1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Info Multe a pioggia in arrivo per abbonati Sky che non pagano il canone RAI !!

Dieses Thema im Forum "SAT News (Italiana)" wurde erstellt von mariomoskau, 21. Dezember 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    Multe a pioggia in arrivo per abbonati Sky che non pagano il canone RAI !!

    L'Agenzia delle entrate ha trovato un nuovo sistema per stanare chi evade il pagamento del canone tv: incrociare i dati con i titolari di abbonamento alla pay-tv. In tutto 4.8 milioni di italiani.

    In Italia ci sono 4.8 milioni di abbonati a Sky. Così la Rai ha pensato bene di incrociare i dati di questi abbonati con i cittadini in regola con il pagamento del canone Rai.

    E' questo l'escamotage studiato dai vertici di viale Mazzini per rispondere alla sentenza del Tar del Lazio che ha bollato come "illegale" l'oscuramento dei canali Rai agli abbonati Sky.

    La ratio seguita dalla Rai è la seguente: il canone è una tassa "fissa" sul televisore. Quindi, se paghi (e guardi) Sky sei possessore di un televisore. Risultato: devi pagare il canoe Rai.

    Ora alla Rai resta solo l'ultimo passo per arrivare alla sanzione degli evasori del canone: ottenere dall'Agenzia delle Entrate l'elenco degli abbonati alla tv satellitare e procedere così al controllo incrociato.
     
    #1

Diese Seite empfehlen