Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info MotoGp, arriva la licenza a punti

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
MotoGp, arriva la licenza a punti

Penalità per le scorrettezze in pista, si può rischiare la partecipazione alla gara successiva

C_3_Media_1600106_immagine_oleft.jpg


ROMA – Grandi cambiamenti in MotoGp dalla prossima stagione. La Dorna ha comunicato l'introduzione dal 2013 di una licenza a punti, ovvero i piloti che incorreranno in scorrettezze in pista saranno sottoposti a penalità che non interesseranno la classifica, bensì la perdita di posizioni in griglia di partenza, fino alla squalifica dalla gara successiva.

PUNTI E PENALITA'
- In un comunicato, la Dorna rende noto che «esiste la necessità di affrontare il problema di piloti che vengono costantemente avvertiti o penalizzati per aver messo in pericolo altri piloti o per aver commesso commettere altri reati gravi. La Direzione di Gara può sanzionare un pilota con un numero di punti di penalità tra uno e dieci. I punti saranno sommati durante la stagione e quando si raggiungono determinate soglie saranno applicate automaticamente alcune penalità».
Nel dettaglio, con 4 punti di penalità scatta la partenza dal fondo della griglia nel GP successivo, con 7 punti partenza dalla pit lane nel GP successivo e con 10 punti squalifica, sempre per il GP successivo. Una volta raggiunti i dieci punti, il punteggio viene azzerato. I punti non si trasmetteranno da stagione a stagione.

GP COMMISSION
- Questo nuovo regolamento è stato varato dalla Grand Prix Commission formata da Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo del settore Sport della FIM), Herve Poncharal (Presidente IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario del Meeting), Paul Duparc (FIM) e Mike Webb (Direttore di Race).
cds
 
Zurück
Oben