1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Info Gp Spagna, guerra tra Valencia e Barcellona

Dieses Thema im Forum "Formula 1" wurde erstellt von mariomoskau, 21. Dezember 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.133
    Zustimmungen:
    4.515
    Punkte für Erfolge:
    113
    Gp Spagna, guerra tra Valencia e Barcellona

    La Catalogna rinnega l'alternanza e punta a prolungare il contratto fino al 2020

    [​IMG]

    VALENCIA – Gp di Spagna nell'occhio del ciclone. La Catalogna e la Comunità valenciana stanno dando vita a una battaglia su dove si correranno i prossimi gran premi in terra iberica. I presidenti delle due comunità, complici anche le difficoltà economiche che sta attraversando il paese, hanno visto nel Gp una ghiotta occasione per muovere l'economia decidendo di alternare le gare ora a Valencia ora a Barcellona, ma la Catalogna pretende che il Gp si corra esclusivamente a Montmelò.
    «Abbiamo un contratto per disputare a Montmelò i prossimi Gp fino al 2016, e puntiamo a estenderlo fino al 2020», ha reso noto Vicenc Aguilera, presidente del consorzio che gestisce il circuito catalano.

    PRONTA RISPOSTA
    - Pronta la risposta della Comunità valenciana, che si richiama al precedente accordo di alternanza del quale si era fatto garante lo stesso Bernie Ecclestone, boss della Formula 1. «C'è un accordo sull'alternanza tra noi e Barcellona – dichiarano al quotidiano spagnolo 'Marca' fonti del governo di Valencia – può darsi che il nuovo governo catalano abbia cambiato rotta senza che noi ne sapessimo nulla, ma vogliamo continuare a lavorare per dare continuità al Gp di Valencia incrementando gli ingressi e riducendo i costi».
    cds
     
    #1

Diese Seite empfehlen