Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema come configurare easymouse 2 per srg

Re: AW: come configurare easymouse 2 per srg

ciao,con smargo sta andando,con easymouse sembra che riconosca la carta ,il led verde lampeggia ma non ho visione,cosa mi manca e con che comando devo installare eventuali pacchetti mancanti?grazie.
 
AW: come configurare easymouse 2 per srg

vuol dire che ai messo il device sbagliato, di quale card parliamo perché io adesso ho perso il controllo la srg ai scritto che era chiusa?
 
Re: AW: come configurare easymouse 2 per srg


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!



Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

con smargo in una usb e easymouse in altra usb pur avendo fissato i device in debian con smargo va con easymouse no,parlo di freextv perchè srg ispiegabilmente dopo le prove non va più ciao.
 
AW: come configurare easymouse 2 per srg

scusami ma mi mandi in tilt, stai usando oscam e ciccia contemporaniamente?

ai postato delle conf sia di oscam che di ciccia, se continuviamo cosí non ne uscimo fuori.

allora non puoi usare contemporaniamente le due emu attive ho ti legge una o l´altra,
smartreader e per lo smargo, per easymouse e mouse e non smartreader,
il device dello smargo nn e detto che sia uguale allo easymouse normalmente easymouse da me lo riconosce come ti ho giá postato
in precedenza.
 
Re: AW: come configurare easymouse 2 per srg

ciao,ero convinto di aver postato le info giuste,ho specificato oscam con CCcam,in pratica io vorrei poter far andare freex con easymouse2,con smargo ci sono riuscito con le configurazioni che ho postato,per farla andare con easymouse vorrei sapere che modifiche devo fare alle configurazioni postate grazie.( la srg vorrei sapere se possibile che sia stato easymouse a brucciarla,io ho settato massimo a 5 )grazie ciao.
 
AW: come configurare easymouse 2 per srg

allora io easymouse per lo imposterei a 5v , phoenix , e a 3,5 mhz e fin qui ci siamo,

le tue config del reader metti sempre 2 Device = 002:003 questo nn lo capito?

easymouse ti viene riconosciuto?

ti avevo scritto di inviare tramite putty dmesg risultato?
 
AW: come configurare easymouse 2 per srg

allora questo e lo smargo

ftdi_sio ttyUSB0: Unable to read latency timer: -32
[ 6.970130] usb 2-7: FTDI USB Serial Device converter now attached to ttyUSB0

e questo e lo easymouse

usb 2-3: Product: FT232R USB UART
[ 1783.944038] usb 2-3: Manufacturer: FTDI
[ 1783.944041] usb 2-3: SerialNumber: AD02EAS0

quindu su Device se usi lo smargo inserisci Device= dev/ttyUSB0
se usi easymouse su Device = dev/AD02EAS0

oppure visto che stai usando debian e IPC fai la config con UDEV e metti ai tuoi smargo/easymouse il nome che ti piace
 
Re: AW: come configurare easymouse 2 per srg

ho inserito in oscam server Device = dev/AD02EAS0 , in debian con comando sudo nano /etc/modprobe.d/blacklist.conf ho fissato 002:003 quello che si è preso easymouse,ma non legge la carta,dove sbaglio,nel cfg che stringa devo aggiungere grazie.

non avevo visto come configurare udev grazie
 
Re: AW: come configurare easymouse 2 per srg


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

pensavo mancasse qualcosa nel cfg che indicase il reader,comunque questo è oscam server poi con putty ho inserito questa linea SUBSYSTEMS=="usb", KERNEL=="ttyUSB*", ATTRS{serial}=="AD02EAS0", SYMLINK+="Sceda1" ed ho salvato prima di uscire,ho riavviato ma non va.
 
AW: Re: AW: come configurare easymouse 2 per srg

se ai fatto tutti i passagi dell´Udev ed e andato a buon fine
su oscam.server si deve anche cambiare e non si chiama piú
Device= /dev/AD02EAS0 ma si chiama Device= /dev/Sceda1.
 
Zurück
Oben