Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Multe a pioggia in arrivo per abbonati Sky che non pagano il canone RAI !!

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Multe a pioggia in arrivo per abbonati Sky che non pagano il canone RAI !!

L'Agenzia delle entrate ha trovato un nuovo sistema per stanare chi evade il pagamento del canone tv: incrociare i dati con i titolari di abbonamento alla pay-tv. In tutto 4.8 milioni di italiani.

In Italia ci sono 4.8 milioni di abbonati a Sky. Così la Rai ha pensato bene di incrociare i dati di questi abbonati con i cittadini in regola con il pagamento del canone Rai.

E' questo l'escamotage studiato dai vertici di viale Mazzini per rispondere alla sentenza del Tar del Lazio che ha bollato come "illegale" l'oscuramento dei canali Rai agli abbonati Sky.

La ratio seguita dalla Rai è la seguente: il canone è una tassa "fissa" sul televisore. Quindi, se paghi (e guardi) Sky sei possessore di un televisore. Risultato: devi pagare il canoe Rai.

Ora alla Rai resta solo l'ultimo passo per arrivare alla sanzione degli evasori del canone: ottenere dall'Agenzia delle Entrate l'elenco degli abbonati alla tv satellitare e procedere così al controllo incrociato.
 
Zurück
Oben