Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Italia, 12 mesi per rinascere

E' la grande occasione per alcuni giovani. E per Lippi


La forza per rialzarsi, la velocità per ripartire. All'Italia vista e "ammirata" in Sudafrica durante la Confederation Cup servono soprattutto queste qualità, da trovare nei dodici mesi che ci separano dal prossimo mondiale. Non cambierà il luogo (sempre il Sudafrica), non cambierà il regista (Lippi), è auspicabile cambino gli attori (i giocatori). Alcuni dei quali inadatti a recitari in determinati palcoscenici, altri invece impossibilitati a reggere certi ritmi.


Dopo il quarto titolo mondiale conquistato in Germania è venuto meno un cambio generazionale che, adesso, Lippi ha compreso essere necessario. L'Under di Casiraghi offre alternative in ogni settore del campo e bisogna tenerne conto. Motta e Santon rappresentano alternative importanti come laterali di difesa dove Zambrotta e Grosso sono in riserva. La spia luminosa si è accesa anche sul cruscotto di capitan Cannavaro: Bocchetti e Gamberini le principali alternative.
A centrocampo il solo De Rossi va considerato insostituibile. Pirlo, Camoranesi e Gattuso sembrano solo lontani parenti dei giocatori ammirati in Germania, mentre Montolivo, D'Agostino, Marchisio e Palombo, pur non essendo Gerrard o Mascherano, sono in continua crescita.
Capitolo attacco. Manca, dopo tanti anni, un vero numero 10. Non c'è Baggio, non si vede un Del Piero, non si trova un Totti. C'è Balotelli per il quale la carta d'identità deve essere un valore aggiunto e non un freno a mano costantemente tirato. C'è, soprattutto, Antonio Cassano, il talento più puro dell'intero movimento calcistico italiano. Il barese, però, non può essere limitato sugli esterni. Ecco, perché, ancor prima che sui nomi la rivoluzione del "Lippi parte terza" deve riguardare il modulo di gioco. Il 4-3-3, praticabile solo al massimo della forma fisica, potrebbe/dovrebbe finire in soffitta. Spazio a Cassano al fianco di Gilardino, Toni o Pazzini. E pazienza se Pepe Simone dovrà accontentarsi di un ombrellone sulle spiagge di Riccione...


Secondo la formazione dovrebbe essere questa, con qualche innesto e l'esperienza che ci vuole, perche mettiamola come vogliamo ma è evidente il modo in cui gli azzurri abbiano svalutato la confederations. 4-3-1-2
BUFFON(MARCHETTI)
MOTTA CANNAVARO CHIELLINI(GAMBERINI) ZAMBROTTA

DE ROSSI GATTUSO PIRLO(SOLO SE IN CONDIZIONE)
CASSANO(GIOVINCO)
ROSSI(QUAGLIARELLA) PAZZINI(IAQUINTA)
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Tranquillo Lippi, arriva Amauri

"A settembre sarò italiano"


"Tra Brasile e Italia ho tifato per il calcio". Carvalho Amauri sa fare gol anche con la diplomazia: e il significato della sua frase è legato alla sorta di autocandidatura che, nel momento più nero degli ultimi 10 anni di calcio azzurro, il bomber propone a Lippi. "A settembre avrò il passaporto e, come ha detto il c.t., potrò essere preso in considerazione. Giocare con gli azzurri sarebbe un modo per ripagare quanto questo Paese mi ha dato"


Amauri ha continuato il piccolo saggio di diplomazia spiegando, a proposito del flop azzurro, che "Lippi tre anni fa ha vinto un Mondiale in cui pochi credevano. Ha esperienza e sta cercando di portare avanti una certa idea, perche' sa che in futuro potra' dare dei frutti. Lasciatelo lavorare, sa il fatto suo".

Per il Brasile, infine, complimenti a distanza: "Il Brasile ha vinto e mi ha fatto divertire. Dunga ha il vantaggio di lavorare con lo stesso gruppo da due anni. Oggi il divario con l'Italia è davvero grande, magari fra un anno sara' diverso".
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Ecco i nuovi scenari azzurri
Rischiano Toni e Zambrotta


Dopo il flop in Confederations Cup, Lippi pensa ad una nuova Nazionale. Buffon e Cannavaro sono le certezze, sotto esame Grosso, Gattuso e Quagliarella. I volti nuovi saranno Santon e Rossi (confermati), con gli innesti di D'Agostino, Marchisio, Motta, Pazzini. E poi ci sarebbero Balotelli e Cassano

JOHANNESBURG (Sud Africa), 23 giugno 2009 - Rinnovare. Subito, poi. Non è che gli eredi del Mondiale siano lì, belli pronti a subentrare, e già idonei per Sud Africa 2010. In realtà sono tipi di belle speranze e più giovani di Montolivo: uno che è arrivato dall’Under precedente e non è ancora tra gli insostituibili, anzi. Piano quindi con l’archiviazione forzata. Ma qualcosa andrà innestato e d’urgenza. Che sia un paese per vecchi, questo?
IMG Removed Gigi Buffon, 31 anni, è intoccabile. Ap portieri — Gli dei proteggano a lungo Buffon. E poi? Marchetti è considerato il numero due. Vista l’età, Amelia precede De Sanctis per il terzo posto ma deve guardarsi da Consigli.
difensori — Lippi punta ancora su Cannavaro. Chiellini non sarà mai così giù. Santon è il futuro. Grosso, Zambrotta e Legrottaglie in bilico. Gamberini è un enigma (Lippi non l'ha neppure preso in considerazione). Arriverà Motta a destra, mentre a sinistra ci sono due emergenti (Criscito e De Ceglie) fatti però più per attaccare che difendere. In mezzo, il vuoto: Bocchetti, speriamo rinsavisca Santacroce. Bonera e Dossena, boh.
IMG Removed Alberto Aquilani, 24 anni, è il futuro, a patto che stia bene. Eidon centrocampisti — Pirlo, De Rossi, Camoranesi, Aquilani (se sta bene) restano, magari in nuove posizioni. Gattuso, se ritorna "Ringhio". Dentro D’Agostino, play che sarebbe servito, e Marchisio. Montolivo è tra color che sono sospesi, può bussare Brighi ma non è baby. Rischia Perrotta già "tagliato", Maggio è di difficile collocazione, Foggia discontinuo.
attaccanti — Ancora Gilardino, Rossi e Iaquinta. In lista d’attesa Pepe e Quagliarella. Fuori dai giochi, se non si risveglia, Toni. Dentro subito Pazzini, tornerà d’attualità Amauri. Per motivi d’età s’allontanano Di Natale e Del Piero, per non dire Totti. Per ragioni di compatibilità, Cassano. Ci sarebbe Balotelli, ma prima deve capire un paio di cose. Bussano Acquafresca e Giovinco (ma se non gioca nella Juve, ciao).
IMG Removed Giampaolo Pazzini, 24 anni, ci sarà nella nuova Nazionale. Ap MODULO — Non è accantonato il 4-3-3 ma, se la condizione è questa, addio. Lippi ripensa al 4-4-2: al Mondiale fu declinato in 4-2-3-1, qui forse serviranno altri accorgimenti se non esplodono gli esterni. Magari spostando qualcosa (Camoranesi mediano? Pirlo avanzato?). Ma più di due punte quest’Italia per ora non può permettersi: la Confederations lo ha chiarito.
dal nostro inviato
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

L'Under 21 è Acquafresca
Semifinale con la Germania



L'Italia di Casiraghi batte 2-1 la Bielorussia e passa il turno vincendo il suo girone. Decisiva la doppietta dell'ex attaccante del Cagliari che ribalta la rete di Kislyak. Avanti anche la Svezia che supera la Serbia 3-1

ELSINGBORG (Svezia), 23 giugno 2009 - Non si vive di solo Balotelli. Senza il suo bizzoso talento, l'Under di Casiraghi batte la Bielorussia 2-1 e accede a gonfie vele nelle semifinali dell'Europeo di categoria dove affronterà la Germania. Successo sofferto, ma proprio per questo da apprezzare. Gli azzurrini passano grazie a gioco e carattere, aggiudicandosi il girone e lasciandosi alle spalle la Svezia che batte 3-1 la Serbia. IMG RemovedFesteggia anche la Svezia che ha battuto la Serbia. Reuters buona partenza — Motivata e orgogliosa, la squadra di Casiraghi parte bene. Gli azzurrini esaltano qualità conosciute; capacità di far girare la palla, buon fraseggio e gioco di fascia. I primi cinque minuti sembrerebbero il prologo di una passeggiata. Invece la Bielorussia avanza di qualche metro ingolfando la manovra dell'Italia che va a sbattere sul muro. Tra l'altro al 14' Casiraghi deve fare i conti con l'infortunio al collo del piede sinistro di De Ceglie, costretto a lasciare il posto a Dessena, probabilmente nel momento peggiore degli azzurrini che al 12' si erano avvicinati a Consigli con Kovel, fermato duramente fa Motta, forse graziato dall'arbitro svizzero Circhetta.
Afanasiev decisivo — La Bielorussia ci prova anche al 16' con un gran bel sinistro a giro dalla distanza di Krivets che sfiora la traversa. Con la Svezia che segna a ripetizione contro la Serbia, Casiraghi inviata gli azzurrini ad alzare il baricentro per gonfiare la rete di Chesnovski. L'Italia prova a far girare la palla orizzontalmente, scegliendo come corsia preferenziale la destra, dove Motta e Abate raddoppiano. Tra il 29' e il 30' gli azzurrini sfiorano clamorosamente due gol, prima con Criscito, poi con Bocchetti, ma per ben due volte Afanasiev salva miracolosamente sulla linea. Ai punti, insomma, non c'è partita. Ma al 45', al primo attimo di distrazione, la Bielorussia trova il vantaggio inaspettato con una prodezza di Kislyak, abile con un destro al volo, a trovare l'ultimo straccio di angolo alla destra di Consigli. Uno schiaffo inaccettabile dopo le occasioni sciupate, ma che viene restituito al 48', grazie a un rigore trasformato da Acquafresca, assegnato per un netto fallo di mano di Afanasiev.
IMG RemovedUn'occasione sprecata da Giovinco. Afp entra candreva — Acquafresca potrebbe portare in vantaggio gli azzurri al 4' della ripresa, ma goffamente, con un bella porzione di porta spalancata davanti a sè, tira a lato. Il gap tecnico è evidente, ma non sufficiente per spegnere la Bielorussia che si difende con le unghie e agisce di contropiede. E Marchisio proprio in fase di copertura si becca un giallo doloroso: diffidato, salterà la Germania. All 11' la traversa dice di no al colpo di testa di Bocchetti che non imprime forza al pallone. Stanchezza evidente. Al 17' Candreva (cambio illuminante) prende il posto di Abate e al 20' Giovinco spreca l'ennesima occasione davanti a Chesnovski che gli chiude lo specchio della porta e gli devia il tiro. Ma la Bielorussia, fiato lungo e fisico tosto, ha sette vite e si fa vedere dalle parti di Consigli che con una prodezza dice di no a una sassata dal limite di Kovel.
ci pensa acquafresca — Sarebbe assurdo tornare a casa come la Nazionale maggiore. Resisi conto che i bielorussi tentano il colpaccio, gli azzurri fanno valere la loro classe e chiudere finalmente la partita, grazie anche all'apporto di Candreva che apre spazi e regala ossigeno. Minuto 30; azione corale. Giovinco per Candreva che trova Acquafresca libero davanti a Chesnovski: batterlo è un gioco. Poi, con la semifinale in tasca, l'Under si esalta e regala accademia. Adesso è tempo di Germania. Con un Balotelli in più e la convinzione di poter arrivare fino in fondo.
________________________________________________________________

Grandi azzurrini!

Ma scusate. Gli azzurri senior, alla domanda se c'è bisogno di rinnovo, rispondono che non ci sono scelte. Ma stiamo scherzando? Guardate qua che under 21 che abbiamo. Lippi, svegliati! E comincia a pescare qualche buon giocatore dall'under. Che è solo così che ci si fa l'esperienza. Inoltre mi sembra che come attributi siano decisamente più forniti i junior che i senior che oltretutto sembrano sazi e che di correre non se ne parla neanche.

 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Confederations Cup, Brasile v Sudafrica (ore 20.30, diretta Raiuno / Sky Sport)

Continua il sogno a stelle e strisce americano. La sorpresa più grande di questa Confederations Cup si concretizza con l'eliminazione in semifinale della Spagna campione d'Europa ad opera degli Stati Uniti con un clamoroso 2-0. Sono dunque gli USA che approdano alla finale e si mettono in attesa di sapere il nome dell'avversario che uscirà dalla seconda semifinale Brasile - Sud Africa.

ll Sudafrica sogna in grande, ottimista e carico il ct brasiliano degli africani Joel Santana. "Non ho intenzione di difendermi, giocheremo il nostro calcio d'attacco sapendo che rischieremo ancor di piu' di perdere - ha spiegato il ct del Sudafrica -, ma non posso pensare di proteggere il risultato per 90 minuti contro una squadra come il Brasile. Dobbiamo giocare con orgoglio, volonta' e intelligenza. Giocheremo contro una grande potenza del calcio, in ogni caso possiamo apprendere molto da loro, ma ripeto, vogliamo giocarcela alla pari e dare spettacolo, abbiamo meritato di essere qui dopo grazie ai 4 punti conquistati nel girone - ha dichiarato il selezionatore in conferenza stampa -. Sono già soddisfatto, ma adesso non vedo l'ora di vivere questa splendida partita".

Intanto ieri icontro a Johannesburg tra Nelson Mandela e la Nazionale sudafricana, il primo presidente nero del Sudafrica ha invitato la squadra presso la fondazione che porta il suo nome, a Johannesburg, dove i giocatori si sono presentati intonando il celebre canto popolare Shosholoza, brano tradizionale originario della Rhodesia e spesso cantato in occasione di eventi sportivi. "E' stato un momento davvero speciale", ha commentato il capitano dei Bafana Bafana Aaron Mokoena. "Incontrarlo è stato incredibile. Una cosa da dire su di lui è che ha sempre creduto in noi, non solo in questa squadra ma in tutte quelle che abbiamo avuto. La sua presenza - ha proseguito Mokoena - significa davvero molto per noi. La calma che ha quando incontra le persone è qualcosa che dovremo portare domani sul campo".

Confederations Cup, Brasile v Sudafrica (ore 20.30, diretta Raiuno / Sky Sport)L'allenatore dei verdeoro Dunga teme le motivazioni del Sudafrica. "Il Sudafrica ha tutte le caratteristiche delle squadre africane, a partire dalla velocita', dovremo preoccuparci di limitare le loro capacita' e sfruttare i loro difetti". Santana sogna l'impresa, ma e' gia' felice cosi'.

Dunga sa che il fattore ambientale sara' un problema in piu' per i suoi ragazzi. "Giocare contro i padroni di casa e' sempre difficile e poi loro sono cresciuti di partita in partita, sara' una gara difficile". "Il Sudafrica è una squadra emergente - ha dichiarato il ct brasiliano - e so che ci faranno sudare. Sono abili, veloci e possono contare sull'apporto del pubblico di casa. Ma noi siamo pronti: abbiamo una squadra valida ed esperta, quello che serve in queste competizioni".

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:

Nessun confronto in gara ufficiale tra Brasile e Sudafrica, mentre sono due le amichevole disputate dai verdeoro in terra africana entrambe a metà degli anni 90. Nella prima nel 1996 i campioni del mondo andarono sotto 2-0 dopo il primo tempo grazie ai gol dei Bafana Bafana firmati da Masinga e Khumalo. Nella ripresa la risposta brasiliana che ribaltò il punteggio grazie a Flavio, Rivaldo e Bebeto. L’anno dopo, il Brasile ebbe meno difficoltà, portandosi sul doppio vantaggio con la coppia Romario-Bebeto, prima che Mkhelele accorciasse le distanze per il definitivo 1-2.

LE QUOTE SNAI DEL MATCH:

Brasile: 1.25
Pareggio: 5.00
Sudafrica: 12.00

LA PROGRAMMAZIONE TV
TvPer quanto riguarda il calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, nella nostra Area Palinsesti potrete trovare la guida televisiva a Sud Africa 2009 aggiornata con tutti i risultati delle partite.

Di seguito l'elenco dei canali che proporranno i match odierrni in diretta con l'indicazione della piattaforma di trasmissione e dell'eventuale trasmissione in chiaro [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].


Brasile Sud Africa
Brasile vs Sudafrica
ore 20,30, Ellis Park, Johannesburg

- diretta su BBC Three (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su IBA Channel 1 (4.0° West) FTA SAT
- diretta su TRT 1 (42.0° e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT
- diretta su TW1 (19.2° Est) FTA SAT

- diretta su Rai Uno (13.0° e mux DTT Rai A) PAY SAT FTA DTT FTA TERR
Telecronaca RAI a cura di Gianni Cerqueti e Sandro Mazzola

- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 7 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport 16:9 (13.0° Est) PAY SAT
- diretta su SKY Sport HD1 (13.0° Est) PAY SAT - Alta Definizione
Telecronaca SKY a cura di Riccardo Gentile e Antonio Di Gennaro


Forza Sud Africaaaaaaaaaaa:dance3::dance3::dance3::dance3:

_____________

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

sara´ una passeggiata per il BRASILE!!!:D:fegen::fegen::fegen::fegen::fegen::fegen::fegen::fegen::fegen::fegen::fegen::smoke:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Raiuno si tinge di sport: Italia - Germania (Under 21) e Giochi del Mediterraneo

Primo Piano: Raiuno si tinge di sport: Italia - Germania (Under 21) e Giochi del Mediterraneo
Dopo il grande rammarico di domenica sera, ci riproviamo con un'altra grande serata di sport a fare il tifo per gli Azzurri, pardon gli Azzurrini che si giocano l'accesso alla finale dell'Europeo Under 21, in diretta per l'occasione su Raiuno. E senza dimenticare la cerimonia d'apertura dei Giochi del Mediterraneo nel martoriato Abruzzo.

ITALIA - GERMANIA
(ore 20.45 - diretta Rai Uno)

Andando a memoria di sicuro non è successo di recente: l'Under 21 in prima serata sulla prima rete Rai. Sono i tempi che cambiano, i giovani meglio dei veterani (a dar ragione a chi va contro i vecchietti cari al ct Lippi) oppure le dure leggi dello share che vengono semplicemente applicate anche in estate?

Forse un po' tutte e tre, ma a livello televisivo non può che interessare l'ultima: l'Under 21 tira, interessa, appassiona e sbanca l'Auditel. Lo ha fatto martedì scorso per la partita con la Bielorussia, regalando a Rai Tre la palma di più vista in prime time con 5 milioni 59 mila spettatori e uno share del 20,30% che a fine giugno è un dato più che rispettabile.

Questi numeri, uniti all'assenza di novità in palinsesto, hanno convinto i vertici Rai a spostare la semifinale su Rai Uno dove al massimo era prevista la finale di lunedì, che ora tutti ci auguriamo venga trasmessa sempre sull'ammiraglia.

Sui motivi calcistici possiamo dire poco, sicuramente meno di chi - fantasticando - ha immaginato cosa sarebbe successo con Balotelli, Acquafresca, Giovinco e compagnia in Sudafrica a giocarsela col Brasile penta-campeon. E se televisivamente la Nazionale vince sempre, sul campo a volte può andar male...

Cosa che nessuno augura alla squadra allenata da mister Casiraghi, ancora imbattuta in questi Europei, che questa sera si troverà davanti la Germania, la stessa che ci battè il 18 novembre 2008, ma in amichevole, con un gol di Kroos. «La Germania è una squadra internazionale - ha parlato Casiraghi -, con giocatori di grande qualità come Zil, Dejagah e Marin che fanno la differenza. E' un buon mix di tattica e mentalità tedesca, ha qualità e fantasia in giocatori importanti. AI miei chiedo un ultimo sforzo».

Un ultimo sforzo per una finale europea che ci manca dal 2004, quando la nazionale di Gentile vinse il 5° titolo continentale, un record per l'Under 21, considerata da tutti crocevia delle competizioni maggiori.

Le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3) - 1 Consigli, 2 Motta, 3 Andreolli, 15 Bocchetti, 4 Criscito, 23 Dessena, 21 Cigarini, 16 Candreva, 20 Balotelli, 9 Acquafresca, 10 Giovinco. Panchina: 12 Sirigu, 22 Seculin, 6 Marzoratti, 13 Ranocchia, 14 Pisano, 5 Morosini, 17 Poli, 18 Cerci, 7 Abate, 19 Paloschi). CT: Casiraghi.

GERMANIA (4-4-2) - 1 Neuer, 2 Beck, 21 Schmelzer, 4 Howedes, 6 Aogo, 8 Khedira, 20 Castro, 5 Boateng, 10 Ozil, 11 Marin, 9 Dejagah. Panchina: 12 Fromlowitz, 23 Sippel, 3 Boenisch, 14 Johnson, 15 Hummels, 16 Schwaab, 7 Ebert, 17 Grote, 18 Adlung, 19 Ben-Hatira, 13 Wagner, 22 Ede. CT: Hrubesch.

ARBITRO - Proenca (Portogallo)

TV - Diretta Rai Uno a partire dalle 20.30. Telecronaca di Stefano Bizzotto e Fulvio Collovati.

Le quote SNAI dell'incontro

Vittoria Italia: 2,20
Pareggio: 3,15
Vittoria Germania: 3,10

INGHILTERRA - SVEZIA
(ore 18.00 - diretta Rai Due)

Sarà trasmessa in diretta anche l'altra semifinale (su Raidue) che vedrà opposte Inghilterra e Svezia. Favoriti d'obbligo sono gli inglesi, ma i padroni di casa svedesi possono puntare sul Marcus Berg già autore di 5 reti nella prima fase. I britannici invece sperano nei gol di Theo Walcott, ancora a secco in questi Europei, dove invece hanno lasciato il loro marchio sia Micah Richards (nella foto) e James Milner.

TV - Diretta Rai Due a partire dalle 17.50. Telecronaca di Armando Palanza e Bruno Giordano.

XVI GIOCHI DEL MEDITERRANEO - PESCARA 2009
Cerimonia inaugurale
(ore 21 - diretta Rai Sport Più / ore 23.20 diff. Rai Uno)

A completare questa grande giornata di sport c'è un evento che va anche oltre lo sport. Partono ufficialmente questa sera i sedicesimi Giochi del Mediterraneo, una manifestazione poco conosciuta dove concorrono tutte le nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo (ad eccezione di Israele), riconosciuta dal CIO e disputate su una trentina di discipline non obbligatoriamente olimpiche.

L'evento potrebbe passare in secondo piano se non fosse per il fatto che vengono organizzati in Italia e precisamente a Pescara, in quello stesso Abruzzo così tanto danneggiato nel terremoto del 6 Aprile scorso. Un modo per poter portare attenzione su quella terra che ha tanto bisogno di non essere dimenticato.

Anche la televisione si accorge dell'importanza di questo appuntamento e, sempre grazie alla Rai, trasmetterà tutte le gare in diretta con un canale (quasi) interamente dedicato più qualche apparizione sui tre canali generalisti. Si è già cominciato ieri con alcune partite di calcio, tra cui l'esordio della nostra nazionale Under 20 allenata da Francesco Rocca che ha pareggiato 1-1 con la Siria.

Oggi sarà il momento della cerimonia inaugurale, il cui grande protagonista sarà Eros Ramazzotti. Accompagnato da 1400 volontari abruzzesi che come lui, a titolo benefico, prenderanno parte alla cerimonia, l'artista romano eseguirà, accompagnato dall’Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti, il brano “L’Orizzonte” che in questa occasione si trasforma in un inno alla speranza: «Dopo tanti cieli burrascosi, finalmente speriamo che l’orizzonte appaia più limpido anche per questo popolo coraggioso – afferma Eros -. Che tutto diventi più chiaro ed il futuro sia pieno di promesse in cui credere».

“L’Orizzonte” è tratto dall’ultimo album “Ali e Radici” e, in questa cornice Ramazzotti farà da colonna sonora alla Cerimonia dell’Acqua, che è partita ieri a L’Aquila e farà tappa in alcuni comuni colpiti dal sisma per arrivare questa sera allo Stadio Adriatico di Pescara, teatro della cerimonia. L’acqua diventa così da questa edizione il simbolo dei Giochi del Mediterraneo così come il fuoco lo è per le Olimpiadi.

La cerimonia inaugurale si preannuncio uno spettacolo imperdibile vista anche la regia affidata a Marco Balich, che tra le altre cose ha ideato e prodotto le due cerimonie per i Giochi Olimpici di Torino 2006 e la presentazione della nuova Fiat 500 dell'anno successivo.

Nelle ultime ore si è avuta conferma che anche il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sarà presente alla Cerimonia Inaugurale dei XVI Giochi del Mediterraneo.

La copertura Tv dei Giochi

In chiusura un veloce sguardo alla copertura televisiva per questi Giochi, la cui produzione è affidata alla Rai. La stessa tv di stato dedicherà all'evento un intero canale - Rai Sport Più -, disponibile in chiaro sia sul satellite che sul digitale terrestre.

A questo si aggiunge la copertura web: sul sito
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
sarà possibile seguire in diretta streaming sei canali per seguire tutti gli appuntamenti dai molteplici campi di gara. Il calendario sarà consultabile giornalmente sul sito, mentre qui è possibile vedere tutte le gare del giorno.

FORZA AZZURRINIIIIIIIIIIII:dance3::dance3::dance3::dance3:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Lippi su Cassano escluso
"No tecnico e psicologico"

Il c.t. della Nazionale a Coverciano per preparare l'amichevole di mercoledì con la Svizzera: "Dobbiamo ridiventare una squadra, lo faremo. Non abbiamo perso le nostre caratteristiche principali per una Confederations scadente. Ci sono giovani che meritano di avere la loro chance. Il doriano? Ogni convocazione è fatta per motivazioni tecniche e psicologiche"



COVERCIANO (Firenze), 10 agosto 2009 - “Permettetemi prima di tutto un saluto”. Prego. “Mi ha colpito molto la morte di Daniel Jarque. E’assurdo che una cosa del genere sia successa qui, nella nostra casa, a un ragazzo di 26 anni. Voglio salutare la famiglia, immagino il loro dolore, quello della squadra. E’ una disgrazia”. E’ il pensiero di Marcello Lippi, c.t. azzurro, nel primo giorno di ritiro azzurro a Coverciano. Qui, tre giorni fa, è morto il capitano dell’Espanyol. “Se ho paura per i miei giocatori? I medici dicono che esiste la casualità, che può capitare. Certo se capita sconvolge tutti quanti”. La Federazione azzurra e la squadra hanno inviato i loro messaggi di cordoglio al club, alla federazione spagnola e alla famiglia.
IMG RemovedMarcello Lippi, 61 anni, c.t. dell'Italia. LaPresse
NO RIVOLUZIONE — L’Italia si ritrova un mese e mezzo dopo, era il 21 giugno, giorno del 3 a 0 rimediato dal Brasile e dell’eliminazione in Confederations Cup. “Se partiamo dal presupposto che dobbiamo vincere tutte le competizioni alle quali partecipiamo allora si può parlare di delusione. Se invece pensiamo che chi ha vinto il Mondiale ha fatto solo un passo falso, è un altro discorso e non sono necessarie rivoluzioni”. Ecco il punto centrale: “Dobbiamo ridiventare una squadra, lo faremo. Non abbiamo perso le nostre caratteristiche principali solo per una Confederations scadente. Anzi, per costruire si passa anche attraverso momenti negativi. Cerchiamo piuttosto di farne tesoro e di non perdere tempo. Quello è stato un periodo di lavoro deludente, ora c’è la voglia di ripartire, di ricostruire. Ci sono giovani che meritano di avere la loro chance”.

NUMERI — Poi il c.t. ha una precisazione da fare. Eccola: “Non ho mai detto che abbiamo una possibilità su un miliardo di vincere il Mondiale. Ho solo detto che se ce l’avessimo sarebbe per la presenza di giocatori di esperienza e carisma, che non verranno messi da parte. E comunque, di possibilità, ne abbiamo molte di più. Ma non chiedetemi percentuali, ci sono tante squadre importanti”.

FANTASIA CASSANO — Lippi parla anche delle convocazioni: “Fuori Toni e Montolivo?Anche Gamberini e Amelia, se è per questo. Ho telefonato a chi è rimasto a casa, chi mi farà vedere che ha le caratteristiche per essere qui in futuro verrà chiamato. Ogni convocazione è fatta per motivazioni tecniche e psicologiche, non tiene conto di altro. Cassano? Che fantasia…Vale il discorso appena fatto. Il blocco Juve? Una casualità”.

TOTTI E ANCELOTTI — “È stato bello vedere Ancelotti vincere il suo primo trofeo” continua Lippi. “Totti? Ci tengo, come fa lui, a ribadire la stima reciproca. Francesco è un ragazzo e un giocatore straordinario, ha preso la sua decisione, e io non ci torno su”.







..Lippi non ce la voglia raccontare tutta su Cassano.. Altrimenti si deve essere proprio rincitrullito per privarsene anche ora che pare continuo e maturato. Per me c'è sotto qualcosa..
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Cannavaro azzurro da record

Con Svizzera verso presenza numero 127

IMG Removed

Sarà una partita speciale quella che Fabio Cannavaro giocherà contro la Svizzera. Il quasi 36enne difensore della Juve, infatti, vestirà (salvo sorprese) per la 127.a volta la maglia azzurra, diventando così il giocatore con il maggior numero di presenze in Nazionale. Alle sue spalle Paolo Maldini, fermo a quota 126. Un traguardo ottenuto dal 22 gennaio 1997, quando Cannavaro, alla seconda convocazione, debuttò nel 2-0 sull'Irlanda del Nord.

Cannavaro era allora un giovanissimo difensore che stava mettendosi in luce a Parma, piazza che lo ha visto sbocciare prima di approdare a Milano (sponda Inter) e poi alla Juventus dove si è consacrato definitivamente, vincendo due scudetti (uno revocato, l'altro assegnato ai nerazzurri). Poi il Real Madrid e quindi il ritorno in bianconero.
Nel frattempo il centrale partenopeo è diventato un giocatore simbolo dell'Italia. Titolare ai Mondiali del 1998, del 2002 e del 2006, agli Europei del 2000 e del 2004 (nel 2008 si infortunò nel primo allenamento in Austria della Nazionale di Donadoni), Cannavaro è stato soprattutto il principale protagonista della splendida cavalcata in Germania, dove diventò subito l'emblema, il mastino insuperabile davanti a Buffon, il capitano carismatico che alzò a Berlino la coppa al cielo e poi andò a prendersi anche l'ambitissimo Pallone d'Oro più il Fifa World Player, doppietta di premi non usuale per chi, di mestiere, non deve far gol ma impedire di prenderne.
Sposato felicemente con Daniela e papà di Christian, Martina e Andrea, il partenopeo non ha certo intenzione di appendere le scarpe al chiodo: Marcello Lippi lo considera ancora un punto fermo per i Mondiali sudafricani del 2010, la Juve lo ha riportato a casa' si per fare da chioccia ai più giovani ma anche per rendere maggiormente affidabile tutto il reparto arretrato.
Cannavaro è pronto ad accettare la sfida e a far cambiare parere a chi, tra la gente bianconera, non lo ha accolto a braccia aperte. E diventare il recordman di presenze in Nazionale non può che dare ulteriore morale al numero 5 azzurro, dal quale tutta l'Italia del pallone si attende altre notti magiche come quelle, indimenticabili, di Berlino.


:kez_03::kez_03:grande fabio :good::good:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Dimenticare la negativa esperienza della Confederations Cup, per crescere ulteriormente in vista dei Mondiali del prossimo giugno, questo è l'imperativo per i ragazzi di Lippi desiderosi di difendere il titolo iridato conquistato nella magica estate del 2006.

Gli azzurri per questo test di metà agosto contro la Svizzera, ripartono da due nuovi arrivati in casa azzurri, i giovani Marchisio e Criscito. Alla vigilia dell'amichevole in programma a Basilea, il Commissario tecnico azzurro conferma la virata verso un modulo più equilibrato, il 4-4-2, e soprattutto il debutto assoluto dei neo convocati.

Calcio in Tv - Svizzera-Italia (20.45 RaiUno) e le altre in chiaro sul satelliteInsomma Lippi vara una nuova Italia all'insegna del cambiamento nella continuità confermando però alcuni "senatori" come Cannavaro che oggi toccherà quota 128 presenze azzurre (record assoluto).

“Giocheranno dall’inizio - ha annunciato Lippi nella conferenza stampa di presentazione - non ci possiamo più permettere partite di basso livello, d'ora in poi l'Italia dovrà offrire prove di altissimo livello. Vedo che qualcuno continua a chiedere rivoluzioni, ma di rivoluzioni ne abbiamo già fatte troppe. Qui c’è gente come Criscito, Marchisio, Bocchetti, Santon: ho detto loro che non abbiamo più tempo per aspettare che crescano. Sono i giovani, ma devono dimostrare di essere già vecchi”.

“Giocheremo – continua Lippi - con due attaccanti di ruolo, non tre, ma anche con centrocampisti propositivi e più equilibrio. Non sto qui a disegnare schemi sulla carta, il modulo non conta. La mia idea è semplice: una squadra intera che attacca, e dieci che difendono”.

Dall’amichevole con la Svizzera Lippi si aspetta molto: “Non è vero – sottolinea - che ad agosto la Nazionale perde sempre: vinse con Trapattoni in Germania, vinse con me nel 2005 a Dublino. Dal match di Basilea aspetto un'ottima prestazione, una partita fatta con convinzione, autorità e personalità, come questa squadra ha sempre fatto nei miei tre anni di gestione, fatta eccezione per la Confederations Cup”.

Affrontare l'Italia rappresenta sempre un momento speciale per gli elvetici, anche se si tratta solo di una gara amichevole sopratutto per un tecnico vincente come Ottmar Hitzfeld. "Affrontare i campioni del mondo in carica conta nella carriera dei giocatori e dell'allenatore. Si tratta di una bella opportunità di dimostrare il nostro valore", ha detto il ct tedesco della Svizzera - Gli italiani hanno bisogno di un risultato positivo dopo la deludente Confederations Cup. Saranno sotto pressione".

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE:

Sono 56 i precedenti tra le nazionali maggiori di Svizzera ed Italia, con un bilancio complessivo di 8 successi svizzeri, 20 pareggi e 28 vittorie azzurre, con 66 reti segnate dagli elvetici e 106 dall'Italia. 30 i confronti disputati in Svizzera con bilancio di 6 successi dei padroni di casa, 15 pareggi e 9 vittorie italiane. L'ultimo incontro si è disputato il 31 Maggio 2006 e terminò con il punteggio di 1-1 (reti di Gilardino e Gygax)

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SVIZZERA (4-4-2): 1 Benaglio; 2 P. Degen, 4 Senderos, 5 Grichting, 3 Magnin; 8 Padalino, 10 Huggel, 6 Inler, 7 Barnetta; 9 Feri, 11 Nkufo. A disp: 12 Woelfli, 13 Djourou, 14 Lichtsteiner, 15 Ziegler, 16 Derdiyok, 17 Fernandes, 18 Schwegler, 19 Streller, 20 Vonlanthen, 21 Yakin. All. Hitzfeld

ItaliaITALIA (4-4-2): 1 Buffon, 2 Zambrotta, 5 Cannavaro, 4 Chiellini, 3 Criscito, 7 Camoranesi, 8 Palombo, 10 Pirlo, 6 Marchisio, 9 Gilardino, 11 Rossi. A disp: 12 Marchetti, 13 Santon, 14 Bocchetti, 15 Grosso, 16 Pepe, 17 D'Agostino, 18 Iaquinta, 19 Di Natale, 20 Quagliarella. All. Lippi

ARBITRO: Kircher (Ger)

SVIZZERA - ITALIA IN TV:

RaiUnoLa gara di questa sera in diretta da Basilea tra Grecia e Italia in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno con collegamento pre-partita a partire dalle ore 20.30, subito dopo il termine dell'edizione serale del Tg1 per lo studio condotto da Fabrizio Failla. Nel corso del programma verrà proposta l'intervista esclusiva realizzata da Enrico Varriale al commissario tecnico dell'Italia, Marcello Lippi, a poche ore dal calcio d'inizio della partita.

Al fischio di inizio della gara (ore 20.45) il microfono passerà in cabina di commento a Marco Civoli che avrà al suo fianco Salvatore Bagni nel ruolo di commentatore tecnico.

A bordocampo a raccogliere le indicazioni dei due mister a bordocampo è assicurata la presenza di Carlo Paris.

Dopo il fischio finale, post-partita con le voci dei protagonisti che analizzeranno l'andamento del match fino alle 22.55 in compagnia di Enrico Varriale in collegamento dallo studio allestito all'interno dello stadio "St. Jacob"

L’evento sarà criptato per gli abbonati SKY, e dunque fruibile su satellite solamente per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma gratuita TIVUSAT. Sul digitale terrestre (mux RAI A) il match sarà diffuso in modalità panoramica 16:9.

LE PARTITE DI OGGI IN TELEVISIONE

Russia Under 21 v Italia U21 (Amichevole) ore 15.00
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT

Russia v Argentina (Amichevole) ore 17.00
- diretta su SKY Sport 1 (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Orange Sport Info (13.0° Est) FTA SAT
- diretta su ORT Russia (40.0° e 53.0° Est) FTA SAT

Oman v Sud Arabia (Amichevole) ore 17.15
- diretta su Abu Dhabi Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT

Isole Faroe v Francia (Qualif. Mondiali Gruppo 7) ore 18.00
- diretta su TF1 (5.0° West) FTA SAT
Azerbaijan v Germania (Qualif. Mondiali Gruppo 4) ore 18.00
- diretta su ARD Das Erste (13.0° e 19.2° Est) FTA SAT
- diretta su AZTv (13.0°, 36.0°, 42.0° Est) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT

AEK Atene v Real Maiorca (Amichevole) ore 18.45
- diretta su IB Sat (30.0° West) FTA SAT

Norvegia v Scozia (Qualif. Mondiali Gruppo 9) ore 19.00
- diretta su BBC Interactive (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su BBC Two Scotland (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 24 (DTT - canale 121) PAY DTT

Francia U21 v Ucraina U21 (Qualif. Under 21 Gruppo 8) ore 19.00
- diretta su Direct 8 (13.0°, 19.2°, 7.0° Est, 22.0° West) FTA SAT

Egitto v Guinea (Amichevole) ore 19.00
- diretta su Al Masriyah (13.0°, 19.2° Est, 1.0°, 7.0°, 12.5° West) FTA SAT

Estonia v Brasile (Amichevole) ore 19.15
- diretta su Sportitalia (DTT mux Timb1 e ch.225 Sky) FTA DTT PAY SAT
- diretta su Abu Dhabi Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT

Sporting Gijon v Atletico Bilbao (Amichevole) ore 19.30
- diretta su RTPA (30.0° West) FTA SAT

Ucraina v Turchia (Amichevole) ore 20.00
- diretta su TRT1 (7.0 e 42.0° Est) FTA SAT

Tunisia v Costa d'Avorio (Amichevole) ore 20.15
- diretta su Tunisie 7 (13.0°, 16.0°, 19.2° 26.0° Est) FTA SAT

Montenegro v Galles (Amichevole) ore 20.30
- diretta su BBC Interactive (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su BBC 2W (28.2° Est) FTA SAT

Marocco v Congo (Amichevole) ore 20.30
- diretta su Arryadia (13.0° Est) FTA SAT

Svizzera v Italia (Amichevole) ore 20.45
- diretta su Rai Uno (DTT Rai A - can. 1) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT

Olanda v Inghilterra (Amichevole) ore 20.45
- diretta su Dahlia Sport (DTT Mux TIMB1 - can. 141) PAY DTT
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su ARD Das Erste (13.0° e 19.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV1 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV1 Wales (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0° Est) FTA SAT
- diretta su Ulster Tv (28.2° Est) FTA SAT

Bosnia v Iran (Amichevole) ore 20.30
- diretta su IRIB2 (13.0° Est) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivusat

Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

NAPOLI-SALERNITANA e SAMPDORIA-LECCE (ore 20.30, Conto Tv)

Calcio in Tv - Man Utd v Chelsea (ore 16, SKY Sport) e il 2° Turno Coppa ItaliaConto Tv, l'emittente titolare in esclusiva per l'Italia dei diritti di trasmissione dei primi quattro turni della TIM CUP 2009/2010 trasmetterà stasera in diretta due delle gare più attese del 3° turno Napoli - Salernitana e Sampdoria - Lecce in programma dalle ore 20.30.

La partite saranno trasmesse rispettivamente in Pay X View sul canale ContoTV 1 (Telecronaca di Alessandro Marinai, Commento Tecnico di Gianni di Marzio, Bordocampo e Interviste di Monica Bertini) e Conto Tv3 (Telecronaca di Simone Bargellini, Commento Tecnico di Fulvio Simonini, Bordocampo e Interviste di Barbara Scarpettini) sul satellite e sul digitale terrestre nelle zone coperte dal segnale.

Il costo per l'acquisto dell'evento per i possessori di una SmartCard ContoTV via Satellite o DTT (modalità a consumo) è di 3 Euro cadauna (300 Tokens senza prevendita). Per gli abbonati attivi SKY il costo è di 10 Euro. Le partite saranno anche trasmessa in WebTV (Pay x View) sul sito
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
al costo di 10 Euro (senza prevendita).


ATL. BILBAO v BARCELLONA (Supercoppa Spagnola, ore 22 Mediaset Premium Calcio 24)

I catalani hanno vinto tutto nella scorsa stagione, e affronteranno di nuovo l’Atletico Bilbao per aggiudicarsi la Supercoppa di Spagna 2009.

Occasione d’oro per i baschi di Bilbao per prendere la rivincita con i bleugrana dopo essere stato travolto 4-1 in finale di Coppa del Re. Gli uomini di Pep Guardiola vogliono restare la migliore formazione di Spagna, e per quello sarà importante essere il vincitore della Supercoppa Spagnola 2009.

La partita doveva anche segnare il debutto ufficiale di Ibrahimovic con la maglia blaugrana ma dopo gli ultimi esami lo svedese sarà ancora bloccato dal fastidio al polso.

Per il match di sabato sera, quella di Ibra non sarà l’unica defaillance per il Barcellona, alle prese con altre indisposizioni, tra cui anche Leo Messi che ha avuto un problema muscolare mentre era in ritiro con la nazionale argentina. Contro i baschi, l'allenatore Pep Guardiola dovrebbe rinunciare anche al francese Henry.

Domenica 16 agosto 2009 alle ore 22:00, Premium Calcio 24 (canale LCN 121) trasmetterà in diretta la finale di andata della Supercoppa Spagnola “Barcellona – Atletico Bilbao”. La telecronaca del match è affidata a Fabrizio Ferrero e Sebino Nela.

La partita sarà visibile per tutti coloro che hanno sottoscritto il pacchetto Calcio di Mediaset Premium (sia per le schede ricaricabili, sia per gli abbonati Easy Pay). Per tutti gli altri rimane la possibilità dell'acquisto a 8 €uro, con le consuete modalità di selezione dell'evento via telecomando sul canale Premium Calcio 24 pochi minuti dal via dello stesso

LE PARTITE DI OGGI IN TELEVISIONE

PSV Eindhoven v Ajax (Camp. Olandese) ore 12.30
- diretta su Sportitalia (13.0° Est e Mux TIMB2 - canale 23) FTA DTT, PAY SAT

Munchengladbach v Herta Berlino (Serie B Tedesca) ore 15.30
- diretta su Dubai Sport 1 (26.0° e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su TRT1 (42.0° e 7.0° Est) FTA SAT

Lokomotiv Mosca v CSKA Mosca (Camp. Russo) ore 14.00
- diretta su SKY Sport Extra (13.0° Est, canale 204 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 3 (13.0° Est, canale 253 SKY PAY SAT

Manchester Utd v Birmingham (Premier League) ore 14.30
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT

Tottenham Hotspurs v Liverpool (Premier League) ore 17.00
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Sportsmax (53.0° West) FTA SAT

Nizza v Rennes (Camp. Francese) ore 17.00
- diretta su Kanal A (42.0° Est) FTA SAT

Schalke 04 v Bochum (Bundesliga) ore 17.30
- diretta su TRT1 (42.0° e 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Dubai Sport 1 (26.0° e 7.0° West) FTA SAT

Hajduk Kula v Vojvodina (Camp. Serbo) ore 17.30
- diretta su RTS Sat (13.0°, 10.0° Est, 5.0° West) FTA SAT

Spartak Mosca v FC Mosca (Camp. Russo) ore 19.00
- diretta su Telekanal Sport (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 4 (13.0° Est, canale 254 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT

Pacos Ferreria v Porto (Camp. Portoghese) ore 19.00
- diretta su Sportitalia24 (13.0° Est e Mux TIMB2 - can. 24) FTA DTT, PAY SAT

Pumas UNAM v Tigers UANL (Camp. Messicano) ore 19.00
- diretta su Canal Estrellas Europe (43.0° West) FTA SAT

Altay v Karsiyaka (Izmir Cup) ore 19.30
- diretta su Yeni Azir Tv (42.0° Est) FTA SAT

Steaua Bucarest v Urziceni (Camp. Rumeno) ore 19.45
- diretta su Antena International (16.0° Est) FTA SAT

Napoli v Salernitana (Coppa Italia 3° Turno) ore 20.30
- diretta su Conto Tv1 (13.0° Est Sky can. 981 e DTT) PAY SAT e PAY DTT

Sampdoria v Lecce (Coppa Italia 3° Turno) ore 20.30
- diretta su Conto Tv3 (13.0° Est Sky can. 983) PAY SAT

Charloi v Germinal Beerschot (Camp. Belga) ore 20.30
- diretta su Sportklub (0.8° West) FTA SAT

Marsiglia v Lille (Camp. Francese) ore 21.00
- diretta su Kanal A (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su Nessma Tv (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0° Est e 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Abu Dhabi Sports 2 (26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT

Gremio v Flamengo (Brasiliano) ore 21.00
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 3 (13.0° Est, canale 253 SKY PAY SAT
- diretta su SKY Supercalcio HD (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Sportklub (0.8° West) FTA SAT

Altetico Bilbao v Barcellona (Supercoppa Spagnola) ore 22.00
- diretta su Mediaset Premium Calcio 24 (DTT - canale 121) PAY DTT
- diretta su Abu Dhabi Sports 1 (13.0°, 23.5°, 26.0° Est, 7.0° West) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su TRT3 (42.0° e 7.0° Est) FTA SAT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivusat
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

Obiettivo Amauri: Irlanda-ItaliaPassaporto in arrivo, Lippi lo aspetta

La lunga attesa di Amauri sta per terminare. Entro un paio di settimane l'attaccante juventino avrà il passaporto italiano e sarà pronto dunque per la maglia azzurra. Marcello Lippi potrebbe addirittura avere la possibilità di chiamare per la prima volta "l'oriundo" Amauri per la gara del 9 settembre con la Bulgaria, anche se è più probabile che l'esordio possa avvenire nel match successivo delle qualificazioni mondiali, il 10 ottobre in Irlanda.



L'iter burocratico aveva preso avvio il 3 marzo scorso, giorno in cui la moglie di Amauri, Cynthia, aveva giurato sulla Costituzione italiana. Poi l'avvio delle pratiche per il marito, i tempi tecnici per il recupero di tutta la documentazione necessaria e l'attesa, che ora è giunta al termine. Amauri potrebbe entrare in possesso del passaporto italiano il 5 settembre, proprio quando l'Italia di Lippi sarà impegnata a Tbilisi contro la Georgia.

Il giorno 9 è in programma il match già citato contro la Bulgaria, a Torino, città che sarebbe orgogliosa di ospitare il debuto azzurro di Amauri, anche se è difficile pensare che il ct, pur avendone la possibilità, inserisca il giocatore in gruppo senza nemmeno un test con il resto della squadra. Ecco perché la gara di Dublino, un mese dopo, sembra quello più indicato. :smoke::smoke:
 
AW: Qualificazioni Campionato del Mondo 2010

"La tessera del tifoso ghettizza"

Lippi:"Mai più sulla panchina di club"

IMG Removed
Marcello Lippi boccia la tessera del tifoso voluta dal ministro dell'Interno Roberto Maroni. Al ct della nazionale non piace e non lo nasconde: ''Mi sa di schedatura. E' una cosa che ghettizza", dice il tecnico azzurro, intervistato da Klaus Davi durante il programma tv web 'KlausCondicio' in onda su YouTube. Non solo: Lippi ha parlato anche del suo futuro: "Dopo l'esperienza della Nazionale non mi vedrete mai più allenatore di club".

"Anche se sono il ct della Nazionale, dico sinceramente che, a caldo, questo strumento non mi convince''. Insomma la tessera del tifoso riceve una sonora bocciatura: ''A sentire l'espressione 'scheda del tifoso' - conclude Lippi -, mi viene da pensare ai supporter che il sabato sera sono a cena e hanno in mente di andare a vedere la partita il giorno dopo a Milano o a Torino, ma poi non possono farlo perche' non hanno la tessera. Diciamo che qualsiasi forma di schedatura non mi piace, tanto meno quella che riguarda i tifosi''.
Poi, in vena di confidenze, il ct della Nazionale, ha aggiunto che alla fine della sua avventura azzurra non tornerà a guidare una squadra di club. "Mai, anche perché, oggi come oggi, non riuscirei, subito dopo una partita che magari non è andata bene a stare per un'ora e mezza a rispondere alle domande dei vari opinionisti. Non ce la farei: sarebbe più forte di me".
 
Zurück
Oben