1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

F1, Ecclestone vuole più gare negli Usa

Dieses Thema im Forum "Formula 1" wurde erstellt von mariomoskau, 15. November 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    F1, Ecclestone vuole più gare negli Usa

    Il boss ha parlato a qualche giorno dal Gp in Texas: «Un campionato del mondo ha bisogno degli Stati Uniti»

    [​IMG]

    AUSTIN - Più gran premi negli Stati Uniti. Bernie Ecclestone avrebbe espresso la necessità di ospitare più gare negli Usa, che per il momento hanno solo quella in Texas dopo un'assenza di cinque anni. Il boss della Formula 1 aveva intenzione di intensificare le tappe americane inserendo un Gp a Manhattan, un progetto che però è stato rinviato al 2014 per questioni finanziarie. «E' un campionato del mondo, c'è bisogno degli Stati Uniti - ha detto Ecclestone alla stampa tedesca - E' un paese grande quasi quanto l'Europa, quindi dovrebbe esserci lo stesso numero di gare»
    .

    POPOLARITA' Il problema è che negli Usa la Formula 1 non è uno sport molto popolare, come ha ammesso lo stesso Ecclestone. Un punto sottolineato anche da Martin Whitmarsh, numero uno della McLaren: «Ringrazio i texani. Questa è un'opportunità d'oro per la F1 di mettere radici a lungo termine qui».
    cds

     
    #1

Diese Seite empfehlen