Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Oscam AMIKO 8240

totonno1978

Newbie
Registriert
12. Februar 2013
Beiträge
10
Reaktionspunkte
2
Punkte
3
Salve a tutti, spero di non postare fuori sezione.
Ho acquistato 2 dekoder amiko 8240 per tentare di gestire un CS casalingo con il mio regolare abbo M7
Su entrambi ho installato il firmware AMIKO_HD8200_Series_1.5.26_emu.abs
Ora il mio dubbio è: Come posso fare x modificare i parametri di oscam preseneti nell'immagine caricata per gestire esclusivamente in modalità server/client il mio abbo m7
Si può effettuare la modifica direttamente dal decoder di tali file? se si come si procede?
Conviene caricare un firmware differente (sarebbe gradito consiglio nel caso) e installare successivamente oscam (in tal caso il mio dekoder è di tipo sh4 giusto? x la scelta del pacchetto adatto.)
Inoltre nel caso in cui decidessi di caricare successivamente oscam, come devo procedere x l'installazione sui decoder?
Per ora credo che già siano troppe domande, e magari alcune poste non nel modo migliore, ma purtroppo mi sto perdendo in un mare di file doc e guide..e x fortuna ora ho trovato il Vs. forum dove vedo che rispondente sempre ed in modo esaustivo
Resto in attesa di un cordiale aiuto...Grazie:emoticon-0148-yes:
 
AW: Oscam AMIKO 8240

Purtroppo io non uso un AMIKO Decoder ma provo ad aiutarti lo stesso :)

Allora per modificare i files della oscam bisogno avere un programme ftp con editore linux. Io ti consiglio WINSCP oppure puoi prendere anche DCC.

Il file oscam.conf, oscam.server e oscam.user li trovi in /etc/tuxbox/config oppure /var/keys.

Dopo che hai trovato questi files le dobbiamo modificare un po!

La binary di oscam la trovi in /usr/bin. Per sostituirla devi prima fermare l´oscam e poi devi cambiare il file!
 
Ciao, prima di tutto ti ringr4azio enormemente x la disponibiltà ed approfitto x chiarirmi alcuni dubbi.
1. Credi che ci sia la possibilità di editare i file oscam direttamente tramite webinterface del decoder utilizzando la webif di oscam?
2. Sapresti dirmi se oscam è compatibile con il mio decoder (HD8200)
3. Per vedere m7 ed i canali free, devo impostare sia le configurazioni di tivusat che di m7 o ne basta solo una?
4. Potrsti indicari (anche in privato) qualche indicazione di massima x il config lato server/client dei file oscam in base al mio abbo da sharare?

Pe rora non voglio abusare troppo della tua pazienza, ma spero in futuro di poter fare affidamento sul tuo aiuto x risolvere i miei 1000 dubbi.

Graznie ancora.Saluti Tullio
 
AW: Oscam AMIKO 8240

1. Certo, puoi usare anche la Webinterface per modificare questi files. Anzi viene anche piu comodo. Io ora non sapevo se gia cerano questi files su tuo decoder.

2. Come gia detto, questo decoder non lo uso ma ho letto qui che l´oscam dovrebbe camminare sul decoder. Bisogno mettere la binary per processore sh4!

3. Visto che non uso neanche la mediaset :) non so quali canali la sceda mediaset puo decriptare. Usi la M7 ed una Tivusat?

4. Certo per le configs ti posso essere utile. Trovi gia qui alcune:

https://www.digital-eliteboard.com/showthread.php?243637-OScam-Only-per-diverse-scede
 
Non so come ringraziarti del supporto, non credevo di trovare tanta disponibilità :DDD

Riguardo oscam se non è fosse nel file immagine elencato in precedenza, per bin sh4 intendi questo pacchetto: oscam-svn8347-sh4-amino-webif-Distribution.tar.gz

Io attualmente con abbo regolare m7 vedo tutto, anche i canali free (ovviamente ho solo la scheda m7) quindi credo che mi basti settare solo caid m7 giusto?

Riguardo alle configs, quelle del link indicato le avevo già visionate, ma non credo siano adattate x comprendere appieno come configurare correttamente un cs server/client anche x remoto, inoltre vedo solo quella di tivusat senza quella di mediaset.Se può indicarmene di dettagliate anche in privato (sempre se non ti secca) te ne sarei grato.

Inolrte vorrei solo usare (sempre se ho capito bene e se si può fare) oscam senza l'integrazione di cccam

Ho anche già provveduto a creare/settare dyndsn sul mio router dlink, su cui successivamente dovrei aprire delle porte, se non capito male.

Nel caso in cui dovessi avere un supporto più intensivo posso anche chiederti aiuto privatamente magari tramite skype msn o altro?

Ti ringrazio anticipatamente di tutto, saluti Tullio
 
AW: Oscam AMIKO 8240

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Giusto, la M7 ti abasta

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Ecco le configs, fatti fresci fresci per te ;-)

https://www.digital-eliteboard.com/...iverse-scede&p=1744287&viewfull=1#post1744287

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Giusto devi aprire la porta se vuoi fare sharing con altre persone, che non sono il LAN.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

Mi dispiace, do solo supporto qui sul forum
 
Re: AW: Oscam AMIKO 8240

Rischio di ripetermi, ma sempre 1000 grazie x la tua attenzione.

Diciamo che ormai a livello di oscam, ho capito un poco tutto il funzionamento a grandi linee.

Ti chiedo però, ho visto che nel file osacm config hai settato la cccam, posso invece utilizzare solo oscam (settando newcams credo) sia x la gestione del server che del client (anche fuori lan), mi sembra che sia di più facile utilizzo e alquanto stabile, senza necessità di inserire le varie C / F / line, ho capito bene o dico fesserie? :DDD
Il file oscam dvbapi deve essere settato (P: 1805 1) sia nel lato server che client o solo in uno di essi?
Nel file oscam user perchè nella sezione au metti m7 premium e non il valre 1?
Detto ciò il problemone principale è che ho contattato la ditta Amiko chiedendo info sul mio decoder Amiko8240 dtt hd, è la risposta è stata che non è un decoder linux based e che quindi non posso accedere per leventuale modifica dei file presenti nel decoder tramite interfaccia Lan e computer ne tantomeno x l'installazione di plugin esterni.Questa cosa a dire il vero mi sembra strana, dato che in giro ho trovato file tipo
AMIKO_HD8200_Series_1.5.26_emu che in realtà sembra un file già con cam (quindi plugin) integrate.Forse si possono solo inserire le immagini già preparate senza poter modificarle in seguito.Lo so che tu non utilizzi tale tipo di decoder, ma se potessi venirmi in soccorso per tentare di capire qual'è l'esatta situazione te ne sarei davvero grato, cois nel caso otrei optae x altri tipo di decoder tipo l'alien 2 che monta sia enigma2 che spark è il problema sarebbe risolto a monte, ma vorrei evitare di spendere 170€ a decoder.:emoticon-0107-sweat
Come sempre ti ringrazio anticipatamente, saluti Tullio.

 
Credo che per questo amiko troverai solo immaggini con ccam, per cui dovrai utilizzare questo sia come server che come client.
 
Ciao, quindi confermi quello che ho segnalato nel post, e cioè che x tale deocoder non ho possibilità di editare successivamente e devo caricare immagini già precompilate nelle quali di sicuro non trovo oscam ma cccam? Ho capito bene?
Mi daresti qualche info più dettagliata.

Grazie Tullio
 
Non ho il decoder in questione, ma con gli altri amiko "base" è cosi.

Comunque basta provare e ti togli ogni dubbio........
 
AW: Oscam AMIKO 8240

Ciao a tutti. Qualcuno è riuscito ad installare cccam server su amiko 8240?
 
Zurück
Oben