Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info La Formula 1 dal 2013 su Sky

Registriert
8. Januar 2009
Beiträge
3.572
Reaktionspunkte
1.811
Punkte
373
Ort
ALCATRAZ
La Formula 1 dal 2013 su Sky: ecco tutti i dettagli sul nuovo canale

Il racconto della Formula 1 in tv sta per subire un cambiamento radicale, destinato a trasportare gli spettatori di Sky Sport in un mondo di emozioni e passioni finora mai visto.

Lo caratterizzeranno 6 novità senza alcun precedente negli oltre 50 anni di storia della F1: le esclusive Sky Sport, la completezza totale del racconto, la qualità dell'immagine, la tecnologia applicata alla visione, le infinite possibilità di personalizzare la fruizione, la visione in mobilità.

Ecco nel dettaglio cosa accadrà:

1 - LA COMPLETEZZA TOTALE: IL NUOVO CANALE

Da marzo 2013 partiranno le trasmissioni di Sky Sport F1 HD, il nuovo canale tematico, e il primo assoluto nel suo genere, totalmente dedicato al mondo della Formula 1.
Su Sky Sport F1 HD andranno in onda tutti i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di F1.
E poi le prove libere e le qualifiche, le interviste, i commenti, le rubriche, la storia della F1, delle sue corse più belle, dei personaggi e degli eroi più grandi.

2 - LE ESCLUSIVE: SOLO SU SKY SPORT TUTTE LE GARE SONO LIVE

Grazie all'accordo con Formula One Management (F.O.M.), Sky Italia detiene a partire dal 2013 i diritti televisivi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1, e potrà quindi offrire su Sky Sport F1 HD una copertura live totale, in esclusiva e in Alta Definizione del Mondiale, a partire dai 19 Gran Premi dell'anno che sta per iniziare.
Dieci di questi Gran Premi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete free to air che trasmetterà gli altri in differita di qualche ora.
La prossima stagione di F1 sarà raccontata con circa 1.000 ore di diretta, con il commento di una squadra di esperti e volti noti al grande pubblico.

3 - LA QUALITA' DELL'IMMAGINE, LA TECONOLOGIA APPLICATA ALLA VISIONE, LA F1 DA VEDERE DOVE SI VUOLE

Il nuovo canale nasce e definisce la propria identità e personalità anche grazie all'esperienza maturata da Sky Italia in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
Un'esperienza da cui Sky Sport F1 HD raccoglie un'eredità importante: knowledge tecnologico, interattività, narrazione coinvolgente e serrata, che portano lo spettatore lì dove tutto accade, a bordo pista, sulle pit-lane, a bordo delle monoposto.
L'Alta Definizione renderà unica l'esperienza di visione, esaltando colori, movimento, emozioni e caratterizzando l'intero racconto, una novità totale per la tv italiana.
Inoltre, dalle prove libere alle gare ufficiali, la Formula 1 si prepara a un'esperienza di fruizione totalmente nuova: torna il mosaico interattivo, che ha già reso possibile la visione in contemporanea degli eventi sportivi durante i Giochi di Londra, e che anche per la Formula 1 schiuderà allo spettatore un mondo completamente nuovo.
Tutti i contenuti saranno fruibili anche in mobilità su tablet, pc e smartphone grazie a Sky Go.

I VOLTI, GLI APPUNTAMENTI, LE NEWS

Carlo Vanzini sarà la voce di punta del canale, che vivrà ogni Gran Premio insieme al pubblico Sky, raccontando live ogni particolare e retroscena del circus F1.

La copertura si estenderà ogni giorno anche su Sky Sport24 HD, l'all-news sportiva di Sky, con costanti aggiornamenti e ospiti d'eccezione per commentare le principali notizie dal mondo dei motori. E ancora: sul web, tramite Sky.it e i social network, sarà possibile interagire ed essere costantemente aggiornati sul Mondiale in corso.

Nel 2014, l'offerta di Motori di Sky si arricchirà con i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship che, grazie a un accordo con Dorna Sports, società organizzatrice del Campionato, a partire dalla stagione 2014 consentirà a Sky di trasmettere tutte le 18 gare delle tre classi (MotoGP, Moto2, Moto3) del Campionato del Mondo MotoGP.

ASPETTANDO IL PROSSIMO MONDIALE

La marcia di avvicinamento al Mondiale di F1 su Sky è partita già questo weekend su Sky Sport 2 HD (canale 202) con la diretta esclusiva e in Alta Definizione delle finali mondiali del Ferrari Challenge e dello show delle monoposto di Alonso e Massa che chiuderà domenica la kermesse spagnola.

FERRARI CHALLENGE - Finali mondiali di Valencia

Sabato 1 Dicembre

ore 10.35
Trofeo Pirelli - Gara 2

ore 12.35
Coppa Shell America - Gara 2

ore 13.40
Coppa Shell Europa - Gara 2

Domenica 2 Dicembre

ore 09.30
Coppa Shell - Finale Mondiale

ore 11.50
Trofeo Pirelli - Finale Mondiale

ore 14.00
Ferrari Show

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.
 
Zurück
Oben