Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

CTRUS, il pallone da calcio Tecnologico che tutti vorremmo

Dj Amon

Stamm User
Registriert
23. Oktober 2009
Beiträge
1.101
Reaktionspunkte
724
Punkte
273
Ort
Deutschland
CTRUS, il pallone da calcio Tecnologico che tutti vorremmo



Il calcio rigetta la tecnologia, ma le idee - seppur su carta, ci sono. Ecco CTRUS, il pallone tecnologico in grado di farci dire addio alle moviole pollaio da Processo di Biscardi.

CTRUS è il pallone di calcio tecnologico definitivo. L'idea è quella di una palla che non richiede aria, ma è composta da una struttura elastica rinforzata. All'interno c'è una CPU, un chip GPS, uno RFID e un accelerometro.

L'unione di questi chip è in grado di permettere cose che nel calcio moderno sembrano irrisolvibili (grazie alla cocciutaggine dell'International Board). Addio ai goal fantasma (la palla cambia colore al goal) e chissà, magari anche ai fuorigioco (la Fiorentina ringrazia, vedere la partita con il Bayern Monaco).

Grazie ai chip integrati si potrebbe tracciare con maggiore precisione la velocità dei tiri, sapere quanto campo ha percorso il pallone durante il match e con l'integrazione di un'ipotetica videocamera si potrebbe addirittura seguire la partita dal punto di vista del pallone.

Insomma tutto molto bello, peccato che si tratti di un concept di un'agenzia marketing. Tuttavia mai dire mai.
Ehi, Blatter, ci stai leggendo?

Video:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

 
Zurück
Oben