Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Dreambox 500 s

angelo110

Ist gelegentlich hier
Registriert
26. Mai 2010
Beiträge
59
Reaktionspunkte
3
Punkte
28
Ciao ragazzi un amico a un piccolo problema con il suo dreambox 500 s su alcuni canali non a immagine perche il Ber al posto di stare a BER 0 li da 23 o di piu,a un impianto con il multischalter


cosa puo esere che lnb sti sta fregando o antenna spostasta e vuole regolata
 
AW: Dreambox 500 s

ciao ragazzi io ho anche questo problema pero da me e tutto apossto.. con il satellite io ho il problema solo con la frequenza Mediaset ho letto in un paio di Forum che sono anche le ricevitore dalla Mediaset che non funtionano bene con questa maledetta frequenza , io ho una dreambox 500 .. la mia domanda e` chi ha anche il problema se gira su la7 (Hannibal Setting) e poi su rete4 il canale e buio e mi mostra BER 6000...8000 grazie
 
AW: Dreambox 500 s

Per risolvere il problema controlla questi punti.
Per questi problemi é importante sapere che puntare l´antenna su un satellite non significa che il segnale sia su tutti i canali con la stessa potenza. Ogni preovider ha la sua potenza di segnale.
Percui é importante sapere che l´antenna va regolata impostando un programma cui segnale sia piú basso rispetto a gli altri. Per non danneggiare i programmi che gia si vedono bene basta spostare l´antenna di qualche millimitro tanto quando basta al pogramma con segnale scarso finché si ha circa 55% di segnale.
Importante è anche l´antenna se si usa una 60 in certe zone non fa miracoli.
ultimo punto importante sono gli LNB, optimali sono quelli con 0,1 db.

Eventualmente per centrare l´antenna scaricati SignalMeter 008 da dreambox.it
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Dreambox 500 s

allora prima grazie per la risposta .. pero lantenna e tutto a posto.. sono da 15 anni che metto satellite...... ...la Potenza e 95%... sono i ricevitore che non vanno bene. il problema e' se vado avanti e indietro da rai 3 su rete 4 non funtiona (BER 5000..6000) , e se sto su rai1 e premo il pulsante sull telecombando il nummero 4 funtiona (BER 0). ho due ricevitore all secondo ricevitore tutto ok.. da mio padre anche la stessa Cosa se vado da rai3 su rete quatro BER5000... premo il pulsante 4 funtiona quase sempre (anche con canale 5 e italia 1) allora solo mediaset... non ha nessuno questo problema.. io ne consco un paio che lo Hanno questo problema da uno funtiona benissimo dall latro BER5000.. e buio.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Dreambox 500 s

il problema e il tuner, che fa un cortocircuito e cosi non si vede niente devi cambiare mosfet su Q72,NDS352AP MOSFET Dreambox 500s Q72, ma devi stare attento di non rovinare la platina
 
AW: Dreambox 500 s

Ciao wilma devi cambiare il pezzo come a detto paperinik,io ho risolto cosi pero se lo devi fare fare da un technico ti viene a costare dai 30 ai 35€
 
AW: Dreambox 500 s

Io non sono cosi sicuro ... e possibile ke non funziona solo su Mediaset io ho tre Decoder e ho lo stesso prob .
 
AW: Dreambox 500 s

Ciao Wilma
cerca di spiegarci che tipo di impianto hai.
Hotb-Astra con Monoblocco, X1,X2,X4 ricevitori.
Hotb-Astra con 2 LNB e uso di Schwich.
Solo Hotb con un LNB.

Io non credo che il problema sia il decoder, lo stesso problema l´ho avuto sulle frquenze sky.
Alcuni si vedevono alcuni no,dopo aver spostato l´antenna si é sistemato sky ma M7 faceva problemi.
Al tuo posto farei la prova con un LNB singolo solo su Hotb. Se il problema si risolve sai che il problema
è la padella non centrata bene.
 
AW: Dreambox 500 s

ciao Tury,mi spiego ho un monoblocco su antenna 60cm e funziona tutto al 100% su tutti i canali nessun problema tranne ke su Mediaset, quando sono sulla freq. rai e vado salendo col telecomando su rete4 non ho nessun segnale ... ma se vado su sky formula1 e poi torno in dietro funziona . non ditemi di spostare l'antenna perke' ho 93 su 94 ber 0 quindi meglio di cosi non si puo'
 
AW: Dreambox 500 s

Dalla tua spiegazione mi sa che lo schwich all`interno del monoblocco fa i capricci.
La Rai trasmette in Vertcale e Formula 1 Sky trasmette in Horizontale,
Percui significa che il passaggio da 13V a 19V non funziona a dovere.

In questo caso rimane solo fare la prova del 9 come alle elementare.
Prova con un LNB singolo e vedi il risultato, solo cosi avrai la giusta risposta.
Gli LNB non durano una vita. Ciao
 
Zurück
Oben