1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Info MotoGp, arriva la licenza a punti

Dieses Thema im Forum "Moto GP" wurde erstellt von mariomoskau, 21. Dezember 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    MotoGp, arriva la licenza a punti

    Penalità per le scorrettezze in pista, si può rischiare la partecipazione alla gara successiva

    [​IMG]

    ROMA – Grandi cambiamenti in MotoGp dalla prossima stagione. La Dorna ha comunicato l'introduzione dal 2013 di una licenza a punti, ovvero i piloti che incorreranno in scorrettezze in pista saranno sottoposti a penalità che non interesseranno la classifica, bensì la perdita di posizioni in griglia di partenza, fino alla squalifica dalla gara successiva.

    PUNTI E PENALITA'
    - In un comunicato, la Dorna rende noto che «esiste la necessità di affrontare il problema di piloti che vengono costantemente avvertiti o penalizzati per aver messo in pericolo altri piloti o per aver commesso commettere altri reati gravi. La Direzione di Gara può sanzionare un pilota con un numero di punti di penalità tra uno e dieci. I punti saranno sommati durante la stagione e quando si raggiungono determinate soglie saranno applicate automaticamente alcune penalità».
    Nel dettaglio, con 4 punti di penalità scatta la partenza dal fondo della griglia nel GP successivo, con 7 punti partenza dalla pit lane nel GP successivo e con 10 punti squalifica, sempre per il GP successivo. Una volta raggiunti i dieci punti, il punteggio viene azzerato. I punti non si trasmetteranno da stagione a stagione.

    GP COMMISSION
    - Questo nuovo regolamento è stato varato dalla Grand Prix Commission formata da Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo del settore Sport della FIM), Herve Poncharal (Presidente IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario del Meeting), Paul Duparc (FIM) e Mike Webb (Direttore di Race).
    cds
     
    #1

Diese Seite empfehlen