Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

"La tessera del tifoso ghettizza"

Lippi:"Mai più sulla panchina di club"(MENO MALE):read::smoke::whistle2:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Italia, Lippi promuove Marchionni

Confermata fiducia a Criscito-Marchisio

IMG Removed
E' Marco Marchionni la novità delle convocazioni di Marcello Lippi per le sfide che l'Italia giocherà contro Georgia e Bulgaria per le qualificazioni ai Mondiali 2010. Oltre al centrocampista della Fiorentina, nella lista dei 23 giocatori chiamati dal ct azzurro ci sono anche Criscito e Marchisio, confermati dopo il debutto in amichevole con la Svizzera. Presente anche De Rossi, che dovrà saltare per squalifica il match di sabato a Tbilisi.

I convocati dovranno trovarsi lunedì entro le ore 24.00 presso il Centro tecnico federale di Coverciano a Firenze. De Rossi raggiungerà la squadra a Torino entro le ore 12.00 di domenica 6 settembre. Martedì 1 settembre alle ore 10.30 la Nazionale sosterrà la prima seduta di allenamento.
Questa la lista dei 23 convocati azzurri dal ct Marcello Lippi per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2010, Georgia-Italia (sabato 5 settembre a Tbilisi) e Italia-Bulgaria (mercoledì 9 settembre a Torino).
PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi, la chiusura a Cassano è definitiva:fie::fie::fie:

Il ct pone fine alla questione relativa al talento barese: "Rispettate la mia scelta, non ho niente contro di lui a livello umano"

FIRENZE - Cassano? No grazie. Stavolta il messaggio di Marcello Lippi è chiarissimo: non c'è spazio per il talento doriano in azzurro. "Non ho assolutamente nulla contro di lui, è un ottimo professionista e un gran bravo ragazzo. Rispetto le opinioni di tutti, i sondaggi che lo vogliono in Nazionale. Sarebbe bello che anche gli altri rispettassero la mia opinione. Una situazione del genere è capitata a non so quanti ct prima di me e capiterà ancora ai futuri allenatori della Nazionale".

BLOCCO JUVE - Sono ben otto i giocatori della Juventus convocati: secondo Lippi, è una cosa inevitabile. "Alcune squadre italiane puntano su atleti stranieti, altre, come la Juve, valorizzano gli italiani. E' naturale che il Ct si rivolga a queste ultime: sono scelte dettate dagli indirizzi delle società. Non vado a vedere partite dove ci sono tanti stranieri, ma dove ci sono tanti italiani tra cui posso pescare". Il ritorno in Italia di Grosso è motivo di gioia per il Commissario Tecnico. "Sono molto contento. Più giocatori giocano qui, meglio è".

GRANDE OCCASIONE - In vista dell'impegno con Georgia e Bulgaria, Lippi trasuda ottimismo. "Se saremo bravi e fortunati da vincere entrambe le partite, faremo un passo molto importante". Caldissima la tematica degli oriundi, il Ct non si nasconde: "E' molto bello che giocatori di livello ambiscano a giocare in Nazionale - ha detto - ma non c'è volontà di allargare troppo il discorso degli oriundi"

DISPIACE PER SPALLETTI - Lippi non può non commentare la notizia del giorno: le dimissioni di Luciano Spalletti, pronto ad essere sostituito da Claudio Ranieri. "Mi dispiace per Spalletti, lo avevo visto giovedì. Non conosco i motivi delle dimissioni, il rapporto con la Roma mi sembrava molto forte. Luciano ha fatto cose fantastiche per la società giallorossa, considerando la forza degli avversari. Faccio un grande in bocca al lupo a Ranieri, tecnico serissimo e altrettanto capace".


Un talento abbiamo in Italia e lo lasciamo a casa oh poveri noi!!:read::read::read:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Qualificazioni Campionato del Mondo 2010


GEORGIA - ITALIA
Rai Uno..13 E
Raitalia..13 E

05-09-2009 Ore 20.00
------------------------

ITALIA -BULGARIA
Rai Uno..13 E

09-09-2009 Ore 20.50
-------------------------


Under 21 Qualificazioni Campionato Europeo 2010


GALLES U21 - ITALIA U21

Rai Tre ..13 E

04-09-2009 Ore 20.40
----------------------------


CAMPIONATO DEL MONDO UNDER 20 IN EGITTO


PARAGUAY - ITALIA


---25-09-2009---

TRINIDAD - ITALIA

---28-09-2009---

ITALIA - EGITTO

---01-10-2009---
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Amauri, l'azzurro si allontana

Niente passaporto entro ottobre

IMG Removed
Nuovi ostacoli per il rilascio del passaporto italiano ad Amauri. Mentre prosegue il confronto Federcalcio-Viminale sull'effetto della nuova legge sulla richiesta di cittadinanza del brasiliano, la prima certezza è che in ogni caso la domanda, protocollata il 26 agosto, non potrà ricevere risposta prima di novembre. Impossibile dunque per Lippi convocarlo per le ultime due gare di qualificazione ai Mondiali (Eire il 10 ottobre, Cipro il 14).

L'ottimismo dell'attaccante, manifestato nei giorni scorsi, per una rapida soluzione della vicenda (entro settembre) si è rivelato dunque del tutto vano. Resta comunque da verificare se il caso di Amauri, come quello di tante pratiche avviate prima della nuova legge ma il cui dossier si è concluso dopo, cada o meno nella casistica della nuova normativa, che allunga fino ad un anno (in caso di presenza di figli, come per il brasiliano) l'attesa per la concessione del passaporto. Se così fosse, AmauriMondiale vero e proprio. rischierebbe di non essere convocabile anche per il​
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

porca miseria e un disastro se lippi non puo convocare amauri ..e noi tifosi come faremo per dormire la notte pensando ad amauri che non gioca in nazzionale? scusate lironia ragazzi
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

"Nazionale? Se ne fregano tutti"

Lippi: "Si parla solo di Cassano e Mou"

IMG Removed
"Di noi non frega niente a nessuno". Il ct azzurro Marcello Lippi lo dice con un sorriso, ma l'ira è evidente. "In settimana si è parlato di Cassano, di Mourinho, di tutto, ma non di come giochiamo e della gara con la Georgia di sabato. A me questo non sta bene, anche perché la partita contro la Georgia e quella di mercoledì contro la Bulgaria a Torino potrebbero già darci praticamente il visto per i Mondiali in Sudafrica".

La Georgia non ha mai battuto gli azzurri e "c'è il rischio che prima o poi in una gara si imponga". E ancora: "Tra l'altro perdono sempre di misura, le gare dunque se le giocano: e la prova è nel fatto che il ct Cuper non è stato esonerato".
Lippi poi precisa. "Non sono il Brasile, è chiaro, ma è folle pensare che sia una gara facile. Noi pensiamo ad essere concentrati ed a fare quadrato, anche perché se dovessimo vincere sabato e poi mercoledì a Torino con la Bulgaria praticamente avremmo il visto per il Sudafrica in tasca", ha ammesso.
In caso contrario... "Niente ansie, niente paure. Noi siamo pronti a giocarci la qualificazione persino agli spareggi, ovvio però che se arriva prima è meglio".
Sul 4-4-2 che non ha il trequartista: "Lo abbiamo sempre, magari parte dall'esterno: può essere Camoranesi o Marchionni, o magari Pirlo che arriva da dietro". E' ItalJuve? "Non vi accorgete che quella bianconera è l'unica squadra a schierare molti giocatori italiani? Non mi riferisco solo all'Inter, per carità: anche le altre, a cominciare dalla Lazio sono piene di stranieri, e questo per noi non va bene".
La squadra azzurra è arrivata a Tbilisi dopo circa 4 ore di volo da Pisa. Il charter è atterrato all'aeroporto della capitale georgiana alle 15.45 ora locale, le 13.45 italiane. Gli azzurri si sono trasferiti in pullman all'albergo sede del loro ritiro per poi allenarsi sul prato dello stadio nazionale Boris Paichadze davanti a circa 300 tifosi. Sul campo, nella partitella finale, Lippi ha diviso le pettorine secondo il 4-4-2 previsto con Marchionni a destra nel centrocampo e Camoranesi spostato a sinistra, e Iaquinta-Rossi coppia d'attacco.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Italia, Lippi punta sulla solidità

:dance3::dance3:Contro la Georgia spazio al 4-4-2:dance3::dance3:

IMG Removed
Nessuna sorpresa nell'Italia che stasera affronterà la Georgia a Tbilisi nelle qualificazioni mondiali. Lippi ha confermato il 4-4-2 con Buffon in porta, Zambrotta a destra, Cannavaro-Chiellini in mezzo e Criscito che ha vinto il ballottaggio con Grosso. A centrocampo Camoranesi a sinistra e Marchionni a destra, Palombo-Pirlo coppia centrale. In attacco Iaquinta e Rossi dovranno interrompere il digiuno di gol che dura da tre partite.

Gli azzurri giocheranno al "Boris Paichadeze", che si presenterà con il tutto esaurito. C'è grande entusiasmo in Georgia per la sfida contro i campioni del mondo. "E' una sfida sicuramente particolare per gli stimoli che tutti noi abbiamo, il popolo georgiano in particolare. Provate ad immaginare cosa significherebbe, per tutta la nazione, battere l'Italia - ha detto il ct Hector Cuper, ex tecnico dell'Inter - . Sarà molto difficile perché l'Italia ha un potenziale diverso da quello della Georgia, ma se tutti aggiungiamo qualcosa in più possiamo far bene".
Cuper recupera Kaladze, che giocherà al centro della difesa, mentre non ci sarà l'altro "italiano" del gruppo. L'attaccante del Palermo, Mchedlidze, infatti, non sarà a disposizione.
Le probabili formazioni di Georgia-Italia:
GEORGIA (4-4-2)
: Lomaia; Kashia, Kaladze, Lobianidze, Khizanishvili; Kenia, Khmaladze, Seturidze, Kobiashvili; Dvalishvili, Merebashvili. Allenatore: Cuper
ITALIA (4-4-2): Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito (Grosso); Camoranesi, Pirlo, Palombo, Marchionni; Rossi, Iaquinta. Allenatore: Lippi
ARBITRO: Borski (Polonia).
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Qualificazioni Mondiali 2010: Georgia-Italia (ore 20, RaiUno)

Riprende con un doppio appuntamento (oggi contro la Georgia, mercoledì a Torino contro la Bulgaria) la marcia degli azzurri nel girone di qualificazione ai Mondiali sudafricani. La formazione di Marcello Lippi proverà in queste due partite a raccogliere più punti possibile per presentarsi con un cospicuo vantaggio prima della trasferta di Dublino contro l'Irlanda del Nord

Qualificaz. Mondiali 2010: Georgia-Italia (ore 20, RaiUno) e gli altri matchMarcello Lippi, seccato dall'atteggiamento dei media durante gli ultimi giorni ha sottolineato in conferenza stampa: “Per tutta la settimana abbiamo parlato di tante cose, di Cassano, di Mourinho, ma non della Nazionale. Noi ci andiamo a giocare la qualificazione, ma sembra che a qualcuno non interessi..., questa partita può diventare determinante per il nostro futuro, se vengono ad incastrarsi alcune situazioni legate ai risultati. La Georgia non è una squadra del nostro livello, ma è giovane ed ha grande entusiasmo, quindi dovremo stare molto attenti”.

Buffon è pronto e determinato per questa partita: “Lippi ci ha messo in guardia – ha dichiarato il portierone campione del Mondo – ci ha detto che non siamo qui per fare una scampagnata: anche se siamo favoriti, è accaduto in passato che le cose in campo non sono andate come immaginavamo. Quindi dobbiamo prestare la massima attenzione”.

Anche Cannavaro neo-juventino aggiunge: “Dobbiamo riconquistare la fiducia e la simpatia dei nostri tifosi sul campo, dobbiamo dimenticare in fretta la delusione della Confederations Cup e guardare avanti”.

CuperHector Cuper ex tecnico dell’Inter, ed attuale CT della Georgia, alla vigilia di questo importante match ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport24: “E’ particolare per lo stimolo che abbiamo tutti, anche per tutto il popolo georgiano che vedrà l’Italia. Se dovessimo vincere, potete immaginare cosa succederà qui, in tutto il paese. Io sono un allenatore che, a volte, fa bene il suo mestiere, a volte no, ma non devo dimostrare niente. E’ una partita speciale, perché l’Italia è la squadra campione del mondo e sappiamo benissimo cosa significa. Sarà difficile, perché il potenziale dell’Italia non è lo stesso della Georgia. Però, se aggiungiamo qualche cosa, possiamo fare una bella partita. Può essere che il momento dell’Italia non sia spettacolare, ma i giocatori non hanno sicuramente dimenticato come si gioca al calcio e anche la qualità non è andata via. A me fa piacere pensare, o voglio pensare, che incontriamo i campioni del mondo e che sarà uno stimolo in più per noi. Non dobbiamo pensare che sarà una partita diversa, perché è facile, perché l’Italia non sta giocando bene. Questo no. Dobbiamo misurare il potenziale, perché il potenziale c’è”.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:

Qualificaz. Mondiali 2010: Georgia-Italia (ore 20, RaiUno) e gli altri matchOttavo confronto ufficiale tra le Nazionali di Georgia ed Italia, con gli azzurri che fino a questo momento sono imbattuti, avendo ottenuto un bilancio a loro favore di 6 vittorie ed un pareggio. In queste 7 partite la differenza reti vede 12 gol azzurri e 2 centri dei georgiani. In Georgia tre finora gli incroci, tutti disputati a Tbilisi, con bilancio di 2 successi azzurri ed un pareggio.

L'Italia ha perso solamente una delle ultime 37 partite disputate in assoluto nelle qualificazioni Mondiali: è accaduto il 9 ottobre 2004 quando, a Celje, gli azzurri di Lippi vennero superati per 1-0 dalla Slovenia. Nelle altre 36 partite prese in esame, lo score italiano è di 26 successi e 10 pareggi. In particolare, dalla sconfitta in Slovenia lo score azzurro è di 9 successi e 4 pareggi, nelle 13 partite successivamente disputate.

L'ultimo gol realizzato in assoluto dall'Italia in un match ufficiale risale al 15 giugno scorso quando, nella prima giornata della fase a gironi della Confederations Cup, gli azzurri s'imposero per 3-1 sugli Stati Uniti. L'autore del terzo gol azzurro fu Giuseppe Rossi, al 90': da allora sono trascorse le due successive intere partite di Confederations Cup perdute contro Egitto (0-1) e Brasile (0-3), quindi il pareggio agostano nell'amichevole in Svizzera (0-0), per un totale di 270' di digiuno assoluto.

La Georgia non vince da 11 partite - in assoluto - nel corso delle qualificazioni ai Mondiali: l'ultima volta risale al 17 agosto 2005 quando s'impose per 2-1 ad Alma Ata contro il Kazakhistan, nel cammino verso Germania 2006. Nelle seguenti 11 partite prese in esame lo score georgiano è stato di 5 pareggi e 6 sconfitte. Si tratta della serie negativa record per la Georgia da quando gioca match di qualificazione ai Mondiali.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GEORGIA (4-4-1-1): 1 Lomaia, 2 Lorianidze, 4 Kaladze, 5 Khizanishvili, 3 Popkhadze, 7 Seturidze, 8 Menteshasvili, 6 Kopiasvili, 10 Khmaladze, 9 Kenia, 11 Dvalishvili (12 Mamaladze, 13 Gongadze, 14 Kashia, 15 Sanaia, 16 Dedvariani, 17 Ananidze, 18 Vatsadze). All. Cuper.

ItaliaITALIA (4-4-2): 1 Buffon, 2 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito, 7 Marchionni, 10 Pirlo, 6 Palombo, 8 Camoranesi, 9 Iaquinta, 11 Rossi (12 De Sanctis, 13 Santon, 14 Legrottaglie, 15 D’Agostino, 16 Di Natale, 17 Pepe, 18 Girardino) All. Lippi.

Arbitro: Marcin Borski (Pol). Nato il 13 aprile 1973, internazionale dal 2006, è al suo secondo incontro assoluto tra Nazionali maggiori, dopo Lussemburgo-Moldova 0-0 delle qualificazioni ai Mondiali 2010, il 15 ottobre 2008. Borski è all'esordio assoluto con il calcio italiano, sia a livello di Nazionali che di club. Esistono due precedenti con club georgiani nelle coppe europee, con bilancio di un successo ed un pareggio a favore dei team dell'ex repubblica sovietica.

LE QUOTE SNAI SULLA PARTITA:

Georgia: 10.00
Pareggio: 4.75
Italia: 1.28

GEORGIA - ITALIA IN TV:

Qualificaz. Mondiali 2010: Georgia-Italia (ore 20, RaiUno) e gli altri matchLa gara di questa sera in diretta da Tbilisi tra Georgia ed Italia in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno con collegamento pre-partita dalle 19.50, subito dopo il termine dell'edizione serale del Tg1 per lo studio condotto da Fabrizio Failla. Nel corso del programma verrà proposta l'intervista esclusiva realizzata da Enrico Varriale al commissario tecnico dell'Italia, Marcello Lippi, a poche ore dal calcio d'inizio della partita.

Qualificaz. Mondiali 2010: Georgia-Italia (ore 20, RaiUno) e gli altri matchAl fischio di inizio della gara (ore 20) il microfono passerà in cabina di commento a Marco Civoli che avrà al suo fianco Salvatore Bagni nel ruolo di commentatore tecnico.

A bordocampo a raccogliere le indicazioni dei due mister a bordocampo è assicurata la presenza di Carlo Paris.

Dopo il fischio finale, post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l'andamento del match in compagnia di Enrico Varriale in collegamento dallo studio allestito all'interno dello stadio "Boris Paichadze"

L’evento sarà criptato per gli abbonati SKY, e dunque fruibile su satellite solamente per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma gratuita TIVUSAT. Sul digitale terrestre (mux RAI A) il match sarà diffuso in modalità panoramica 16:9.

Alle 22.45 su Raidue Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi condurranno la rubrica Sabato Sprint per rivivere i migliori momenti del match degli azzurri e ascoltare la voce dei protagonisti.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Amauri: "Voglio andare ai Mondiali"

"Chiamata da Lippi? Sarebbe un onore"

IMG Removed
Lippi pare intenzionato ad aprirgli le porte della Nazionale e Amauri non vede l'ora di raggiungere il CT in azzurro. Il brasiliano della Juventus, ancora in attesa della cittadinanza italiana, spende parole al miele per la Nazionale: ''In Sudafrica vorrei esserci. Sarò onorato di vestire la maglia azzurra. Poter giocare i prossimi Mondiali con l'Italia sarebbe un sogno. Ho scelto l'Italia al Brasile perchè calcisticamente sono cresciuto qua''.

Tra i pensieri della punta, però, non c'è solo l'azzurro, ma anche e soprattutto il campionato e la corsa scudetto con l'Inter: ''Noi siamo allo stesso livello dei nerazzurri. Il Milan tagliato fuori dalla lotta tricolore? E' una grande squadra, nonostante il 4-0 subito dall'Inter, undici contro undici non sarebbe finita così...''.

"Il segreto della Juve di quest'anno? Con Diego abbiamo più qualità e siamo più offensivi. Del Piero? E' strano che lui ancora non abbia giocato. Ma Alex ha problemi, sta recuperando dagli acciacchi. Chi sta giocando sta meglio".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

ciao a tutti sono carletto mi dispiace che Cassano non gioca in nazionale che lippi non lo convoca grazie per le informazioni FORZA::ITALIA
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

L'Italia ringrazia Kaladze:DDD:DDD:DDD

Un autogol e "mezzo": 2-0 alla Georgia

IMG Removed
Ci vogliono un autogol e "mezzo" di Kaladze a un'Italia brutta per 55' per avere la meglio sulla Georgia e mettere una grossa ipoteca sulla qualificazione ai Mondiali. Il difensore milanista è suo malgrado, protagonista assoluto del successo azzurro. Suo, al 56', il colpo di testa che beffa Lomaia su tiro di Palombo. E sua, 11' dopo, la deviazione maldestra su cross dalla sinistra di Criscito. L'Italia resta in testa al gruppo 8 con 17 punti.
IL TABELLINO
GEORGIA-ITALIA 0-2
Georgia (4-4-1-1): Lomaia; Lobjanidze, Khizanishvili, Kaladze, Sanaia; Khmaladze, Kobiashvili, Ramadze (28' st Tskitishvili), Kenia; Ananidze (14' st Vatsadze); Dvalishvili. A disposizione: Mamaladze, Khavkhadze, Devdariani, Gondadze, Mentesashvili. All.: Cuper
Italia (4-4-2): Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito; Marchionni (12' st D'Agostino), Pirlo, Palombo, Camoranesi (27' st Santon); Iaquinta, G. Rossi (12' st Quagliarella). A disposizione: Marchetti, Legrottaglie, Pepe, Gilardino. All.: Lippi
Arbitro: Marcin Borski (POL)
Marcatori: 11' st Palombo, 22' st aut. Kaladze
Ammoniti: Criscito (I), Khmaladze (G)
Espulsi: -

LA PARTITA
49' st - E' finita. L'Italia ha battuto 2-0 la Georgia. Mercoledì tocca alla Bulgaria
46' st - Quagliarella ben servito fa fuori il portiere avversario da posizione defilata, ma poi non riesce a trovare la porta
45' st - Quattro minuti di recupero
41' st - Partita dell'assurdo. Criscito devia malamente verso la propria porta. Ci vuole un super-Buffon per evitare la beffa
37' st - Adesso l'Italia gioca sul velluto e arriva più facilmente al tiro
35' st - Brutto fallo di Khmaladze su Pirlo. Ammonito
25' st - Ancora Quagliarella dalla distanza. Palla alta
22' st - GOL DELL'ITALIA: 0-2. Autorete di Kaladze (ancora lui), che nel tentativo di anticipare Iaquinta su un cross dalla sinistra di Criscito infila Lomaia
19' st - Quagliarella ci prova con una conclusione dalla distanza, Lomaia respinge
17' st - Schema su corner della Georgia. Palla al limite per Kenia che sbaglia fortunatamente la conclusione. Ma era liberissimo di calciare
14' st - Occasionissima per l'Italia. D'Agostino pesca Quagliarella che di sinistro sfiora il palo
11' st - GOL DELL'ITALIA: 0-1. Palombo cerca la conclusione da lontanissimo. Kaladze devia il tiro del centrocampista azzurro e beffa Lomaia
10' st - Buffon miracoloso su Dvalishvili, ma l'azione georgiana era viziata da fuorigioco
7' st - Primo tiro in porta per l'Italia. Camoranesi pesca in profondità Iaquinta, che non tira, ma serve Marchionni sulla corsa. La conclusione dell'esterno viola, smorzata, è facile preda del portiere georgiano
4' st - Punizione per l'Italia dalla sinistra. Schema con palla rasoterra per Rossi. Nulla di fatto
2' st - Lungo lancio in direzione di Iaquinta, che non ci arriva
1' st - Si riparte. Nessun cambio per gli azzurri

47' - E' finito il primo tempo. Brutta Italia, fin qui
45' - Due minuti di recupero
41' - Bella azione di Criscito in area. L'esterno sinistro viene messo giù in area. L'arbitro non sanziona il fallo
39' - Palombo si rialza senza problemi
38' - Brutta botta per Palombo in un contrasto in scivolata con Dvalishvili. Il centrocampista azzurro è a terra dolorante
34' - Dopo una svirgolata di Camoranesi, palla buona al limite per Chiellini, la cui conclusione è respinta da un difensore georgiano
30' - Prima mezz'ora andata e occasioni con il contagocce. La Georgia si è un po' spenta, ma gli azzurri cercano troppo spesso il lancio lungo su Iaquinta e non hanno mai concluso verso la porta
25' - A Criscito il primo giallo della partita per un fallo a centrocampo
20' - Angolo per l'Italia. Pirlo pesca Chiellini che sul secondo palo non trova la porta di testa
19' - Azione alla mano dell'Italia. L'ultimo passaggio di Pirlo per Iaquinta è però lungo
16' - Camoranesi si libera al limite e calcia di destro. Palla altissima, ma l'Italia pian piano cresce
15' - Iaquinta cerca Rossi in verticale. Lomaia esce e anticipa l'attaccante azzurro
9' - Sanaia scappa sulla sinistra e cerca il cross. Marchionne respinge in angolo. Buffon respinge il tiro dalla bandierina
8' - Incredibile occasione per l'Italia. Pirlo pesca Iaquinta solo davanti al portiere, ma lo juventino scivola e permette alla Georgia di recuperare
5' - Kenia ci prova dalla distanza. Tiraccio che si spegne a lato
4' - Georgia molto aggressiva anche se non pericolosa, l'Italia fa fatica
1' - Prima percussione della Georgia che ha preso in mano l'iniziativa del gioco. Ananidze non arriva su un cross dalla sinistra
1' - Si parte. Confermata la formazione azzurra della vigilia
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

"Abbiamo legittimato la fortuna":smoke::smoke:

Lippi: "Dietro autogol ci sono azioni"

IMG Removed
"Loro hanno fatto un avvio spumeggiante, ma li abbiamo controllati benissimo. Noi poi nel secondo tempo abbiamo legittimato questa fortuna che ci è capitata sotto forma di autogol''. Con queste parole Marcello Lippi, commenta la vittoria per 2-0 con la Georgia grazie alle due autoreti di Kaladze. Però il ct non vuole parlare soltanto di fortuna e puntualizza: "Dietro alle autoreti ci sono azioni d'attacco che le causano".

Insomma, quando al ct dell'Italia viene nominata la sorte non ci sta: "Fortuna? Abbastanza, ma spesso vicino alla porta avversaria ci siamo arrivati. Non abbiamo creato tantissimo nel primo tempo ma nella ripresa abbiamo legittimato la fortuna".
Infine sui cambi nella ripresa: "Abbiamo distribuito le energie, ci sono due partite e mercoledì giochiamo ancora".
QUAGLIARELLA "TITOLARE?LE SCELTE LE FA LIPPI"
"Ci tenevo a entrare subito in partita, entrare dalla panchina non è mai facile, ho avuto anche qualche occasione che è andata fuori di qualche centimetro. Era destino che dovesse andare così". Con queste parole Fabio Quagliarella commenta la partita contro la Georgia. "Io titolare? Le scelte il mister le fa tranquillamente come sempre - continua l'attaccante del Napoli-. Siamo 4-5 a disposizione e il mister farà tutte le scelte tranquillamente". Si parla tanto di Cassano e Amauri in Nazionale, Quagliarella non si scompone: "E' giusto che ci sia tanta competizione nella nazionale italiana, siamo campioni del mondo e c'e' da sudarsela ogni volta questa convocazione".

BUFFON: PAGHIAMO ANCORA LA CONFEDERATION"
"Che cos'è che non va? Stiamo pagando il contraccolpo psicologico degli schiaffi presi in Sudafrica alla Confederations Cup''. Pur contento per la vittoria sulla Georgia, Gigi Buffon, ammette che la prova dell'Italia non è stata delle migliori e cerca anche di capirne le ragioni. ''Perdere in quel modo - dice ancora il portiere azzurro - ci ha tolto un po' di sicurezza e per riacquistarla dobbiamo vincere queste partite giocando un bel calcio. Ma da un match come quello di oggi c'era solo da rimetterci quindi prendiamoci questa vittoria''. Buffon è stato fra i migliori in campo, compiendo almeno due interventi decisivi, uno dei quali su un tocco di Criscito che avrebbe potuto trasformarsi nella terza autorete della serata. ''La cosa più importante, e ne parlavo con mio allenatore e mentore Ivano Bordon - dice l'azzurro - è che finalmente mi alleno da due mesi senza alcun acciacco: è un altro vivere, e si vede in campo''

PALOMBO "PRIMO GOL? IO HO TIRATO IN PORTA"
"Penso si sia visto che ho tirato". Angelo Palombo rivendica la paternità del gol dell'1-0 dell'Italia in Georgia. In ogni caso, sottolinea il centrocampista azzurro, "l'importante è che la palla sia entrata".
"Abbiamo fatto un primo tempo cosi' cosi', non siamo partiti benissimo, nel secondo siamo andati un po' meglio - continua Palombo. Dobbiamo migliorare e fare di più, l'importante era fare tre punti e ci siamo riusciti". Una botta al ginocchio non lo preoccupa , "Penso sia solo il tempo di smaltirla. Per mercoledì ce la dovrei fare".

KALADZE:" E' COLPA MIA, MI SPIACE"
Il difensore georgiano del Milan è stato il protagonista in negativo della Georgia. I due gol subiti dalla nazionale di Cuper, infatti, sono frutto di due suoi autogol. "La squadra ha fatto bene, ci ha messo il cuore, ha mostrato carattere in campo e mi spiace che per colpa mia abbiamo preso due gol, ma nel calcio succede".
Poi continua: "Nel secondo tempo loro hanno iniziato molto bene, poi abbiamo preso gol dopo 11' e la partita è feinita li'. Posso solo ribadire che mi dispiace e faccio tanti complimenti all'Italia".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Il Brasile batte l'Argentina 3-1:JC_hmmm::JC_hmmm::JC_hmmm:

Verdeoro si qualificano per i Mondiali

IMG Removed
Pesante vittoria esterna del Brasile che batte per 3-1 l'Argentina. I verdeoro di Carlos Dunga sono così la prima squadra sudamericana a qualificarsi per la fase finale dei Mondiali in Sudafrica del 2010. I gol del Brasile sono stati messi a segno da Luisao al 23' e da Luis Fabiano (doppietta) al 30' e al 66'. L'unica rete dell'undici di Diego Armando Maradona è stata segnata dal giocatore del Napoli Jesus Datolo al 64'.

Per la nazionale guidata da Diego Armando Maradona quella allo stadio 'Gigante de Arroyito' è stata una sconfitta bruciante, che rende tra l'altro molto difficile il cammino verso il Sudafrica.
Nel suo girone, la 'Seleccion'è infatti quarta alle spalle di Brasile, Paraguay e Cile, e rischia di dover affrontare lo spareggio con il quinto classificato del gruppo Concacaf. Il Brasile ha saputo costruire senza grandi difficoltà una partita perfetta, grazie alle reti di Luisao, di testa al 23', e di Luis Fabiano al 30', entrambi a causa di ingenuità e disattenzioni della difesa argentina. La terza rete brasiliana è giunta al 66' grazie ad una precisa definizione di Luis Fabiano, dopo un passaggio magico di Kakà: gol che è arrivato due minuti dopo l'unica rete argentina (segnata da Jesus Datolo con un forte tiro di sinistra da fuori area) e che è stato come una mazzata per la squadra di Maradona.
Al centro degli sguardi dei 40 mila presenti allo stadio è finito l'uomo più atteso dai preoccupati tifosi locali, Messi. La stella del Barcellona non e' mai riuscito ad essere incisivo di fronte alla massiccia e ben dispiegata difesa del Brasile.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi: "Aspettate il Mondiale"

Contro la Bulgaria dentro Grosso

IMG Removed
Lippi torna sulla vittoria tutt'altro che convincente ottenuta sulla Georgia: "Abbiamo faticato un po' nella costruzione del gioco e nell'intraprendere la manovra - ha detto - Non avevamo paura, non c'è stata la necessaria convinzione nel riproporsi. Il 4-4-2 non mi ha deluso. Nelle qualificazioni non abbiamo mai entusiasmato, aspettate il Mondiale". Il ct azzurro annuncia novità contro la Bulgaria: "Di sicuro giocherà Grosso".

"Nelle qualificazioni non abbiamo mai entusiasmato - ha proseguito Lippi al termine dell'allenamento a Vinovo - Ci sono state partite più buone e partite meno buone, ma noi, come altre Nazionali, siamo sempre stati una squadra da torneo. Ora pensiamo ad andare al Mondiale, poi in quei 30-40 giorni sarà tutto diverso. Può darsi che Buffon abbia ragione quando dice che risente ancora degli schiaffi che abbiamo preso in Sudafrica. C'è ancora poca convinzione in quel che sappiamo fare".

Lippi non boccia il modulo schierato a Tbilisi, ma non esclude novità in vista del match di mercoledì a Torino contro la Bulgaria. "Il 4-4-2 non mi ha deluso, può darsi che lo userò ancora, ma può darsi anche che lo cambierò. Giocherà Grosso - ha annunciato il ct azzurro - Ieri è andato in tribuna, ma in questo avvio di stagione ha giocato una volta sola, l'ho fatto allenare tutta la settimana e ieri ha fatto un ottimo allenamento". L'altra novità è Marchisio: "Penso sarà disponibile". Sul problema del gol e sull'eventuale mancanza di centravanti: "Gilardino e Iaquinta sono i nostri giocatori".
 
Zurück
Oben