Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Nazionale italiana 2011/2012

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Registriert
8. Januar 2009
Beiträge
3.572
Reaktionspunkte
1.811
Punkte
373
Ort
ALCATRAZ
Thiago Motta: «Conosco l'inno ma non lo so cantare»


FIRENZE, 8 febbraio - «Vestire la maglia azzurra mi dà un'emozione completamente diversa da tutte quelle provate finora nel calcio, domani per me sarà un giorno bellissimo, mi sento un privilegiato. L'inno di Mameli? Lo conosco ma non lo so cantare». Così Thiago Motta alla vigilia del suo debutto con la Nazionale italiana, nell'amichevole contro la Germania a Dortmund. «Io sono nato in Brasile ma mi sento italiano - ha continuato il centrocampista dell'Inter -. Io sono contentissimo di essere qui e anche mio padre, che è già stato a trovare i nostri familiari a Rovigo. Presto ci andrò anche io. Ledesma fu fischiato da alcuni italiani quando gioco in azzurro? Queste cose non sono belle anche per i bambini che le vedono, mi dispiace perchè il calcio dovrebbe unire". "Però noi, come professionisti, dobbiamo rispettare tutti, ognuno ha la propria opinione. In ogni caso, ribadisco, io mi sento pienamente italiano», ha sottolineato.

LE ORIGINI ITALIANE - Giocare con la Nazionale è sempre stato il suo sogno. Ora che si è avverato Thiago Motta deve ringraziare il bisnonno Fortunato Fogagnolo di Polesella, in provincia di Rovigo. Figlio di Alberto e di Maria Culatti, decise di abbandonare la miseria negli anni '20 tentando la fortuna in Brasile, dove morì giovanissimo dopo aver trovato moglie. Dall'unione con una ragazza brasiliana nacque una figlia, che è, appunto, la nonna di Thiago Motta. A Polesella c'è grande euforia per la chiamata in nazionale di Motta e la si percepisce al bar Cremlino, in centro al paese, dove si può trovare Luciano Fogagnolo, cugino di terzo grado di Thiago. «Ricordo ancora quando nel 2003 venne a Polesella Carlos Motta, padre di Thiago, per recuperare i documenti che potevano dare il doppio passaporto al figlio. Personalmente tifo Juve ma seguo Thiago da quando è al Barcellona e gioisco per i suoi successi con l'Inter».


a povera Italia..............
:381::381::381::381:
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

raga io credo che oggi vingiamo per 2 a1 cosa nepenzate voi?
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

62585286_full,r,470x470.jpg
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

Com'è dolce questo Motta
Ora l'Italia vede gli Europei


Un gol dell'interista al 28' st, alla seconda presenza in Nazionale, consente agli azzurri di vincere 1-0 in Slovenia e di fare un passo molto importante verso la qualificazione. In precedenza palo di Pazzini e traversa di Ljubijankic. E' un successo meritato

IMG Removed
0LIMV6JM--300x145.jpg
0LIMV46M--300x145.jpg
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

Apre Rossi, chiude Matri
L'Italia passa in Ucraina: 2-0


Gli azzurri di Prandelli vincono a Kiev: l'attaccante del Villarreal è il più veloce nel primo tempo su un rimpallo, lo juventino all'esordi
0LIU4FVR--620x300.jpg
o sfrutta con un preciso rasoterra un bel colpo di tacco di Giovinco in contropiede. Infortunio per Chiellini, gli azzurri chiudono in 10:emoticon-0165-musclmo si che mi piace guardare come sti giovani si danno da fare.:hell
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

Prossime partite:smoke:

Mer 01 Giu

Argentina- Italia amichevole



Ven 03 Giu Gruppo C Qualificazzione Europei

Italia- Estonia


situazione gruppo c


punti giocate vinte pareg. perse
1 Italia 13 5 4 1 0
2 Slovenia 8 6 2 2 2
3 Serbia 8 6 2 2 2
4 Estonia 7 5 2 1 2
5 Irlanda del N 6 5 1 3 1
6 Isole Faeroer 1 5 0 1 4


Qualificazioni Euro 2012 - Prandelli loda Rossi e su Balotelli...


Il CT
dell'Italia fa il punto della situazione di fine anno e assegna i suoi oscar: promossi Giuseppe Rossi, Ranocchia, Abate e Giovinco ma ci sono buone parole anche per Cassano e Balotelli. Un po' di incertezza su De Rossi.



IMG Removed
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

Qualificazioni Euro 2012 - Prandelli "Voglio vedere personalità"


lun, 08 ago 14:28:00 2011

Il CT striglia anche la Fiorentina dopo la polemica scatenata da Andrea Della Valle sulla visita dei tifosi della curva Fiesole al centro federale di Coverciano
IMG Removed

Qualificazioni Euro 2012 - Rossi "Spagna forte ma possiamo vincere"IMG Removed

CONTRO LA SPAGNA PER TROVARE IDENTITA' - Mercoledì sera, a BARI, l'ITALIA aprirà la nuova stagione in amichevole contro la Spagna: Prandelli riconosce la superiorità dei campioni d'Europa e del mondo, ma affrontare una squadra così forte servirà agli azzurri per prendere coscienza di se stessi e proseguire il percorso di maturazione verso una nuova identità. "Voglio vedere in campo un squadra con personalità, la Spagna come sempre avrà un possesso palla straordinario, noi dovremo essere bravi ad avere una buona organizzazione nel recupero palla altrimenti la situazione diventerà complicata. In campo ci saranno molti giocatori non al meglio della condizione fisica sia tra di noi che tra di loro. Ma la Spagna avrà il vantaggio di essere come sempre più squadra. Ancora siamo molto distati da loro e stiamo cercando la nostra identità. Anche se amichevoli, sono queste le partite che ci possono dare delle risposte".

Forza Italia amici.
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

ITALIA-Spagna 2-1

ITALIA-SPAGNA 2-1: sugli scudi Montolivo, autore del primo gol, Cassano, idolo di casa, e Criscito, un motorino sulla sinistra. Nella Spagna, bene Casillas e Llorente. FOTO
IMG Removed
Incredibile ma vero: l'Italia batte i campioni del Mondo della Spagna. Succede a Bari, allo stadio San Nicola, davanti a 45.000 spettatori festanti. Gli azzurri di Cesare Prandelli riceve le risposte che voleva: prova di carattere quella degli azzurri, che partono bene, trovando il vantaggio con Montolivo. Dopo un paio di occasioni buone per il raddoppio, cresce la Spagna, che pareggia su calcio di rigore con Xabi Alonso. Nella ripresa meglio gli iberici, ma nel finale l'Italia si prende la partita con una zampata di Aquilani, deviata da Raul Albiol. Prova passata dunque per la truppa azzurra, capitanata per l'occasione da Cassano. Per il gioco si può attendere, intanto ci prendiamo il risultato. E contro i campioni del mondo, d'Europa, di tutto, è un bel prendere.
LE SCELTE DEI MISTER: CASSANO CAPITANO - Prandelli si affida a un'Italia dai "piedi buoni", sia a centrocampo che in attacco: Montolivo trequartista, davanti attacco affidato a Rossi e Cassano, investito della fascia di capitano per l'occasione. Del Bosque dà spazio alle cosidette "seconde linee", schierando sì Iniesta e Piquè, ma con un attacco atipico formato da Torres, Silva e Cazorla.
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

IMG RemovedQualificazioni Euro 2012 - Si vince e va bene: ma Santa Pazienza…


Cassano 11’Isole Faeroer 0 - 1 italia


Prossime partite

Mar 06 Set gruppo c


italia- slovenia

Ven 07 Ott gruppo c

serbia- italia

Mar 11 Ott gruppo c

italia- irlanda del nord
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Nazionale italiana 2011/2012

IMG RemovedIMG Removed
in una partita faticosa e giocata in modo un po' discontinuo, l'Italia batte la Slovenia 1 A 0 grazie a un gol di Pazzini e trova con largo anticipo la qualificazione all'Europeo di Polonia e Ucraina

Qualificazioni Euro 2012 - Prandelli "Balotelli è un buono"



IMG Removed
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

Io ieri sera mi stavo addormentando .... balzaretti ? cassani ? ma perchè non gioca con 3 attaccanti come negli ultimi minuti , immaginate cassano / balotelli / pazzini - rossi / balotelli / pazzini(gilardino )
:emoticon-0107-sweat:emoticon-0107-sweat:emoticon-0107-sweat
 
AW: Nazionale italiana 2011/2012

IMG RemovedEuro 2012 - Prandelli "IMG RemovedBalotelli è molto più maturo"

Euro 2012 - E' Balotelli show, 2-0 alla PoloniaIMG Removed

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Nazionale italiana 2011/2012

IMG RemovedL'ITALIA IMG Removedpesca; Spagna, Irlanda e Croazia

Euro 2012 - Italia, ecco chi sono le tue avversarie

IL CALENDARIO

10/6

Spagna - Italia ore 18.00, Gdansk

Irlanda - Croazia ore 20.45, Poznan

14/6

Italia - Croazia ore 18.00, Poznan

Spagna - Irlanda ore 20.45, Gdansk

18/6

Croazia - Spagna ore 20.45, Gdansk

Italia - Irlanda ore 20.45, Poznan


FORZA AZZURRIIIIIIII!!!!!:emoticon-0165-muscl
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben