tale data.

FIORENTINA-MILAN (sabato ore 20.45)
Firenze - Il gelo fa saltare anche il secondo anticipo: il big match tra viola e rossoneri non si giocherà. Al termine del vertice fra il questore del capoluogo toscano, Francesco Tagliente e i rappresentanti delle due società è stata presa la decisione di rinviare la partita a gara da destinarsi, molto probabilmente a gennaio. A Firenze le trattative per cercare di arrivare a una soluzione condivisa sono state febbrili e non senza polemiche. A creare problemi non è stato tanto il terreno di gioco, praticabile, ma gli spalti, completamente ghiacciati e che hanno portato il questore a dichiarare inagibile lo stadio. La possibilità di giocare a porte chiuse, ventilata in giornata, ha fatto però infuriare i tifosi viola già presenti ai cancelli e ha trovato la contrarietà della società viola. Preso atto che la gara, causa ferie dei calciatori, non poteva essere recuperata domenica si è giunti alla conclusione del rinvio a data da destinarsi.


GENOA-BARI (domenica ore 15)
Genova - Temperatura "mite", 6 gradi, gara che si dovrebbe svolgere regolarmente nonostante le nevicate che hanno imbiancato il capoluogo ligure nei giorni scorsi.
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

JUVENTUS-CATANIA (domenica ore 15)
Torino - Condizioni meteo decisamente difficili anche a Torino dove la neve è scesa copiosamente. I bianconeri sfideranno il Catania con una temperatura di poco superiore allo zero. Si dovrebbe giocare regolarmente ma il campo ghiacciato consiglia la massima attenzione.Link veralten (gelöscht)
LIVORNO-SAMPDORIA (domenica ore 15)
Livorno - Al "Picchi" si gioca regolarmente. Una spruzzata di neve ha colpito anche la città labronica ma senza causare eccessivi problemi. Squadre in campo con 3° e cielo sereno.
NAPOLI-CHIEVO (domenica ore 15)
Napoli- In confronto agli altri stadi della penisola al "San Paolo" è praticamente... estate: niente neve e temperatura che si aggira sui 7 gradi. Qualche problemino potrebbe causarlo il vento ma niente di particolare.
PALERMO-SIENA (domenica ore 15)
Palermo - Alle pendici del monte Pellegrino il problema non dovrebbe essere la neve ma la pioggia. La temperatura rispetto al resto dei campi è buona, 9 gradi, ma per il pomeriggio di domenica sono previste precipitazioni. Campo pesante, dunque, per Miccoli e compagni.
ROMA-PARMA (domenica ore 15)
Roma- Fa freddo, temperatura intorno ai quattro gradi, ma all'Olimpico per domenica è previsto cielo sereno e nessun rovescio. E la neve ha risparmiato la capitale. Tutto tranquillo, almeno dal punto di vista del meteo, per i giallorossi contro il Parma rivelazione.
UDINESE-CAGLIARI (domenica ore 15)
Udine - Se si giocherà sarà a porte chiuse. Al Friuli sta per andare in scena lo stesso film visto oggi a Firenze. Ad annunciarlo è lo stesso club bianconero attraverso una nota apparsa sul sito ufficiale: "A seguito delle abbondanti precipitazioni nevose avvenute su Udine in data odierna - recita la nota - e in considerazione del verbale GOS del 19/12/2009, successivo al sopralluogo effettuato dall'organismo per la sicurezza nel pomeriggio, nel quale si esprime parere negativo all'accesso del pubblico per la partita Udinese-Cagliari in programma domani; l'Udinese comunica che non sarà consentita l'entrata al pubblico. Si fa presente - informa ancora la societa' di patron Pozzo - che, come previsto dalle norme Figc, la decisione sulla disputa o meno della partita, spetta esclusivamente all'arbitro dopo un sopralluogo sul terreno di gioco, alla presenza dei due capitani, che avverrà nella giornata di domani". Dopo Firenze è il "Friuli" iera infatti il campo con la situazione meteo più difficile. La città è totalmente imbiancata e la temperatura è davvero polare. In particolare preoccupa il calo vertiginoso della temperatura che potrebbero trovare i giocatori di Udinese e Cagliari. Al fischio d'inizio, le 15, sono previsti due gradi sotto lo zero che scenderanno addirittura a -10 verso la fine della gara. Un'escursione termica che rischia di essere un pericolo per i muscoli di bianconeri e rossoblu. Se giocheranno.
INTER-LAZIO (domenica ore 20.45)
Milano - Il capoluogo lombardo è sotto la neve e anche la sfida fra gli uomini di Mourinho e i biancocelesti avrà la neve come cornice. La partita si dovrebbe svolgere regolarmente anche se l'orario della partita non è dei più felici. Domenica sera è prevista una temperatura che si aggira sui -3 ma si dovrà attendere l'evoluzione del meteo nelle prossime ore per avere un quadro della situazione più preciso.
 
AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

Roma, 4-1 al Palermo e 2° posto

Giallorossi a -6 dalla capolista Inter

IMG Removed
Continua il momento magico della Roma, che batte 4-1 il Palermo all'Olimpico e si riprende il secondo posto balzando a -6 dall'Inter, in attesa del match di domenica sera al San Paolo. Rosanero pericolosi con Miccoli e Migliaccio, poi al 33' arriva il vantaggio con Brighi su deviazione di Bovo. Al 53' il raddoppio di Baptista ancora su pasticcio di Bovo, al 62' il tris di Brighi. Miccoli accorcia su rigore. Riise firma il 4-1 nel finale.
LA PARTITA
Roma
avanti 1-0 al termine dei primi 45' ma il Palermo c'è e fa vedere che la sua posizione in classifica non è frutto del caso. I giallorossi cominciano un po' in sordina, lenti in fase d'attacco con i rosanero che riescono a sistemarsi bene in difesa e a ripartire pericolosamente in contropiede. E gli uomini di Delio Rossi hanno due buone opportunità prima all'11' con Miccoli (palla alta) e poi al 21' con Migliaccio (Julio Sergio devia miracolosamente in angolo). Roma pericolosa soltanto sui calci da fermo, con Sirigu che devia su angolo dalla sinistra prima di Totti e poi di Taddei. Ed è proprio da un corner dalla destra del capitano che arriva il vantaggio dei giallorossi con Brighi su deviazione di Bovo. Il Palermo non ci sta e nel finale di tempo colleziona un altro paio di grandi occasioni con Cavani: ancora una volta Julio Sergio si supera e sventa in pericolo.

A inizio ripresa Ranieri manda in campo Baptista per Totti ma è il Palermo che parte in avanti: Juan devia in angolo su Cavani, poi Bovo manda alto di testa. Ma per il difensore rosanero non è proprio giornata, perché al 53' la combina ancora grossa e spiana la strada al raddoppio della Roma: Brighi ci prova di tacco poi sulla respinta arriva proprio il nuovo entrato giallorosso ed è 2-0. Delio Rossi manda in campo Pastore per Simplicio per dare più spinta alla manovra ma in gol ci vanno ancora i padroni di casa con Brighi con un destro di controbalzo che sorprende Sirigu. I rosanero però non alzano bandiera bianca e continuano a spingere in avanti: Kjaer si mangia un gol fatto davanti alla porta di Julio Sergio, Migliaccio non aggancia su angolo, poi arriva il gol della bandiera su rigore di Miccoli. Ma il fallo su Pastore della coppia Taddei-De Rossi era fuori area. Non è finita perché prima del finale arriva il quarto gol della Roma con Riise. E con questa vittoria sono dieci i successi consecutivi tra campionato e Coppa dei giallorossi, che ora 'vedono' l'Inter. In attesa del match del San Paolo.

LE PAGELLE
Julio Sergio 7,5 -
Un'altra prova convincente del portiere brasiliano, che prima ci arriva sul destro di Bresciano e poi si supera con un doppio miracolo su Cavani alla fine del primo tempo. E per un soffio non ci arriva sul rigore calciato da Miccoli.
Brighi 7,5 - Ranieri ci ha visto giusto: lo preferisce a Perrotta e lui risponde con un gol e mezzo (il primo va a metà a Bovo, il secondo è un grande colpo) e con un assist per Baptista. Un bravo al diretto interessato e un bravo al mister.
Riise 6,5 - Ormai in fatto di gol ci ha preso gusto: e in campionato sono già quattro. Ma in fase difensiva non è perfetto e ci lascia qualche sbavatura. Per fortuna sua e della Roma senza conseguenze.
Miccoli 6,5 - Ha l'occasionissima per segnare dopo una decina di minuti ma la mira è sbagliata. Non si demoralizza e lotta per tutta la partita come un leone mettendo scompiglio nella difesa avversaria. Non sbaglia dagli undici metri.
Bovo 4,5 - Una prestazione disastrosa: l'1-0 della Roma è un suo regalo e in occasione del 2-0 cincischia davanti alla propria porta finendo per perdere il pallone. Brighi e Baptista ringraziano e la frittata è fatta.

Antonella Pelosi


IL TABELLINO
Roma (4-2-3-1):
Julio Sergio 7,5, Motta 6, Burdisso 6, Juan 6, Riise 6,5; De Rossi 6,5, Pizarro 6,5; Taddei 6, Brighi 7,5, Vucinic 6 (20' st Menez 6); Totti 6 (1' st Baptista 6,5). A disposizione: Doni, Mexes, Cassetti, Perrotta, Cerci. All.: Ranieri
Palermo (4-3-1-2):
Sirigu 5,5; Cassani 5,5, Kjaer 5,5, Bovo 4,5, Balzaretti 6; Migliaccio 6, Liverani 5, Bresciano 6; Simplicio 6 (12' st Pastore 6); Miccoli 6,5, Cavani 6 (27'st Budan 6). A disposizione: Benussi, Goian, Blasi, Bertolo, Hernandez. All.: Rossi
Arbitro: Tagliavento di Terni
Marcatori:
33' Brighi (R), 53' Baptista (R), 62' Brighi (R), 80' rig. Miccoli (P), 84' Riise (R)
Ammoniti:
Totti, Menez (R), Kjaer (P)
13 febbraio 2010


complimenti alla roma e a ranieri:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp:emoticon-0137-clapp
 
AW: Ricomincia la serie a. Chi vince lo scudetto 2009/2010 ???

Del Piero, non era rigore
Inter, mancano due penalty


Contatto dubbio tra Papasthatopoulos e il capitano bianconero, ma l'episodio avviene sicuramente fuori area. Nerazzurri penalizzati a Napoli. Negato un gol alla Lazio a Parma

MILANO, 15 febbraio 2010 - Partita per partita, ecco tutti gli episodi da moviola della 24ª giornata di serie A.
CAGLIARI-BARI 3-1 — Salvatore Masiello tocca Lazzari che accentua e fa decidere a Velotto che non è rigore.

CATANIA-ATALANTA 0-0 — Trefoloni e Ghiandai vedono bene al 2': Ferreira Pinto respinge il colpo di testa di Silvestre deviato da Padoin prima che varchi la linea. Al 22' Talamonti tira per la maglia Maxi Lopez: rigore, non dato. Manfredini devia col braccio un tiro di Mascara (30'): dubbio di rigore. Al 29' st secondo giallo a Bellini che entra sulle gambe di Martinez (primo giallo al 7' st: intervento su Izco).

CHIEVO-SIENA 0-1 — Tozzi alla prima di questa A valuta bene un tocco di braccio di Pratali (36'): la palla di Bogdani schizza prima per terra. Al 40' st annullato un gol a Marcolini: fuorigioco di Granoche. Marcolini su Tziolis: manca il giallo.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


JUVENTUS-GENOA 3-2 — Al 9' Copelli ferma Acquafresca: fuorigioco. Al 17' Robert è in posizione regolare sul passaggio di Zapater: serve Rossi ed è 0-1. Straordinario Caceres sul cross per il pari di Amauri al 43': calcia teso al centro prima che la palla varchi la linea di fondo. Al 32' st Mazzoleni assegna il rigore, ma Del Piero è toccato proprio fortuitamente da Papastathopoulos un metro prima dell'area: il tocco potrebbe anche essere causato dalla gamba di ritorno di Del Piero in corsa che incoccia sul ginocchio del genoano in rincorsa. La regola prevede l'imprudenza e può portare al fallo, ma da punizione fuori area.

