Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema check oscam script in sh

Nexet

Ist gelegentlich hier
Registriert
25. März 2012
Beiträge
58
Reaktionspunkte
0
Punkte
6
salve , con la paura che l'oscam vada in crash vorrei creare uno script che controlli l'esecuzione di questa ogni tot in modo che nel peggiore caso andasse in crash lo script la riavvii . per rendere l'idea lo script sarebbe uguale al checkcccam.sh nella guida di alberto7 , lo script e questo (funge per la cccam) vorrei convertirlo per la oscam :


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

ho provato a inserire nelle variabili i percorsi della oscam compreso l'eseguibile ma non funge .
 
AW: check oscam script in sh

l'ho testato ma mi sa che non mi funge , se chiudo la oscam dando il comando kill (e il pid di oscam) poi avvio lo script e mi dice sempre
2
OScam is running
2
OScam is running
2
ma la oscam non funge e la devo avviare a mano, ho modificato anche il percorso del file binario perchè sta in /usr/bin/oscam ma non funge .
gli ho dato anche i permessi di esecuzione ecc. ho anche avviato lo script con sudo .
 
AW: check oscam script in sh

Fai un stop di oscam e posta qui il commando ps aux in spoiler
 
AW: check oscam script in sh

di oscam manco l'ombra , ma lo script dice sempre la solita cosa (is running)

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

questo e il mio script


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

per avviare la oscam do il comando /usr/bin/oscam -b e si avvia.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: check oscam script in sh

L´attributi del scipt lai messi a 775? Le configs ce l´hai nella cartella default?
 
AW: check oscam script in sh

sisi ha gia i permessi 775 le configs (oscam.conf oscam.server ecc.) sono in /etc/oscam/
 
AW: check oscam script in sh

allora devi modificare il script cosi /usr/bin/oscam -b -c /etc/oscam/
 
AW: check oscam script in sh

nulla da fare , l'unica cosa che cambia da quando fermo l'oscam è il numero che stampa a video da 4 passa a 2 quando chiudo l'oscam , ma dice sempre is running

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
AW: check oscam script in sh

edit , ho provato a testarlo con la cccam (cambiando un paio di righe) e lo script funziona , l'errore sta nel controllo in ps x , vede la oscam sempre in esecuzione
EDIT fose ho capito , quando riavvio il server in automatico mi parte l'oscam però in ps aux ci sono due processi di oscam:
root 836 0.0 0.0 5164 428 ? Ss 13:45 0:00 /usr/bin/oscam -b -c /etc/oscam
root 838 32.2 0.3 9568 2484 ? Sl 13:45 0:04 /usr/bin/oscam -b -c /etc/oscam

non capisco il perchè
 
AW: check oscam script in sh

ah ecco XDD , quindi il problema rimane , uff anche se chiudol'oscam e in ps aux non c'è ombra lo script lo vede ancora di fatti lui vede 4 processi di oscam attivi e io da ps aux ne vedo solo due e quando li chiudo lo script vede altri 2 processi attivi O_O
 
AW: check oscam script in sh

Fai una cosa. Metti il scipt nella rc.local che viene riavviato automaticamente. Poi riavvia il server. Dopo questo vai sul webinterface e vai su shutdown e ammazza :D questa cavola di oscam tramite webif. Aspetta un minuto e poi vedi sel il script va. Dopo massimo 30 secondi il script normalmente dovrebbe attacare e riavviare l´oscam.
 
AW: check oscam script in sh

nulla da fare , mi vede 2 processi in esecuzione di oscam , ho risolto creandomi uno script io un pò diverso , spiego se puo' servire a qualcuno :
avendo lo script che mi permette di visualizzare lo stato della oscam con il comando [FONT=&amp]/etc/init.d/oscam status mi sono andato a creare un check.sh in cui mi ripeteva questo comando tramite ciclo while ogni tot secondi (nel mio caso 10) ,questo check.sh l'ho reso avviabile ad ogni boot tramite rc.local in modo che al riavvio parte il ciclo ogni 10 secondi.
poi mi sono modificato il file oscam che mi oermette di visualizzare lo stato in modo che se la socam non fosse in esecuzione la riavvia .
ecco i due files.

[/FONT]/etc/init.d/oscam[FONT=&amp]

[/FONT]

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
[FONT=&amp]

[/FONT][FONT=&amp]check.sh

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
[/FONT]
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben