1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Pioggia rallenta le libere, Rossi resta indietro

Dieses Thema im Forum "Moto GP" wurde erstellt von mariomoskau, 19. Oktober 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    Pioggia rallenta le libere, Rossi resta indietro

    Caldo afoso e un alto tasso di umidità al mattino, poca pioggia al pomeriggio con l'asfalto inadatto per completare il lavoro previsto

    [​IMG]

    SEPANG - Libere a metà nella prima giornata sul circuito di Sepang, dove domenica è in programma il Gp di Malesia. La pioggia ha accompagnato le seconde prove e molti piloti sono rimasti ai box. «Siamo stati fortunati ad avere almeno il primo turno di libere sull'asciutto per iniziare la messa a punto della moto - ha detto Dani Pedrosa, più veloce nelle prime libere davanti al compagno di squadra Casey Stoner - Come abbiamo visto nei giorni scorsi, è facile avere degli acquazzoni durante la giornata. Questa mattina la pista era un pò sporca e non c'era molto grip, ma abbiamo potuto girare abbastanza veloci e sono sicuro che le condizioni miglioreranno durante il fine settimana».

    ASFALTO INADATTO -
    Caldo afoso e un alto tasso di umidità al mattino, poca pioggia al pomeriggio che ha reso l'asfalto un pò bagnato e un pò asciutto, inadatto per completare il lavoro previsto. «Nelle FP1 avevo molte vibrazioni dietro, credo per un problema di bilanciamento della ruota. - ha spiegato lo spagnolo della Honda - Al pomeriggio sono uscito per un giro di ricognizione, ma la pista era completamente bagnata fino alla curva 4, mentre la restante parte era asciutta, così abbiamo deciso di restare ai box e rimandare a domani il lavoro sulla moto, per prepararci al meglio per le qualifiche e la gara», ha aggiunto lo spagnolo della Honda.

    MALE ROSSI -
    E' uscito nonostante la pioggia Valentino Rossi, undicesimo nelle prime libere e settimo nel pomeriggio. «Nelle ultime gare siamo stati un pò sfortunati con il tempo - ha detto il pilota della Ducati - oggi pomeriggio è piovuto proprio prima del turno e questo in pratica ci ha impedito di lavorare. Peccato, avevamo due o tre cose da provare per il bilanciamento della moto perchè questa mattina siamo andati piuttosto piano: avevamo continuato a lavorare su alcune modifiche che avevamo usato a Motegi e che lì ci avevano aiutato ad avere un pò più di 'grip' in accelerazione. Qui invece non si sono rivelate altrettanto efficaci perchè provocano molto sottosterzo. Oggi pomeriggio era importante poter lavorare perchè volevamo tornare ad un set-up più standard, tipo Aragon e Misano. - ha concluso Rossi - Ho provato a girare un pò, cercando di capire il più possibile, ma è difficile in queste condizioni. Non c'è niente da fare, bisognerà aspettare domani».
    cds
     
    #1

Diese Seite empfehlen