1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Info Ferrari, primi test per Alonso

Dieses Thema im Forum "Formula 1" wurde erstellt von mariomoskau, 18. Februar 2013.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.133
    Zustimmungen:
    4.515
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ferrari, primi test per Alonso

    Sul Circuit de Catalunya lo spagnolo pronto a guidare la nuova F138 da domani: venerdì tocca a Massa

    [​IMG]

    BARCELLONA - Da domani prime prove in pista per Fernando Alonso: lo spagnolo testerà a Barcellona, sul Circuit de Catalunya, la nuova Ferrari F138, lasciando poi il volante a Massa venerdì. Saranno quattro giorni di test molto caldi, la scuderia si aspetta che molti tifosi locali seguiranno Fernando al volante.

    DURO ALLENAMENTO - Nei primi test a Jerez, due settimane fa, la Ferrari aveva lasciato che a provare la nuova vettura fossero Massa e De la Rosa, per consentire ad Alonso di terminare il suo allenamento: Fernando ha massimizzato il tempo a disposizione e ha affrontato questo impegno con grande dedizione, svolgendo una preparazione fisica mirata e degna del miglior atleta olimpico alternandosi tra sessioni in palestra, corsa e bicicletta. Alonso ora è pronto a entrare nell'abitacolo della F138 e potrà beneficiare di tutto il lavoro svolto da Felipe e Pedro in Andalusia.

    CATALOGNA, TEST PIU' REALISTICI - Mentre il tempo trascorso a Jerez è stato utile - con Felipe che ha fatto segnare il miglior tempo assoluto dei quattro giorni - il Circuit de Catalunya è considerato un banco di prova più realistico per il comportamento di una vettura, soprattutto per l'aerodinamica, chiave di rendimento nella Formula 1 moderna, che su questo tracciato gioca un ruolo più importante. Pertanto, il foglio di lavoro della Scuderia Ferrari per i quattro giorni di test comprende una comparazione dei pneumatici Pirelli su una superficie che è più rappresentativa per quello che ci si potrà aspettare in termini di degrado e prestazioni. Dal punto di vista aerodinamico, proseguirà per gli ingegneri la raccolta di dati grazie anche all’introduzione di alcuni nuovi aggiornamenti che sono la prima serie di un programma inarrestabile di sviluppo che ha avuto inizio già prima che la F138 avesse girato una ruota per la prima volta.
    cds
     
    #1

Diese Seite empfehlen