Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Regno Unito online via satellite

murati

Best Member
Boardveteran
Registriert
27. März 2008
Beiträge
7.555
Reaktionspunkte
4.320
Punkte
383
Ort
Digital-Eliteboard
large_sat_dish.jpg


Scritto da La Redazione
(Little Mary Street) Il Regno Unito sarà online attraverso lo spazio. L’accordo con l’operatore satellitare Eutelsat e l’utilizzo di Tooway, il nuovo servizio di accesso internet per l’utente finale, ha trasformato in realtà l’impegno preso da Lord Carter nel rapporto “Digital Britain”. In questo documento, Lord Carter auspica una soluzione di accesso universale ad Internet per tutti gli utenti britannici.

Grazie alla tecnologia satellitare, per £29,99 al mese, Tooway offre agli abbonati del Regno Unito, che vivono in un zone rurali o con una connessione lenta, la possibilità di abbonarsi a un servizio a banda larga di 2 megabit al secondo (2 Mbps), senza dover passare per la linea telefonica. Si tratta della soluzione ideale per rispondere al problema, sollevato da Lord Carter nella relazione apparsa a gennaio, qualunque sia il luogo in cui si vive. Tooway è anche concepito per permettere ai distributori di proporre una soluzione « triple play » aggiungendo i servizi di televisione e di telefonia su IP con un’unica apparecchiatura. Il servizio sarà commercializzato nel Regno Unito attraverso una rete di distributori certificati, tra cui Bentley Walker Satellite Internet Solutions, Avonline Ltd a Bristol, Satellite Solutions Worldwide Ltd nell’Oxfordshire e Remote Data Services Ltd nel Perthshire (Scozia).
Il kit comprende una piccola antenna satellitare e un modem da connettere al PC con una presa Ethernet. Secondo una ricerca sulla banda larga condotta dal centro studi britannico Point Topic, una larga parte del territorio britannico è attualmente lontana da qualsiasi soluzione terrestre che permetta di raggiungere la soglia dei 2 Mbps, auspicata da Lord Carter. Il digital divide interessa il 15% delle case dell’East Midlands, il 16% nel Nord-Est, il 20% nel Sud-Ovest e intorno al 14% nel Sud-Est. In queste regioni, la soluzione via cavo terrestre per gli abbonati necessiterebbe di investimenti molto costosi, obiettivo impossibile da raggiungere secondo il calendario previsto da Lord Carter, che fissa la scadenza del programma digitale entro il 2012. Nel regno Unito, Tooway è gestito in banda Ku su risorse in orbita del satellite EUROBIRD™ 3 di Eutelsat a 33° Est. Questo servizio offre un collegamento bidirezionale, senza bisogno di disporre di una linea telefonica, con velocità di ricezione a 2 Mbps e di trasmissione a 256 Kbps. Nel 2010, Eutelsat amplierà il servizio con un accesso Internet ad alta velocità supplementare fino a 10 Mbps. Questo livello di velocità sarà raggiunto con l’entrata in servizio di KA-SAT, il nuovo satellite rivoluzionario di Eutelsat, appositamente concepito per accompagnare lo sviluppo in Europa di servizi a banda larga per l’utente finale. KA-SAT riunirà da solo la capacità di quaranta satelliti classici permettendo ad Eutelsat di servire fino a due milioni di case europee, con una velocità, una qualità ed un prezzo equivalenti ai servizi terrestri dell’ADSL2.


Il Mod's, se non corretto, si prega di spostare
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben