1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

Euro 2012

Dieses Thema im Forum "Calcio" wurde erstellt von dome, 28. Oktober 2010.

  1. dome
    Offline

    dome VIP

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    Euro 2012: c'è stata corruzione

    Marangos:"Polonia-Ucraina hanno barato"

    Corruzione dietro l'assegnazione di Euro 2012 a Polonia-Ucraina. Spyros Marangos, ex tesoriere della federcalcio cipriota, scatena le sue accuse alla "Gazzetta dello Sport". "Prima del 18 aprile 2007 - giorno in cui Polonia-Ucraina ottennero 8 voti contro i 4 dell'Italia - ho notato strani movimenti". Secondo Marangos i 2 paesi avrebbero corrotto 4 membri dell'Uefa: "Uno ha preso 3,15 milioni di euro, gli altri tre hanno ricevuto 2 milioni a testa".

    Dopo, quindi, le rivelazioni al quotidiano tedesco "Sueddeutsche Zeitung", il cipriota ha parlato anche al giornale italiano. "Sapevo che Surkis aveva un obiettivo: prendere l'Euro2012 a tutti i costi - sentenzia Marangos - So che in Germania si parla di una quinta persona ma non ho prove. In totale comunque i 4 dell'Uefa hanno preso oltre 9 milioni per votare i due paesi dell'est".

    A sostegno delle sue accuse "tre documenti, ma uno è sufficiente per aprire il caso", ma anche "tre testimoni. Uno ha seguito i movimenti delle persone coinvolte, gli altri possono confermare le somme pagate dopo il voto di Cardiff".

    Marangos già nell'intervista di sabato scorso al quotidiano tedesco faceva sapere che da due anni provava, ma senza successo, a far arrivare queste informazioni a Michel Platini. Lunedì la prima replica ufficiale della Uefa, che gli dava tempo fino a ieri per presentare le prove in suo possesso "ma non mi fido di tutti. Sono pronto a dare tutte le informazioni, qui a Cipro, solo in presenza del mio avvocato e di un'autorità pubblica di Cipro. Perché devo garantirmi e perchè il reato è avvenuto qui". "Voglio che ci sia giustizia - conclude- l'Euro2012 dovrebbero assegnarlo all'Italia".
     
    #1

Diese Seite empfehlen