NAPOLI-inteR 0-0 — L’Inter protesta per due presunti rigori. Al 15’ il cross di Maicon è stoppato da una mano di Aronica tenuta molta larga: l’arbitro lo giudica involontario, ma dal replay l’impressione è opposta. Non solo, lo stesso Rosetti a Bari aveva dato un rigore contro l’Inter molto simile. Nella ripresa al 5’ trattenuta (leggera) di Grava su Milito: l’arbitro lascia continuare ma che rischio per il difensore. Ok i gialli per Pazienza (al 2’), Maicon, Muntari, Zuniga, Sneijder e Gargano (che sarà squalificato).

LIVORNO-BOLOGNA 0-1 — Al 10' st tocco di Moras a Bellucci: Bergonzi non fischia e fa bene.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


milan-udinese 3-2 — Al 3' Isla su Huntelaar senza fallo. Zapata in ritardo su Gattuso (17' ), giallo corretto. Al 24' gol a gioco fermo di Pato pescato in millimetrico fuorigioco da Comito su assist di Ronaldinho. Sanchez per Isla: fuorigioco, pronto Giachero. Dinho per Pato da 40 metri, posizione regolare: 2-0. Giallo a Sammarco: da dietro su Dinho. Nel 2-1 l' assist di Di Natale sfida la qualità di Ronaldinho. Il 3-1 (12' st) nasce da punizione per entrata di Isla su Ambrosini (giallo). E al 14' ammonito Gattuso: su Zapata. Regolare Gattuso liberato da Ronaldinho: Handanovic respinge. 40' Favalli tiene in gioco Di Natale: 3-2. 43' : Asamoah pulito, Celi fischia. Bravo Di Natale: salta Dida senza cercare rigore e rosso.

PARMA-LAZIO 0-2 — Al 32' De Marco non dà rigore quando Lucarelli cintura Rocchi. Anche il Parma meriterebbe rigore: Biava su Jimenez. Al 18' st Paci dentro la porta tira fuori col braccio un pallone tutto entrato di Floccari: l'arbitro e Viazzi non danno il gol, ma allora dovrebbero decidere rigore con espulsione. Al 27' faccia a faccia di Jimenez con l'assistente Liberti: esagerato, lo fa espellere.

sampdoria-fiorentina 2-0 — Al 10’ del primo tempo Gamberini cade male sulla spalla e s’infortuna: non c’è fallo su di lui. Al 27’ giusto il giallo per Kroldrup. Al 37’ girata di Gilardino e risposta di Storari. Tutto inutile, l’arbitro fischia giustamente un fuorigioco. Al 35’ del secondo tempo esagerato il cartellino per Vargas: Mannini accentua. Sul finire, decisioni corrette sul giallo a Felipe e Montolivo.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


roma-palermo 4-1 — Diversi episodi, ma quello più importante avviene sul 2-0 della Roma all’8’ della ripresa. Il Palermo protesta (ammonito Miccoli) e ha ragione: l’azione è viziata da una spinta a due mani di Taddei sulla schiena di Cassani, poi Bovo è disastroso ma Tagliavento avrebbe dovuto fischiare ben prima della rete di Julio Baptista. Per il resto da segnalare il giallo (giusto) a Totti dopo 43 minuti: un fallo inutile su Bovo che farà saltare al capitano per squalifica la sfida col Catania. Ammonizioni ok anche per Kjaer e Menez (entrate molto dure su Taddei e Cavani). Nel finale l’arbitro dà un rigore al Palermo con la collaborazione di Niccolai: il fallo di Taddei su Pastore è netto, da capire se avviene sulla linea o fuori dall’area. Il replay sembra dare ragione al direttore di gara e all’assistente.
 
Zurück
Oben