Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Oscam pura SRG + Sky it

AW: Oscam pura SRG + Sky it

sono molto niubbo, per capire dove va a finire il log, devo documentarmi ;)

a meno che non mi dici tu direttamente quale log prendere..
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

Cambia il parametro per l´oscam log:


logfile = /var/log/oscam.log

Fai un oscam restart e poi vai su i canali che non ti funzionano.

Fai un po di zapping per vedere meglio cosa succede.

poi ti devi collegare tramite ftp e vai nella cartella /var/log/

li ce un file che si chiama oscam.log

copia tutto e posta qui in spoiler!
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

azz, pero è dura ripulirlo dai server e dai clients :(
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

ok, ce l'ho fatta:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

la cosa strana che milan, juve, inter e compagnia bella, come pure prima fila, appena riavviato la oscam, vanno, anche pf xxx, ma dopo un po, saltano.. nel senso, non li pesca piu...

una cosa che volevo fare, era togliere i primafila (sia normali, che xxx) a tutti i miei clients...tanto per non sovraccaricare il server....

devo capire anche li come togliere i sid... dagli user
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

ho cancellato quasi tutto il log. cerano troppo cose sensibili ;-)

Posta le tue configs complete!

O visto che usi anche oscam.services

Posta anche quelle!
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

i dyndns e gli ip li ho tutti sostituiti, non c'era rimasto piu niente di sensibile :D :D :D

ecco gli altri files:

config

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.ac

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.dvbapi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.services

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.srvid

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

riallacciandomi al discorso di prima, in questo caso all'user 1 lascio un reshare (come da conf) mentre all'user2 non lascio reshare, giusto?

se volessi togliere a tutti gli user i canali PRIMAFILA e PRIMAFILA XXX che devo fare?

Inoltre, nel log che ti avevo postato, mi dava quattro stringhe di errore:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

che significa? non mi trova i files, ok, ma non so neanche a che servono :D :D

l'ideale, per una configurazione ottimale, è che oscam mi prenda il server con ECM piu bassi per i vari pacchetti.

Se voglio vedermi la partita su sk#y sport 1 hd, mi deve prendere il flusso dati dal server che ha solo la scheda sk@y full in locale, solo quella, non dal server che mi passa primafila, che ha ecm piu alti per sk@y sport 1 hd (non so se sono riuscito a spiegarmi) ;)
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

Si esatto, cosi al user2 non ci dai reshare.

Se vuoi che a certuni user non ci vuoi dare la primafila, devi usare l´oscam.services.

Anche per il calcio, se vuoi che il calcio oppure sport lo deve decryptare solo la tua carta locale, ti servono l´oscam.services.

Quelle stringhe d´errore non fanno niente, sono dei files optionali e non importante.
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

ah, ecco, la cosa si fa piu complicata :D

oscam services pensavo fosse un elenco dei pacchetti, per farli vedere al webinfo...

hai scoperto dai logs perche ogni tanto prende opzioni e pf e ogni tanto no?
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

Quello che dici tu e oscam.srvid ;-)

Cancella tutte le oscam.services e fai un oscam restart.

riprova a mettere su primafila e fammi sapere.
 
quindi lascio oscam.services vuoto?

ho lasciato vuoto, ma niente da fare...

dopo un po i pf non si vedono piu... (con ccc@m si vedono)... riavviando la osc@m, per un po si rivedono ancora, poi basta...

EDIT:

nessuna soluzione?

ad ogni modo, stasera, mentre guardavo la partita, ho notato che ogni (diciamo 10 minuti o 15 minuti) la visione si interrompeva (no freeze, proprio si bloccava la visione, immagine bloccata) e poi ripartiva...

diciamo per 10 secondi...

come se (niubbo time) si bloccasse il cardserver e ripartisse...

sapresti capire qualcosina di piu `?

2)
ho letto inoltre che configurando la cache ex c'è la possibilita' che a parita di pacchetti e canale guardato, la emu vada a pescare nella cache e non dai server e dalla card...sarebbe interessante da implementare, no?

3)
inoltre, come filtrare gli user per pf? dicevi che bisognava configurare i services?

sapresti darmi qualche dritta a riguardo?

io con questa oscam mi trovo veramente bene, in barba alla ciccia, ma da configurare mi sembra difficilina :D :D :D

EDIT:

Riassumendo:

1) Con cccam nessun blocco, le ppv le vedo tranquillamente, ma ogni tanto freezano. Con Oscam vedo ppv tranquillamente (NO FREEZE) ma a cicli di (non so, 5-10 minuti) si bloccano. Si blocca proprio il canale. Se riavvio la oscam, riparte la visione. Stesso problema con le opzioni. Mentre per gli altri canali, ogni tanto si bloccano per 10 secondi, e poi riparte la visione.

2) Vorrei bloccare ai clients le ppv (non le opzioni, solo le ppv) come fare? Qualcuno mi aveva detto di organizzare i services.

3) Vorrei inserire anche cache ex, per diminuire domande sul mio server.

4) E se è un problema di oscam? provo quindi a cambiare? non ho mai capito se devo prendere la minimal o la normale per un dm 800hdse
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Oscam pura SRG + Sky it

lukas78 fammi a me e a te un favore, prima prova a capire la oscam e poi usi il cacheex....

Non fa molto senso se io qui ti posto configurazione e tu fai solo copy&paste.

devi anche capire tu stesso....

Services ecco qui:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Per bloccare le PPV, devi mettere nella oscam.user cosi:

[account]
user = test
pwd = test
group = ....
services = !skyitoption

Per il PPV non ti so dire perche si bloccano. Devi anche pensare che e un proxy, il problema magari e li. Non penso che e la oscam.
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

fammi capire.

configurando sotto i services skyitoption (presumo tu non abbia inserito i caid di milan, juve, ecc, ma solo di pf) e mettendo sotto la user services = !skyitoption hai eliminato dallo sharing tutti i pacchetti/caid inseriti nel services, in skyitoption, giusto?

nel senso potrei inventarmi all'interno del pacchetto services, una skyitppv, e inserire i srvid solo della ppv, omettendo le opzioni, giusto??? sto "forse" iniziando a capire qualcosina

2) ma se il tuo discorso in merito alle ppv che si bloccano è legato ai proxies...

mi chiedo allora perche nei normali canali ogni tanto si blocca la visione e poi riparte..

3) hai ragione, la pappa pronta non serve a niente :D :D

ma tu per lo meno mi stai aiutando a capire :D :D e di questo ti ringrazio
 
AW: Oscam pura SRG + Sky it

Si esattamente, mettendo il service !skyitoption elimini tutti i canali optionali/ppv.

Fattelo dire da me, le scede sky italia in PROXY non servono a niente. Fanno solo problemi e hanno troppo freeze, specialmente quelli optionali e sport.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Lo faccio volentiere, a me non piace solo postare le configs e poi il user non ci capisce niente. spero che mi capisci, non e niente contro di te....

Anzi se hai domande chiedi ;-)
 
Zurück
Oben