Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Gruppo cacheex3 09cd.

fulvi0x

Ist gelegentlich hier
Registriert
20. März 2013
Beiträge
96
Reaktionspunkte
9
Punkte
28
Ciao..
Vorrei chiedere ai mod se si può aprire un thread dedicato ad un gruppo di scambio cacheex per noi italiani che usiamo oscam..
Mi occuperei io di gestirlo.. Magari si potrebbe mettere in sticky..
Fatemi sapere.. ciao grazie
 
Sono abbastanza nuovo di oscam, il parametro cacheex a cosa serve?

grazie
 
Lo scambio di cache è una pratica che consente di avere i codici che servono già belli e pronti perchè qualcun'altro li ha gia richiesti per noi.
In pratica è uno scambio di cw gia utilizzati che sono ancora buoni per eventuali utilizzi.

Esempio: tu richiedi il codice alla tua card, la tua card lo restituisce e tu lo usi, quel codice è ancora buono per x ms(con x dipendente dalla codifica).
Quel cw finisce in cache per del tempo, se hai un'altra richiesta di quel cw, la tua emulazione, in questo caso oscam, non va a richiedere il cw alla card ma lo prende direttamente in cache, quindi il carico della carta dimunisce notevolmente in rapporto alla quantità di cache presente.

Spero di essere stato chiaro.
 
AW: Re: Gruppo cacheex3 09cd.

Io ci sono, uso oscam pura ma non saprei da dove iniziare...
 
AW: Gruppo cacheex3 09cd.

Allora si fa' sto' cacheex mi interessa anke a me'!
 
AW: Gruppo cacheex3 09cd.

buon giorno a tutti, sarebbe possibile fare il cacheex anche con la 09cd?

Magari ce qualcuno che sarebbe a disposizione anche a comunicare in inglese o tedesco?
grazie
 
si certo.
allora lo scambio cache si può fare in tre modalità con oscam.. noi utilizzeremo la modalità 3, ovvero la modalità REVERSE CACHE PUSH.
In cosa consiste?
Quando si scambia, chi manda aggiunge un reader in oscam.server e chi riceve aggiunge un user in oscam.user.
Ovviamente quando lo scambio è reciproco ognuno dovrà aggiungere entrambi.
Il reader da aggiungere lo manderà direttamente l'utente con cui vuoi scambiare, compilato come lui vuole e con i suoi dati..
Facciamo un esempio pratico così capite meglio..

Io "fulvi0x" voglio scambiare cache in modalità 3 con l'utente "pipp0", solo per il caid 09CD.
Io manderò a pipp0 il reader da aggiungere nella sua oscam, quindi nel file oscam.server, in questo modo:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

mentre pipp0 aggiungerà il reader in oscam.server che io appunto gli ho inviato, io dovrò aggiungere un user in oscam.user in questo modo:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

pipp0 appena aggiunto il reader che io gli ho mandato riavvierà oscam per attivare il reader, e lo scambio partirà.
Per verificare che lo scambio funzioni, si va nel pannello CACHEEX della webif di oscam.
Ovviamente per terminare lo scambio, pipp0 dovrà mandarmi il suo reader con i suoi dati, e mentre io metto il suo reader nella mia oscam lui metterà l'user in oscam.user con user e pwd che mi ha scritto nel reader che mi ha mandato.

Un po' di info generiche ma importanti.
-LA CONFIGURAZIONE DEI GRUPPI.
Per far si che lo scambio funzioni al meglio, bisogna avere ben chiara la situazione dei gruppi in oscam.
Molto semplicemente per gli user, in oscam.user, bisognerà prendere un gruppo vuoto che non si utilizza, e mettere quel gruppo in tutti gli user cacheex, in modo tale da mettere tutta la cache in un gruppo a parte e poterla gestire al meglio.
Per quanto riguarda i gruppi da mettere nel reader, in oscam.server, bisognerà mettere tutti i gruppi delle carte locali 09CD e di tutte le linee dove c'è un caid 09CD, più il gruppo unico che abbiamo scelto per la cacheex.
-IL PARAMETRO MAXHOP.
Non aumentate nè dimunuite quel paramentro. Perchè? Perchè se mettete 4 arriva cache troppo lontana, quindi inutile(per la nostra codifica).. se mettete 2 arriva poco e nulla per un semplice motivo.. perchè molti passano tramite un server e quindi questo significa un passaggio in più, quindi un hop in più.
Lasciate 3 sia in reader che in user.
-I FILTRI.
Per ora non parliamo ancora di ulteriori filtri.. quando la cache diventa tanta bisogna saperla gestire.. eliminando quello che non ci serve, eliminado cache inutile ecc ecc.
La cache se manipolata in massa, occupa risorse alla cpu e occupa banda.
Ovviamente fino ad una decina di scambi non si nota neanche.. ma scambiando con centinaia di utenti c'è da fare un piccolo controllo per avere una maggiore efficienza senza diminuire le prestazioni.
-AUMENTARE L'UTILIZZO DELLA CACHE.
Quando la cache inizia ad essere importante ci sono dei paramentri da aggiungere per favorire il suo utilizzo e diminuire il carico alla carta.. Inevitabilmente appena si inizia uno scambio la cache viene utilizzata, ma ci sono altri paramentri che diciamo "forzano" la lettura in cache.
Anche questo aspetto lo tratteremo tra non molto.
-VERIFICARE E CONTROLLARE LO SCAMBIO NEL PANNELLO CACHEEX.
Quando controllate lo scambio nel pannello cacheex di oscam, non state troppo a puntualizzare i valori di entrata e di uscita.
Perchè? Perchè se state ricevendo 100 da pipp0, e ne state mandando 300, questo non significa assolutamente che voi mandate più di quanto ricevete..
Perchè la cache man mano che passa il tempo si esaurisce.. Magari di quei 300 che avete inviato a pipp0 gli sono arrivati realmente 60. E allo stesso modo pipp0 per farti ricevere 100 ne avrà mandati 700.
Push è la cache che inviate e Got è la cache che ricevete. Poi impariamo anche a controllare il valore di Hit e CWDiff.

Per ora è tutto, se avete ulteriori domande fatele pure..

Mi raccomando gli scambi avvengono esclusivamente IN PRIVATO. Non scrivere il vostro reader con i vostri dati qui nei post.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Gruppo cacheex3 09cd.

Ciao Fulvio ma in pv non ti arrivano i messaggi? No xke' io
ti avevo richiesto lo scambio, ma ancora non hai risposto?!?
 
Zurück
Oben